Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbenga
Voi pensate sempre al motore ma l’usura è in altri componenti: gomme, freni, sospensioni etc.
Per 1500 euro in meno dal nuovo valuterei solo una moto con 1000-2000km e primo tagliando registrato.
Ovviamente fatto da privato. Ex demo manco morto.
mi sono fatto inviare il libretto di quella con 1000km. Effettivamente il proprietario era una persona fisica, provo a cercarlo sui social
:biggrin3:
sono stato oggi in un altro concessionario, hanno un altra 22 carbon black nuova a 11500 passaggio incluso. La modello 23 (prima disponibile non ancora venduta gialla in arrivo a marzo) a 12800 passaggio incluso
-
Citazione:
Sbenga
Per 1500 euro in meno dal nuovo valuterei solo una moto con 1000-2000km e primo tagliando registrato.
La mia RS660 l'ho presa con 6 mesi di vita, 2.800 km, primo tagliando fatto, full optional, no ex demo, con ritiro del mio usato... a 2.000 euro in meno del nuovo ! Occasione che non mi sono fatto scappare.
Lamps
-
Citazione:
Sbenga
Voi pensate sempre al motore ma l’usura è in altri componenti: gomme, freni, sospensioni etc.
La mia ha 40k km e non ho mai toccato ne freni ne sospensioni (a parte il materiale di consumo ovviamente), uso normale stradale con qualche tirate, farò le forcelle giusto ora, assieme ai copri farfallati e regolazione valvole, tagliandata sempre da meccanico triumph che non va col rigore teutonico ma che interviene solo dove c'è da intervenire (ci sono meccanici e meccanici), presa da concessionario con 5k km, praticamente nuova.
Le gomme bene o male sono come le scarpe, andresti mai con le scarpe di qualcun altro? Se ci sono tanto meglio ma di solito preferisco cambiarle.
Citazione:
emilio_vm
mi sono fatto inviare il libretto di quella con 1000km. Effettivamente il proprietario era una persona fisica, provo a cercarlo sui social
:biggrin3:
sono stato oggi in un altro concessionario, hanno un altra 22 carbon black nuova a 11500 passaggio incluso. La modello 23 (prima disponibile non ancora venduta gialla in arrivo a marzo) a 12800 passaggio incluso
Aspetterei marzo a sto punto. :oook:
-
Citazione:
Alebrasa
La mia ha 40k km e non ho mai toccato ne freni ne sospensioni (a parte il materiale di consumo ovviamente), uso normale stradale con qualche tirate, farò le forcelle giusto ora, assieme ai copri farfallati e regolazione valvole, tagliandata sempre da meccanico triumph che non va col rigore teutonico ma che interviene solo dove c'è da intervenire (ci sono meccanici e meccanici), presa da concessionario con 5k km, praticamente nuova.
Le gomme bene o male sono come le scarpe, andresti mai con le scarpe di qualcun altro? Se ci sono tanto meglio ma di solito preferisco cambiarle.
Aspetterei marzo a sto punto. :oook:
Revisionare decentemente la forcella ha un suo costo, idem il mono.
Sono valutazioni da fare.
Idem il kit revisione pompa e pinze.
-
I freni è già meno probabile toccarli a quel kmtraggio a meno che non sei uno che fa staccate alla san Brembo :D ed è comunque roba che a una moto di 10k/20k km non farai mai, comprare una street con 40k km ha tutto un altro costo. Revisionare le forcelle a memoria son 600 euro (se è onesto).
-
Per solo le sospensioni (ant) sono tantini 600 €, comunque questo è il dazio da pagare per avere roba griffata sulla moto (showa/ohlins/wp/brembo/ecc)
-
Per forcelle intendo forcelle e mono.
-