:oook::oook::oook:
Visualizzazione Stampabile
:oook::oook::oook:
Qui nelle Marche all'interno del fermano grazie a Dio la diffusione è modesta e le vittime nella media e alta valle del Tenna si contano sulle dita di una mano.
A 35 km da me ho i miei genitori, di 90 e 80 anni, che vivono da soli in una casetta unifamiliare non isolata. Ovviamente non escono, e mia moglie porta loro spesa e farmaci una volta alla settimana senza neanche entrare in casa. Li chiamo due o tre volte al giorno, e non li vedo da fine Febbraio.
Ho uno zio 83enne che vive in una struttura protetta dell'alta Italia che ha contratto il virus, come del resto quasi tutti gli altri ospiti (una trentina). Sembrerebbe che l'abbia preso in forma lieve, e come tutti è ovviamente confinato nella sua stanza. Per quanto ovvio l'intera struttura è off-limits.
Non ho notizie di altri parenti o amici contagiati.
Speriamo bene....
Il mio ex-collega, intubato da 10 gg si è aggravato seriamente.
Oggi hanno iniziato la terapia con il farmaco contro l’artrite reumatoide.
45 anni e un figlio di 15.
Con tutte le mie forze spero.
Mmmh, non aggiungo nulla
ho sentito oggi un conoscente che fa l'anestesista alle Molinette di Torino,è stato contagiato e intubato,insieme agli anziani genitori che sono deceduti in poco tempo e qusi contemporaneamente,lui ha fatto il primo tampone di controllo e risulta negativo
Nooooo, questo è grave.
Non so che altro dire.
:cry:
Il mio ex-collega è peggiorato.
Una persona che conosco l'ha preso, in una cena di fine febbraio in cui c'era un positivo se l'è preso (fortunatamente, per me, il giorno dopo che io l'ho incontrato).
La nonna del positivo, purtroppo non ce l'ha fatta.
Lui me l'ha raccontata come una forte influenza con febbre bassa al mattino e alta la sera, poi una sensazione come se qualcuno gli stesse stringendo la cassa toracica, a quel punto gli hanno dato un mix di medicinali tra cui cortisone ed è passata (il tutto è durato 3-4 gg).
La moglie un semplice raffreddore, il padre ricoverato ma sta molto meglio.
Mi ha passato un messaggio molto "positivo" raccontandomi che ci sono persone che se sanno di essere positive cadono in depressione, che qualcuno si è anche tolto la vita alla notizia e mi ha "raccomandato" di condividere con chiunque la sua esperienza appunto per dare anche messaggi positivi
:cry: