Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
speedpent
no ti confermo al 100 % me l ha detto il tecnico andreani ;)
Su questo argomento c'è una confusione incredibile, cioè chi produce il prodotto non sa neanche cosa vende.
Anche io ho contattato andreani per ordinare il kit ma il tecnico mi aveva confermato che occorreva fare la tornitura, cosa fino ad ora risaputa.
Quando ho smontato la forcella ho guardato dentro lo stelo e pare che non ci sia la ribattitura sul fondo, quindi può essere che si può montare il kit senza modifica. Comunque quando avevo contattato wilber per informazioni sul kit molle un loro tecnico mi aveva detto che se volevo montare il kit completo il miglior prodotto era matris.
-
Può darsi che sulle nuove raffreddate a liquido le forcelle siano diverse, sulle vecchie la modifica era obbligatoria, comunque i prodotti Matris sono ottimi, alcuni dicono che a livello dei mono siano meglio, con barre e pistoni di diametro superiore.
L'importante è trovarsi bene, io sono molto contento, ha un sacco di click e si sente subito la regolazione.
-
Non è chiara la situazione, tutti quelli che ho sentito, anche con moto nuove, mi hanno detto che occorre tornire. Boh.
Comunque anch'io sono molto soddisfatto, per me un ottimo acquisto.
-
Citazione:
Taylor56
Su questo argomento c'è una confusione incredibile, cioè chi produce il prodotto non sa neanche cosa vende.
Anche io ho contattato andreani per ordinare il kit ma il tecnico mi aveva confermato che occorreva fare la tornitura, cosa fino ad ora risaputa.
Quando ho smontato la forcella ho guardato dentro lo stelo e pare che non ci sia la ribattitura sul fondo, quindi può essere che si può montare il kit senza modifica. Comunque quando avevo contattato wilber per informazioni sul kit molle un loro tecnico mi aveva detto che se volevo montare il kit completo il miglior prodotto era matris.
Per montare il kit devi per forza smontare tutto? Per svuotare le forcelle dal olio? O c'è altro sistema?
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
io vi dico conosco un preparatore con i "contro" da anni ...
mi ha confermato che sulla twin non c'e bisogno della tornitura..e si prende 120€ per fare il montaggio (con l olio nuovo suo "ohlins" ) ...io con le sospensioni non amo il fai da te ..... ;)
per gli ammortizzatori quando potro' prendereo questi ....
https://www.omniaracing.net/coppia-a...-p-119254.html
-
Citazione:
Sago
Per montare il kit devi per forza smontare tutto? Per svuotare le forcelle dal olio? O c'è altro sistema?
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Devi tirare giù la forcella dai supporti, naturalmente dopo avere smontato ruota parafango e pinze freni, poi smontare tappo sopra e vite sotto il fodero. Si dovrebbe sfilare lo stelo dal fodero per pulire bene tutto ma io non l'ho fatto perché l'olio era praticamente nuovo. Non c'è altro sistema.
Citazione:
speedpent
io vi dico conosco un preparatore con i "contro" da anni ...
mi ha confermato che sulla twin non c'e bisogno della tornitura..e si prende 120€ per fare il montaggio (con l olio nuovo suo "ohlins" ) ...io con le sospensioni non amo il fai da te ..... ;)
per gli ammortizzatori quando potro' prendereo questi ....
https://www.omniaracing.net/coppia-a...-p-119254.html
Io non vedo l'ora di fare questi lavori, ne ho smontate decine di forcelle quando facevo motocross. Non lo farei fare da un meccanico neanche a gratis, anche perché io non ho problemi di tempo, il meccanico invece si.