E quindi l'amico Giacomo e l'autista-con-la-fretta-di-andare l'avevano pensata giusta? Il sorpasso era assolutamente plausibile e chi avrebbe avuto torto esclusivo era il jeepparolo...
Oggi pome lo rivedo e gli chiedo se ha avuto danni alla moto e se ha preso la targa del tizio :oook:
Stando a quello che hai scritto nel primo post, ovvero che è prevista la svolta a sinistra nel punto dell'incidente e quanto detto da Shining, ovvero che il sorpasso in curva è previsto solo in determinate condizioni, che non mi sembra siano quelle nel tratto di strada dove è avvenuto l'incidente, direi che il tuo amico Giacomino (che domani si sposa, ma niente di serio @massimio) ha torto
ma non è che giacomino aveva le dunlop ss tt sul posteriore ed era in piega su di un tombino di ghisa mentre faceva il sorpasso?
30/12/2019, 14:17
ABCDEF
Povero giacobino, probabilmente l emozione per il fresco acquisto di ibra gli ha giocato un brutto scherzo
Tutto bene Giacomo ?
30/12/2019, 14:45
Shining
Citazione:
Originariamente Scritto da aygo
E quindi l'amico Giacomo e l'autista-con-la-fretta-di-andare l'avevano pensata giusta? Il sorpasso era assolutamente plausibile e chi avrebbe avuto torto esclusivo era il jeepparolo...
Oggi pome lo rivedo e gli chiedo se ha avuto danni alla moto e se ha preso la targa del tizio :oook:
Assolutamente no.
Come ho scritto sopra, a meno che la strada non abbia quelle ben determinate caratteristiche di doppia carreggiata sopra elencate, il sorpasso in curva è sempre vietato (anche se non ci fosse nessun segnale di divieto di sorpasso e nemmeno nessuna striscia continua in terra)
30/12/2019, 15:54
Monacograu
Citazione:
Della serie come estrapolare un pezzo di un post e dargli un altro significato...fai il giornalista politico? :biggrin3:
30/12/2019, 16:31
aygo
Come detto prima oggi ho rivisto Giacomo e mi sa che non me la conta giusta! :lingua: Ora mi dice che non stava affatto superando in curva ma che si accingeva a farlo a fine curva, e che l'improvvisa manovra del jeeparolo lo ha fregato: ha provato a fermarsi ma ormai era tardi, ed è finito in contatto - con l'anteriore - con lo spigolo sinistro paraurti dell'auto che gli ha girato la ruota quel tanto che basta per farlo cadere a terra sul lato destro della moto... Poi mi ha pure detto che online (!??) l'auto risulta assicurativamente scoperta da dieci giorni... Seee vabbé Giacomino ma chi sei, l'ispettore Nestor? Ahahahah :biggrin3: E sapete ora cosa vorrebbe fare? Portarla da qualcuno che gli verifichi la moto è perfettamente settata e se non ha subito danni strutturali non riscontrabili ad una prima guidata tranquilla!... perché se così fosse è capace che mi ricontattati il jeepparolo! L'è maatt :ph34r:
30/12/2019, 16:50
iNge1337
Citazione:
Come detto prima oggi ho rivisto Giacomo e mi sa che non me la conta giusta! :lingua: Ora mi dice che non stava affatto superando in curva ma che si accingeva a farlo a fine curva, e che l'improvvisa manovra del jeeparolo lo ha fregato: ha provato a fermarsi ma ormai era tardi, ed è finito in contatto - con l'anteriore - con lo spigolo sinistro paraurti dell'auto che gli ha girato la ruota quel tanto che basta per farlo cadere a terra sul lato destro della moto... Poi mi ha pure detto che online (!??) l'auto risulta assicurativamente scoperta da dieci giorni... Seee vabbé Giacomino ma chi sei, l'ispettore Nestor? Ahahahah :biggrin3: E sapete ora cosa vorrebbe fare? Portarla da qualcuno che gli verifichi la moto è perfettamente settata e se non ha subito danni strutturali non riscontrabili ad una prima guidata tranquilla!... perché se così fosse è capace che mi ricontattati il jeepparolo! L'è maatt :ph34r:
anche in questa ricostruzione è l'amico Giacomino ad esser stato troppo sotto ed aver quindi tamponato...dispiace che un amico motociclista sia caduto (complice magari la manovra improvvisa e non segnalata) ma anche in questo caso credo darebbero il concorso di colpa...
fossi in Giacomino sarei contentissimo di aver rimediato solo qualche graffietto...rimarrei irascibile per qualche giorno e tutte le volte che dovessi ripensarci ma è veramente "andata bene cosi'"...poteva andare molto peggio
30/12/2019, 21:38
Monacograu
Citazione:
Originariamente Scritto da Shining
Ma solo io non ho capito il senso di questo 3D? Eppure l'ho riletto tutto due volte
UP!
31/12/2019, 11:49
aygo
Citazione:
Originariamente Scritto da iNge1337
anche in questa ricostruzione è l'amico Giacomino ad esser stato troppo sotto ed aver quindi tamponato...dispiace che un amico motociclista sia caduto (complice magari la manovra improvvisa e non segnalata) ma anche in questo caso credo darebbero il concorso di colpa...
fossi in Giacomino sarei contentissimo di aver rimediato solo qualche graffietto...rimarrei irascibile per qualche giorno e tutte le volte che dovessi ripensarci ma è veramente "andata bene cosi'"...poteva andare molto peggio
È quello che gli ho detto e concordo su tutto con te: gli è andata stra bene visto che non si fatto nulla nemmeno lui... Un po' com'è successo a me questa estate quando sono finito nella ghiaia in pista è ancora mi sto a chiedere come sia possibile che non mi sia fatto nulla e che la moto sia rimasta identica a prima :wacko: Oddio identica... È quello che a me sembra guidandola... Voi come vi regolate se la moto finisce a terra in modo violento? Vi affidate come me alle sensazioni che la moto ci restituisce dopo il sinistro, o come Giacomino vi fate mille remore mentali e andate a caccia di qualche rabdomante elettronico dell'equilibrio? :biggrin3: