Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
morospeed
È va be', ti piace vincere facile[emoji3]
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
eeeh consiglio per cognizione di causa, sono ancora a piangere perchè l'ho venduta :cry:
poi per esperienza mi vien da consigliare sempre il modello top per non avere il rimorso dopo di aver sbagliato (tipo io che con la vecchia street ho dovuto cambiare mono posteriore e rifare forcella)
-
Io ho preso la r 2016 questa estate è sono veramente soddisfatto. Unica cosa ho messo la corona un dente più grande perché i rapporti originali sono troppo lunghi. La ciclistica da sicurezza più di quello che si immagina. La sensazione dopo ogni curva è quella che si poteva affrontarla più veloce. Per i miei gusti la 2016 ha già troppa elettronica avessi trovato una 2015 alle stesse condizioni della mia forse l'avrei preferita.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
strap70
Io ho preso la r 2016 questa estate è sono veramente soddisfatto. Unica cosa ho messo la corona un dente più grande perché i rapporti originali sono troppo lunghi. La ciclistica da sicurezza più di quello che si immagina. La sensazione dopo ogni curva è quella che si poteva affrontarla più veloce. Per i miei gusti la 2016 ha già troppa elettronica avessi trovato una 2015 alle stesse condizioni della mia forse l'avrei preferita.
Ti assicuro che con le modifiche fatte tra il 2015 e il 2016, cambia di molto la guidabilità della moto..
In fondo il telaio è lo stesso e magari anche le sospensioni, ma serbatoio e sella diversi ti posizionano in modo molto diverso sulla moto e sembra veramente di guidare una moto diversa più agile e più sportiva..
Per ovviare alla troppa elettronica basta che imposta la mappa più sportiva che hai (non so se c'era già la track).
Per il motore la differenza in cavalli è irrisoria 135cv della 2015 contro 140cv della 2016 ma ci sono altre differenze che portano ad utilizzare sulla 2016 un radiatore più piccolo (quindi scalda meno) che esteticamente nella vista frontale fa una enorme differenza, e poi il serbatoio da 15 Lt invece di 17 della 2015 con uguale autonomia corrisponde a consumi e pesi inferiori.
-
Lo so con la mappa trak l'elettronica è minima e con la rider si può escludere. Ma a parte la mappa rain e la street le altre hanno un marcato on-off che non mi piace. Avrei preferito un sistema come sulla z1000sx in cui mappe e controlli erano gestibili separatamente in tutte le mappe.
-
Triumph purtroppo pecca da sempre sulla qualità dell'elettronica, perfino la nuova Speed 1200 ha dei limiti di configurazione che su una moto top class come quella sono difficilmente accettabili. Zucconi inglesi...
Lamps
-
Che poi tra l'altro sulla mia non sono neanche delle vere mappe, perché in qualsiasi configurazione coppia e potenza sono le stesse, che cambia e solo la velocità di apertura delle farfalle. Una vera minchiata insomma...[emoji23]
-
a mio avviso tutta la vita la R!
-
Citazione:
strap70
Lo so con la mappa trak l'elettronica è minima e con la rider si può escludere. Ma a parte la mappa rain e la street le altre hanno un marcato on-off che non mi piace. Avrei preferito un sistema come sulla z1000sx in cui mappe e controlli erano gestibili separatamente in tutte le mappe.
Anche la Speed 2011-2015 soffriva molto dell'effetto on-off
L'effetto, per chi ha sempre avuto Speed è abbastanza trascurabile, mentre per chi ha esperienze passate su motori 4 cilindri e magari giapponesi, l'effetto è fastidioso.. E lo era anche per me..
Per questo avevo modificato le mappe della Speed 2011-2015 riuscendo ad ottenere una erogazione più fluida...:cool:
(per qualche anno sono stato il pusher di mappe del forum...:laugh2:)
Citazione:
pave
Triumph purtroppo pecca da sempre sulla qualità dell'elettronica, perfino la nuova Speed 1200 ha dei limiti di configurazione che su una moto top class come quella sono difficilmente accettabili. Zucconi inglesi...
Lamps
Secondo me, se parliamo dei riding mode, non si tratta di scarsa qualità dell'elettronica ma di scelte vere e proprie.
In Triumph hanno deciso che i riding mode inglobino già i parametri "adatti" a quel tipo di utilizzo.
Altri costruttori invece, oltre ai riding mode, consentono personalizzazioni su tutti i parametri.. antiweeling, traction, ecc
Comunque avevo già risposto nel 2020 al quesito sulla Speed R 2016 o Speed S 2020 e ovviamente avevo preferito la S 2020 perchè era nuova e con garanzia..
Ora che sono passati almeno 2 anni direi che le due se la giocano.. anzi a parità di "usura" probabilmente è meglio propendere per la R 2016
-
Ma scusate, dei 10 CV in più che mi dite? Non sono pochi, non è un motore molto migliorato? Non tanto per i 10 CV, ma per erogazione e schiena? Alla fine è il motore della RS, uguale uguale?
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
-
onestamente quei 10cv di differenza bisogna "scannarla" per avvertirli...la coppia è pressoché identica(anzi...) e cmq delle sospensioni di livello ti permettono di andare più forte e più in sicurezza rispetto a 10cv!