Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
L'elettronica è un'arma a doppio taglio, è molto difficile dosarla, è molto difficile usarla in modo veramente creativo e originale ed è ancora piu' difficile innestarla in un contesto che non nasce già con l'elettronica nel suo DNA infatti il piu' delle volte viene gestita dai produttori e non dai musicisti del gruppo
Nel grunge , rimanendo al nostro Pier, si potrebbe discutere solo di innesti di tastiere classiche, intendo Hammond, piano e piano elettrico (quelli veri pero' !!! Fender e Wurlitzer) ma alla fine sono le idee che contano
per quanto riguarda il nostro buon Pier, ti assicuro che nessuno in Italia suona generi alternativi se non con l'obbiettivo di divertirsi e suonare la musica che si sente di voler fare e non certo per sfondare e fare soldi il che è positivo perchè tutti suonano con vera passione ma è anche negativo perchè ci sono pochissime opportuntà per fare il vero salto di qualità, nemmeno per quelli che lo meriterebbero davvero
in effetti l'elettronica nel gruppo di pier si inserirebbe solo con un radicale cambio di rotta magari graduale...:wink_:
poi concordo con l'organone, ma consiglio un vox continental o un farfisa compact duo...:wink_: (wurtlizer anke...ma e' un pelo meglio il piano, come organo nn mi aggrada:wink_:)
-
Citazione:
everts76
in effetti l'elettronica nel gruppo di pier si inserirebbe solo con un radicale cambio di rotta magari graduale...:wink_:
poi concordo con l'organone, ma consiglio un vox continental o un farfisa compact duo...:wink_: (wurtlizer anke...ma e' un pelo meglio il piano, come organo nn mi aggrada:wink_:)
ah ma allora ci capisci anche di tastiere oltre che di figa !!!!
pero' sono costretto a dissentire, il Vox e il Farfisa hanno timbriche molto particolari e poco flessibili e che , soprattutto, non si amalgamano con suoni di chitarra molto potenti e moderni , non a caso erano indispensabili nel beat e nella psichedelia negli anni '60 poi sono spariti, per cui l'Hammond (magari quello vero ma chi puo' permetterselo) rimane una scelta obbligata
-
Citazione:
Luigi
ah ma allora ci capisci anche di tastiere oltre che di figa !!!!
pero' sono costretto a dissentire, il Vox e il Farfisa hanno timbriche molto particolari e poco flessibili e che , soprattutto, non si amalgamano con suoni di chitarra molto potenti e moderni , non a caso erano indispensabili nel beat e nella psichedelia negli anni '60 poi sono spariti, per cui l'Hammond (magari quello vero ma chi puo' permetterselo) rimane una scelta obbligata
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
caro luigi..sono un'ex musicista e un fanatico degli strumenti vintage..:wink_:
ma ora ho altre passioni...:biggrin3::biggrin3:
cmq concordo con te x la timbrica, ma xke' conformarsi agli standard e nn colpire invece con timbriche desuete e molto psic?:rolleyes:
a parte che con l'effettistica di oggi si puo' stravolgere un suono..
-
Citazione:
everts76
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
caro luigi..sono un'ex musicista e un fanatico degli strumenti vintage..:wink_:
ma ora ho altre passioni...:biggrin3::biggrin3:
cmq concordo con te x la timbrica, ma xke' conformarsi agli standard e nn colpire invece con timbriche desuete e molto psic?:rolleyes:
a parte che con l'effettistica di oggi si puo' stravolgere un suono..
mi dispiace tantissimo per il tuo "ex" , una passione come la musica non dovrebbe essere mai abbandonata ma ti capisco perfettamente perchè anch'io, purtroppo, ho avuto molte pause cosi' come per la passione per le moto
Oggi fortunatamente non sono ancora un ex-musicista, suono in gruppo che fa cover di Black Crowes, Pearl Jam, Led Zeppelin e rock-blues in generale e ho alle spalle una lunga militanza in gruppi di vario genere anche metal
mi piacerebbe moltissimo continuare questa discussione con te ma stiamo andando un po' off , appena ho tempo vorrei aprire un 3D ad hoc coinvolgendo tutti i musicisti e appassionati di questo forum
-
Citazione:
Luigi
mi dispiace tantissimo per il tuo "ex" , una passione come la musica non dovrebbe essere mai abbandonata ma ti capisco perfettamente perchè anch'io, purtroppo, ho avuto molte pause cosi' come per la passione per le moto
Oggi fortunatamente non sono ancora un ex-musicista, suono in gruppo che fa cover di Black Crowes, Pearl Jam, Led Zeppelin e rock-blues in generale e ho alle spalle una lunga militanza in gruppi di vario genere anche metal
mi piacerebbe moltissimo continuare questa discussione con te ma stiamo andando un po' off , appena ho tempo vorrei aprire un 3D ad hoc coinvolgendo tutti i musicisti e appassionati di questo forum
:offtopic:perfetto...anke io ne ho da raccontare...:wink_:
-
Citazione:
Pier955
Bravi, bravi, è uno stile che preferisco a quello degli ojm.