Visualizzazione Stampabile
-
A me ritirarono la patente per 3 mesi con 0.52 dopo un addio al celibato.
0.02 oltre il limite...
Tra multa, esami del capello e del sangue, burocrazia per riavere la patente definitiva, stetti in ballo quasi 2 anni.
Dopo allora, se vado a bere prendo il taxi o mi faccio scorrazzare da qualche amico astemio.
Comunque do ragione a Tony: se volessero sensibilizzare la popolazione basterebbe che per 6 mesi ritirassero patenti a nastro. Le strade sono piene di gente tazzata e strafatta. Solo così la gente capisce
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Impiccagione in pubblica piazza per tutti gli ubriachi al volante, che abbiano ammazzato qualcuno o meno.
Lavori forzati per quelli appena sotto il limite di 0,5.
Premi in denaro per chi non commette infrazioni. (tipo 1000 euro se superi 3 alcol test in 1 anno)
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SailorLex
0.02 oltre il limite...
Tra multa, esami del capello e del sangue, burocrazia per riavere la patente definitiva, stetti in ballo quasi 2 anni.
Dopo allora, se vado a bere prendo il taxi o mi faccio scorrazzare da qualche amico astemio.
Comunque do ragione a Tony: se volessero sensibilizzare la popolazione basterebbe che per 6 mesi ritirassero patenti a nastro. Le strade sono piene di gente tazzata e strafatta. Solo così la gente capisce
ti esprimo il mio apprezzamento per l'onestà nell'ammettere che nel tuo caso la punizione è servita a non commettere lo stesso errore
sei stato sfortunato perchè 0,52 è praticamente uguale a 0,50 ma si deve pur mettere un limite numerico
-
penso che ormai il limite sia stato superato e da un bel pezzo.
Non rimane che sacrificare un pezzo della nostra "libertà", anche perchè quello che la società intende non è vera libertà ma una semplice anarchia.
Tra cellulari che ormai ci scassano la minkia a gogo 24 ore su 24, droghe di ogni genere usate in ogni campo (leggetevi l'ultimo rapporto sulla coca in italia), alcol usato come l'ossigeno....e l'educazione in generale? Esiste ancora?
Se riuscirò a ottenere uno straccio di pensione, tra qualche anno penso proprio che me ne andrò verso lidi più vivibili
-
Io ho la doppia fortuna di avere una compagna che quando usciamo non beve e la possibilità, quelle poche volte che esco senza di lei, di potermi permettere un taxi.
Sono sicuro, però, che se ci fossero maggiori controlli la gente starebbe molto più attenta.
Ricordo un periodo da ragazzo in cui si guidava in condizioni allucinanti, poi, almeno qui a Roma, ci fu una stretta e le cose cambiarono...ormai sono anni che le strade di Roma sono diventate un Far West, e non solo per colpa di chi beve: ognuno fa quel che vuole alla guida, forze dell'ordine (vigili urbani compresi) non pervenuti.
-
Mmmh.
Faccio l'avvocato del diavolo.
Caso 1:
40enne in carriera, vive a Milano centro, esce tutte le sere e torna a casa in taxi - perchè se lo può permettere. -> tutto liscio
Caso 2:
28enne, strettino coi soldi, vive in affitto fuori città, in aperta campagna, ogni tanto va a farsi due birrette con gli amici, a Milano. -> rischio di ritiro della patente altissimo
Il discorso secondo me è:
1) avessimo più soldi in tasca avremmo anche più modi per muoverci senza rischiare di ammazzare qualcuno
2) Non è solo lo stato d'ebrezza che provoca incidenti. è il modo di guidare. è anche la consapevolezza delle proprie capacità e il sapersi valutare.
Tanti non hanno i neuroni connessi, nè i riflessi da sobri, figuriamoci da ubriachi.
-
Citazione:
Melis
Mmmh.
Faccio l'avvocato del diavolo.
Caso 1:
40enne in carriera, vive a Milano centro, esce tutte le sere e torna a casa in taxi - perchè se lo può permettere. -> tutto liscio
Caso 2:
28enne, strettino coi soldi, vive in affitto fuori città, in aperta campagna, ogni tanto va a farsi due birrette con gli amici, a Milano. -> rischio di ritiro della patente altissimo
Il discorso secondo me è:
1) avessimo più soldi in tasca avremmo anche più modi per muoverci senza rischiare di ammazzare qualcuno
2) Non è solo lo stato d'ebrezza che provoca incidenti. è il modo di guidare. è anche la consapevolezza delle proprie capacità e il sapersi valutare.
Tanti non hanno i neuroni connessi, nè i riflessi da sobri, figuriamoci da ubriachi.
Tutto vero quel che dici, ma come mai un mio amico olandese dice che se deve andare ad una festa anche a 15km di distanza, ci va in bici e non in macchina se sa già che berrà???
Perché hanno il senso civico che qui è stato perso...
-
Centrato in pieno il punto della situazione da @Apox.
La repressione va bene ma tanto non sarà mai possibile beccarli tutti e soprattutto tutti i giorni.
L'educazione e il senso civico potrebbero tornare ad essere materia scolastica, come molti anni fa.
Da qui in poi entra in gioco il libero arbitrio.... e so' volatili per diabetici...
-
Si, sicuro che abbiano una cultura diversa, e un modo di vivere diversi.
In Italia se prendi la bici per far 15 km andare e 15 tornare...
1) probabilmente nel tragitto di cattano sotto perchè le strade sono poco illuminate e ovviamente non ci sono percorsi ciclabili
2) Non sei proprio sicurissimo di ritrovare la tua bici all'uscita della festa.
Non si può combattere un problema, una piaga, una debolezza, senza pensare all'insieme del tutto.
-
Citazione:
SailorLex
0.02 oltre il limite...
Ma di test non ne fanno 2 a distanza di 20/30 minuti uno dall'altro?
Se al primo tentativo eri a 0,52 … in teoria dopo 20 minuti avresti potuto essere sotto il limite.
A me è successa la stessa cosa 0,52 al primo test e 0,48 al secondo : risultato mi hanno lasciato andare.