Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Purtroppo no
Il Codice della Strada (art. 41 c.10) prevede che con il giallo al semaforo il conducente non deve attraversare la riga bianca di arresto, a meno che si trovi così vicino da risultare impossibile fermarsi in condizioni di sicurezza e allora deve procedere sollecitamente a sgombrare l’area di intersezione. L'automobilista deve tenere una velocità adeguata allo stato della circolazione attorno a lui. Ma il CdS non prevede una durata minima di accensione della luce gialla.
Una circolare del Ministero dei Trasporti (n. 67906 del 16/7/2007) aveva disposto che non può essere inferiore ai 3 secondi, tempo di arresto di un veicolo che proceda ad una velocità non superiore ai 50 km/h, ma una circolare, rispetto al CdS, vale quel che vale, ossia niente.
Occorrerebbe una modifica legislativa dell'articolo del CdS
[modo ironico ON] Questo lo dici tu! (cit.) [modo ironico off] :biggrin3:
Ho sempre apprezzato e sempre apprezzerò chi parla e scrive con cognizione di causa e non per sentito dire
:supremo:
Citazione:
Alebrasa
fatto bene, la prossima volta ci penserà su due volte :D
Citazione:
Alebrasa
a me è capitato di fare ogni tanto quella manovra ma devo avere proprio un cadavere davanti che si sta fermando col giallo appena scattato e devo essere di fretta... oltre al fatto che prima di fare qualsiasi infrazione mi guardo bene dal essere fotografato. :D
Solo io noto un po' di incoerenza? :cipenso:
-
Citazione:
Monacograu
[modo ironico ON] Questo lo dici tu! (cit.) [modo ironico off] :biggrin3:
Ho sempre apprezzato e sempre apprezzerò chi parla e scrive con cognizione di causa e non per sentito dire
:supremo:
Solo io noto un po' di incoerenza? :cipenso:
no, ho specificato le condizioni, rileggi bene [emoji12]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Stinit
...a quanto so non hanno potuto fare nulla...comunque potendo passare per vie secondarie quell'incrocio lo evito accuratamente
come ho gia detto se nn mi sbaglio le telecamere fanno 2 foto, se nella prima appare il verde la multa non sussiste
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Alebrasa
no, ho specificato le condizioni, rileggi bene [emoji12]
:dubbio: Ho riletto... :cipenso:
Sinceramente il comportamento che critichi e quello che tieni non mi sembrano così diversi :biggrin3:
-
Citazione:
Sting
sai,per alcuni non basterebbe manco il contaminuti...:dry:
https://www.youtube.com/watch?v=SRjNbupZbDk
e per tutti, è bene che ci sia consapevolezza.
https://temi.camera.it/leg18/post/pl18_OCD25-269.html
-
Citazione:
Monacograu
:dubbio: Ho riletto... :cipenso:
Sinceramente il comportamento che critichi e quello che tieni non mi sembrano così diversi :biggrin3:
problema:
dati: monacograu è in terribile ritardo, non ha i soldi per prendere il taxi, la sveglia non ha suonato, c'è stata un invasione di cavallette, è crollata la casa e c'è stata pure una tremenda inondazione... cosi esce di casa con la sua bella stelvio tutta fiammante e si dirige in dynamic verso il luogo dell'appuntamento, pur sapendo che dovrà correre più veloce del leone per poter arrivare in orario pena: l'armageddon (ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale)... sfortuna vuole però che in una strada a singola corsia si ritrova un vecchietto col cappello che mantiene un andatura di 30km/h e poco più avanti scorge un semaforo verde che sta per diventare rosso
incognite: cosa farà monacograu?
a) rimarra sconsolato dietro al vecchietto col cappello per tutta la durata del tragitto fregandosene dell'armageddon
b) azionerà l'indicatore di direzione per scaricare tutta la cavalleria della sua roboante stelvio
:D a te la scelta...
-
Citazione:
Alebrasa
problema:
dati: monacograu è in terribile ritardo, non ha i soldi per prendere il taxi, la sveglia non ha suonato, c'è stata un invasione di cavallette, è crollata la casa e c'è stata pure una tremenda inondazione... cosi esce di casa con la sua bella stelvio tutta fiammante e si dirige in dynamic verso il luogo dell'appuntamento, pur sapendo che dovrà correre più veloce del leone per poter arrivare in orario pena: l'armageddon (ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale)... sfortuna vuole però che in una strada a singola corsia si ritrova un vecchietto col cappello che mantiene un andatura di 30km/h e poco più avanti scorge un semaforo verde che sta per diventare rosso
incognite: cosa farà monacograu?
a) rimarra sconsolato dietro al vecchietto col cappello per tutta la durata del tragitto fregandosene dell'armageddon
b) azionerà l'indicatore di direzione per scaricare tutta la cavalleria della sua roboante stelvio
:D a te la scelta...
Simpatico siparietto con il quale tenti di uscire dalla tua incoerenza...ma senza successo ;)