Visualizzazione Stampabile
-
@macheamico6 anche io ho vissuto (ero giovanissimo) la nascita dei cellulari e la loro progressiva evoluzione ed espansione...
io avevo rigorosamente la tariffa rossa....ovvero telefono spento di giorno e qualche chiamata di sera magari alla fidanzata lontana.
Poi addirittura la tariffa diventò gratuita di notte...se non ricordo male...
....poi nel 2006/7 arrivò l'i.phone 3G con le sue app....mia moglie lo ebbe dal suo donatore di lavoro come cellulare aziendale...ed io lungimirante come sempre...ma che ci fai con quelle cagate lì...spendere uno sproposito per i giochini ed altre applicazioni inutili...non prenderà mai piede...
oggi in effetti facciamo gli spilorci per 10€ al mese....infatti il mio discorso era incentrato più sul miglioramento del servizio...
per esperienza personale , mi è capitato di essere in gruppo con amici in moto ed uno di questi aveva avuto un piccolo incidente, purtroppo eravamo in zona collinare con copertura telefonica quasi assente...tranne TIM...con la quale abbiamo potuto chiamare subito soccorso...
in quella occasione ho detto...passo a TIM...non vorrei trovarmi nella situazione di avere un problema alla moto , magari da solo, e non avere lo strumento per chiamare aiuto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Genna84
É sicuramente tra le notizie piu chiaccherate,qualcuno di voi l ha provato il nuovo operatore francese????
Io ho ordinato stasera 2 sim...sito ben fatto e registrazione chiara e semplice,vediamo...
Ordinate il 01/06/2018 n.2 sim con registrazione online e relativo video di conferma per il passaggio a Iliad avendo fatto la portabilità (una non me l'hanno accettata perchè per loro il video era poco chiaro e l'hanno spedita con corriere espresso arrivatami in due giorni) mentre la seconda che la registrazione webcam è andata a buon fine me l'hanno spedita con Nexive... ad oggi deve ancora arrivarmi quella con quest'ultima spedizione :mad:. Detto ciò la prima sim la sto usando bene già da una settimana. In zona Mestre/Venezia la ricezione e la navigazione è davvero buona (la confronto con Wind che era il mio precedente operatore e che dalle nostre parti riceve benissimo oltre ad essere la rete utilizzata da Iliad). Da pochi giorni hanno risolto pure il problema dell'indirizzo IP Francese, ora è italiano e per 5,99 € posso ritenermi davvero soddisfatto. Siamo ben lontani dalla ricezione che avevo con la rete Vodafone, ma onestamente per il servizio che mi sta offrendo, Iliad la consiglio caldamente. Ovviamente è una nuova compagnia e avrà margini di crescita, sia nella sua diffusione commerciale (punti vendita) e sia nel miglioramento futuro della sua ricezione. Per il giudizio definitivo aspetterò il momento che attiveranno le loro antenne e non utilizzeranno più solo la rete Wind. Fammi sapere come ti trovi appena ti arriva e se dalle tue parti la ricezione è decente o meno. C'è pure il gruppo facebook che ti aggiorna in tempo reale sulla sua copertura e sui problemi che gli utenti riscontrano :cool:
Ps. inoltre spero duri davvero molto nel nostro mercato questa nuova compagnia... se guardate a parità di costi, le offerte di navigazione/telefono proposte dagli altri operatori sono aumentate del 107% come riferimento ai mesi del 2017. Se Iliad prende piede e i soliti noti operatori cominceranno ad abbassarsi "le braghe" allora potrei pure ritornare a Vodafone o Tim... ma per il momento consiglio a tutti Iliad :oook:
-
Sottoscritto, attendo l'arrivo della SIM. Perchè non c'è vincolo temporale al contratto, posso recedere quando voglio. Se non funziona, cambio senza problemi. E a Wind/Tre gli annullo via via tutti i contratti: 52 GB di traffico a contratto, dopo i 30 passa a velocità ridotta. E vai a trovare questa condizione nella documentazione, nella app, nel sito area clienti se sei capace :dry:...
-
Se non avessi fatto recentissimamente la triangolazione Wind-Poste-Vodafone per avere 20Gb e 1000 Minuti a 7€ sarei certamente passato ad Iliad, ora non mi conviene piu di tanto ma certo che alla prima rimodulazione provero' anche io Iliad :w00t:
Gli operatori "storici" hanno sempre fatto cartello nel recente passato, c'è stato un breve periodo qualche anno fa in cui avevano calato un po' le braghe e si trovavano tariffe con 20 Gb a 7€ (specialmente wind) ma era durato poco, subito dopo erano partite rimodulazioni a gogo...
La cosa che mi fa piacere è il ribasso dei prezzi che per noi consumatori non fa male...
Poi al netto di casi specifici (esistono ancora zone dove uno prende e l'altro no e viceversa) o per i pochi per i quali sono essenziali velocità e/o copertura (non certo chi manda cagate sui gruppi whatsapp) si puo cercare il costo minore che tanto un operatore vale l'altro..
IMHO
-
Da informatico mi ritengo solo che contento di vedere questa nuova realtà,ormai erano anni di prezzi personalmente troppo alti e di cartello davvero sporco...cmq vada in 15gg ha già lasciato il segno iliad...vedi TIM che ha calato le braghe non poco con offerte che sbatteva a 25 euro ora a 7-10 euro...
-
mammamia!!!!
vorrei dire tante cose ma mi auto censuro :botteee:
e comunque vedo che la "massa" è stata addomesticata per bene
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sting
mammamia!!!!
vorrei dire tante cose ma mi auto censuro :botteee:
e comunque vedo che la "massa" è stata addomesticata per bene
Sentiamo dai...se parla malgioglio possono parlare tutti al mondo no???
-
Sono curioso di sapere pure io cosa nel pensa @Sting in merito a questa nuova compagnia. Il bello del forum è proprio lo scambio di opinioni ed esperienze. Se sai qualcosa di utile per tutti noi, sono ben felice di sentire quello che sai :oook:
-