Visualizzazione Stampabile
-
Tre anni fa la prima vacanza, 4000 km in quattordici giorni:slayer::slayer:
SPETTACOLOOOOOO!!!!! se ci penso mi vien il magone.. e le zanzare quelle piccole ci sono e come, non so come le chiamate voi, comunque arrivando su da Newcastle appena dopo Berwick siamo stati accolti da sciami di ste malefiche zanzare/moscerini proprio al confine e presso il Lockness visitor centre c'è un cartello che dice che il vero mostro sono sti cosi che non ti mollano! :cry: Comunque viaggio stupendo, ricordo Holy Island bloccati dalla marea che allaga la strada, ma il Nord raga è eccezionale.. Thurso, John O'Groats, Dunnet Head, Wick.... Ok vado a piangere...
Poi anche l'anno dopo, e se potessi tornerei domani... Scozzesi gente fantastica, la macchina la lasciavamo aperta..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pitt
Tre anni fa la prima vacanza, 4000 km in quattordici giorni:slayer::slayer:
SPETTACOLOOOOOO!!!!! se ci penso mi vien il magone.. e le zanzare quelle piccole ci sono e come, non so come le chiamate voi, comunque arrivando su da Newcastle appena dopo Berwick siamo stati accolti da sciami di ste malefiche zanzare/moscerini proprio al confine e presso il Lockness visitor centre c'è un cartello che dice che il vero mostro sono sti cosi che non ti mollano! :cry: Comunque viaggio stupendo, ricordo Holy Island bloccati dalla marea che allaga la strada, ma il Nord raga è eccezionale.. Thurso, John O'Groats, Dunnet Head, Wick.... Ok vado a piangere...
Poi anche l'anno dopo, e se potessi tornerei domani... Scozzesi gente fantastica, la macchina la lasciavamo aperta..
porca misieriaccia, proprio la parte che non sono siuscito a vedere io per mancanza di tempo....ma un giorno....e questa volta in Triumph altro che Punto
-
Son sempre partito da Londra con macchina a nolo, ma adesso che conosco un pochetto la zona andrei dirett. a Inverness e poi per Ullapool e su!!
ps Tra settembre e gennaio nei torrenti si vedono i salmoni risalire le cascate
-
Citazione:
pitt
Son sempre partito da Londra con macchina a nolo, ma adesso che conosco un pochetto la zona andrei dirett. a Inverness e poi per Ullapool e su!!
ps Tra settembre e gennaio nei torrenti si vedono i salmoni risalire le cascate
ad Inverness ci ho dormito una notte poi pero' invece di proseguire per il nord tornammo indietro per andare a Skye... una scelta molto sofferta
la strada che porta a Inverness e che passa per Fort Williams etc. era da favola, a rifarla in moto deve essere il massimo
-
Oh yessss e fish and chips a Fort Augustus di fronte le chiuse del Caledonian Channel! Invece Skye non mi ha detto molto, forse perchè l'ho girata in mezza giornata..
-
Citazione:
pitt
Oh yessss e fish and chips a Fort Augustus di fronte le chiuse del Caledonian Channel! Invece Skye non mi ha detto molto, forse perchè l'ho girata in mezza giornata..
invece io ci sono rimasto per due giorni....è un posto fuori dal mondo....certo ci sono piu' pecore che cristiani...deve piacere il genere
-
anche io ci sono stato circa un mesetto ...i posti sono veramente incredibili...
fort william che roba mamma mia...
ci siamo girati un po tutti i castelli ..
ricordo ancora a quello di loch ness che mi ero seduto sull'erba ad ascoltare un tipo che suonava la cornamusa..
qualcuno ha visto il Dunnottar Castle (15 miglia da Aberdeen) quello sulla rupe a strapiombo sul mare...?....
-
Io ci sono stato ormai tre estati fa: edimbra (come dicono loro) è molto bella e molto vitale, poi ricordo i piccoli paesini con i b&b in cui mi fermavo, inverness, il lago di lockness, skye, stirling, la via delll'alcool etc etc, una vacanza memorabile veramente distensiva. Per 15 giorni non ho avvertito neppure il minimo stress o tensione. anche noi le auto le lasciavamo aperte con bagagli.
Oltre alla birra sono rimasto stupito della cucina che è su un altro pianeta rispetto allo schifo inglese.
Saluti--nicolò-sv
-
Citazione:
Avv. del Diavolo
Sono anni che sono appasionato di questa nazione ed ultimamente cercavo un bel libro completo, serio, sulla storia della Scozia.
Qualcuno ha qualcosa da indicarmi?
La Scozia ...da quello che so è una terra meravigliosa...spero un giorno di poterci andare!!:biggrin3:
-
Citazione:
D@lyn
anche io ci sono stato circa un mesetto ...i posti sono veramente incredibili...
fort william che roba mamma mia...
ci siamo girati un po tutti i castelli ..
ricordo ancora a quello di loch ness che mi ero seduto sull'erba ad ascoltare un tipo che suonava la cornamusa..
qualcuno ha visto il Dunnottar Castle (15 miglia da Aberdeen) quello sulla rupe a strapiombo sul mare...?....
Io, e' quello dove hanno girato Highlander 1 se non sbaglio....
Bellissimo quello su Lock ness che dici tu, si chiama Urquhart Castel....