Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Igor_675
quoto..... le gomme per pista come potrebbero essere per esempio le Dunlop gp racer d 212 andrebbero usate con le termocoperte controllando la pressione a caldo
sinceramente se non hai intenzione di fare tempi altissimi a mio avviso un pneumatico vale l'altro (ovvio che poi sono diversi tra di loro, anzi ci sono differenze notevoli), la cosa più importante è una buona impostazione in sella e un uso corretto del gas e dei comandi del freno.... secondo me meglio andare piano ma andare bene che andare forti e male...
un ottimo compromesso sarebbero coperture tipo le Battlax S21..... a Castelletto le scaldi in un paio di giri.....
il problema di coperture tipo le Battlax S21 non si presentano tanto in termini di prestazioni, soprattutto se pensi di andare a Castelletto, ma casomai in termini di durata, infatti se pensi di entrare in pista e farti un turno pieno di 30 minuti abbondanti non quale possa essere il loro grado di sofferenza....
io in pista uso sia pneumatici uso pista che stradali.... e con temperature basse sinceramente preferisco gli stradali....
questione di punti di vista.... sono stato a Franciacorta una sola volta.... e anche se sulla carta la pista mi piace molto ma per me è stata la pista più sofferta.... riconosco che ho una moto tarata piuttosto per piste veloci, quindi sulle lente fatico molto, anzi tantissimo.... ma solo a fine giornata sono riuscito a fare tempi ragionevoli soprattutto per gli avvallamenti presenti in molte curve....
Rispondevo alla domanda su dove andare tra Franciacorta e Castelletto di Branduzzo, ovviamente ho risposto che se voleva andare in una PISTA doveva assolutamente andare a Franciacorta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AngTriple
Ma aumentare il livello di sicurezza aumenta il divertimento.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si e no... tutto sta nell'essere onesti con se stessi. Ne ho visto più di qualcuno con la paura di frenare e di piegare. A persone così la gomma prestazionale non fa differenza, rimangono ben lontani dal limite e non osano andargli incontro.
Al contrario, dopo aver recepito le dritte del caso, potrebbe essere divertente ed istruttivo provare ad avvicinare i limiti delle gomme "scrause" e cioè delle sport-touring. Poi passare a qualcosa di meglio è un attimo e perlomeno lo si farebbe con cognizione di causa...