Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke76
Mi permetto di dire la mia lor Signori da chi di Speed ne ha avute 5.
A mio modestissimo parere, la 2008 > 2010 ha sicuramente raggiunto la massima evoluzione della linea fari tondi ma dal punto di vista tecnico (no elettronica ad eccezione dell’abs) la mia attuale Speed R full ohlins e cerchi forgiati PVM la considero esclusiva.
Se mai dovessi impazzire e metterla in vendita, lo farei ad un prezzo molto alto in attesa dell’intenditore Triumph che vuole rigorosamente tale prodotto.
Ricordiamoci tutti che con la rigidissima politica dei prezzi di vendita Triumph negli anni d’oro (2006>2010) per entrare in possesso di una Speed dovevi portare la valigia di dobloni d’oro. Ora con la crisi delle materie prime, quella situazione di mercato si sta ripresentando.
però la speed fari tondi di quegli anni è decisamente goduria piena quando la guardi, ancora oggi mi piacerebbe averne una in garage affianco la mia attuale speed rs 1050, anzi una verde, una arancio, una rossa e una gialla :w00t:
per la tua non te la prendere ma anche se esclusiva con i cerchi PVM puoi chiedere qualcosa in piu ma non di piu rispetto una rs 1050 come la mia che in ogni caso è migliorata in molti aspetti e fondamentalmente è la stessa moto come linea.
Pensa se triumph facesse una speed serie speciale con le linee della fari tondi, con tutta la tecnologia odierna...le vecchie si svaluterebbero subito
-
Citazione:
Alex.90
però la speed fari tondi di quegli anni è decisamente goduria piena quando la guardi, ancora oggi mi piacerebbe averne una in garage affianco la mia attuale speed rs 1050, anzi una verde, una arancio, una rossa e una gialla :w00t:
per la tua non te la prendere ma anche se esclusiva con i cerchi PVM puoi chiedere qualcosa in piu ma non di piu rispetto una rs 1050 come la mia che in ogni caso è migliorata in molti aspetti e fondamentalmente è la stessa moto come linea.
Pensa se triumph facesse una speed serie speciale con le linee della fari tondi, con tutta la tecnologia odierna...le vecchie si svaluterebbero subito
...anche se... non sai come sono contento di non avere tutta quella roba elettronica in mezzo alle palle :biggrin3:.
Scherzi a parte, è proprio l'essenza primitiva di quella moto, motore e telaio, che la rende speciale. Oggi, in meno di un'ora, in due si sono fermati a complimentarsi. Uno, guardando la BMW 900 nuova di un mio amico e poi la mia ha esclamato "Questa è tutta un'altra storia! Vecchia, ma sembra più nuova dell'altra, non passerà mai." Poi, mi si avvicina un motardista al semaforo, apposta per dimostrare apprezzamento "la 675 è bella, ma questa...".
Sicuri sicuri che non sia più un oggetto di culto? Non la si può portare in giro senza che catturi attenzioni... magari non la comprerebbero, però la guardano come un'opera d'arte. E, in campo motociclistico, lo è stata e lo rimane. Cosa che si riflette sui prezzi.
-
Sono perfettamente d’accordo e di parte, ho avuto 3 1050 di cui sono stato primo e terzo proprietario di una di queste ora ho una 1050 del 2010 rossa e bianca e ne sono davvero innamorato, in fondo il prezzo lo fa il mercato non il listino in questi casi.
Ho avuto nel frattempo anche speed 2011, gs e multistrada ma la 2008/2010 per me non si batte!
-
Io ancora oggi quando attraverso Torino mi capita ai semafori rossi gente con auto o moto che mi si affiancano e cominciano a dirmi che " 'sta moto è proprio bella ! " o roba simile...
La 08-10 anche secondo me è la più fascinosa fra le varie speed, o quantomeno l'ultima che rientra nel gruppo delle "fascinose".
Poche storie, dopo di lei l'estetica nei modelli più recenti è sicuramente calata, anche se certamente telaio ed elettronica aggiuntiva ne hanno fatto una moto migliore già a partire dalla 2011, ma il fascino si è definitivamente perso, per tanti motivi...
Ma ciò non toglie che anche io considero una mezza cazzata il fatto che ci siano quotazioni sproporzionate per moto di 12 anni e oltre.. un conto è la richiesta, ma se poi l'offerta non combacia la moto non la vendi, e non credo che la gente per quanto attratta dalle fari tondi voglia poi spendere cifre assurde per moto così vecchie..
ma al mondo di assurdità ce ne sono tante....
-
andate a guardare i prezzi di una S2000...
-
Citazione:
z4fun
andate a guardare i prezzi di una S2000...
Sì ma questa è la VERA speed...:wub: INDISCUTIBILMENTE
-
La mia Speed 2007 (verde) l'ho "trafugata" per poco più di 2000 euro ad un amico...
Ma per renderla più affidabile, più sicura ed anche più bella, ci ho speso (e continuo a sperdere) un discreto gruzzoletto...
Ad esempio l'impianto frenante ora è paragonabile (se non migliore) a quello della Speed 2008-2010.
Il regolatore di tensione è un SH775
Il mono è sostituito e revisionato. Le forcelle le ho rifatte io ... boccole paraolio, parapolvere, olio.
Ora ho anche il parafango posteriore, tamponi telaio e forcella, e tante altre cose che di giorno in giorno aumentano.
-
Certo che cercar rogna con una 05 07 e' proprio da masochisti :D
Che si sia alzato leggermente il prezzo dell'usato ok, ma ho visto dei prezzi allucinanti.... Se le possono tenere :D
-
Citazione:
F@bio
Lo stesso vale per la linea classica di 20 anni fa, o trovi un estimatore e non ce ne sono più molti o allo stesso prezzo ti prendi una classica moderna tipo Street Twin o Speed Twin a poco più, affidabile e che tiene la strada...
Con i carburatori finti..... :sick:
La storia è storia e la Speed, a suo modo, ha fatto storia....
Ognuno la può pensare come vuole ma le attuali modern classic non hanno una loro anima o una loro storia, semplicemente scimmiottano quella delle loro "vere" antenate, per la felicità dei modaioli e delle case produttrici che fanno fior di quattrini vendendo pseudo-imitazioni del glorioso passato.
P.S. - Sarei curioso d'incontrarla su una strada di montagna una Street o Speed Twin per verificare come tenga la strada meglio della mia "vecchia" ed obsoleta 955i ....:cipenso:
-
Citazione:
Sirlancillotto
P.S. - Sarei curioso d'incontrarla su una strada di montagna una Street o Speed Twin per verificare come tenga la strada meglio della mia "vecchia" ed obsoleta 955i ....:cipenso:
Ma 'nfatti! :biggrin3::oook: