Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco61
come postato giorni fa....Roma....e tutto il nostro paese....drammaticamente
alla merce' dei delinquenti .........oltra alla donna di 47 anni massacrata dal rom
....ieri sera alla stazione di Centocelle... una ragazza e' stata picchiata
e rapinata ...da due stranieri..........................................................
dopo le 18.00...stazioni e mezzi pubblici...infrequentabili.........................
...aho' che siano stranieri o italiani cambia poco...il problema della
sicurezza e' invece molto sentito.........
la cosa è verissima, parlando con la gente ti senti dire sempre più spesso che c'è questo senso di insicurezza generaizzato, la gente ha paura e fa bene perché aivolglia a dire il contrario, sicurezza non è solo lotta al terrorismo nostrano ed estero, lotta alle mafie, al crimine organizzato, quello che manca oggi è il controllo del territorio da parte delle forze di polizia, sto controllo latita di brutto e poi serve un sistema giudiziario/penale più aderente alla realtà del 2007.
Citazione:
noris
Noi ci stiamo attrezzando:dry:
gli attrezzi non servono a nulla se non hai un sistema stato alla spalle che ti tutela, prova ad usare sti attrezzi, anche dentro casa tua, se non hai ragione al 100% i problemi sono assicurati.
poi pensa che in chi delinque c'è la consapevolezza, quasi certezza, dell'impunibilità, ovvero delinqui ma poi la sfanghi in una qualche maniera, chi è brava gente, come te, non ha questo approccio e quando gli capita di entrare nel girone dantesco delle aule dei tribunali t'assicuro che non ne escono, anche emotivamente bene.
io dico che la legge è uguale per tutti, si sulla carta dei codici, sulla scritta che si trova allew spalle dei giudici nelle aule di tribunale, ma poi, nella realtà, st'uguaglianza non c'è.
-
...in sintonia....ho due figli...un ragazzo di 15 anni...e una di 11...........
e credimi ...purtroppo non sto tranquillo nemmeno quando girano per il
quartiere...........ma mi rendo conto che la situazione e' drammatica
in tutto il paese...un mese fa ho preso un treno locale alla stazione di Lodi...
domenica mattina...tre-quattro personaggi poco raccomandabili...e
una ragazza sola...che entra nel vagone e si siede vicino a me e mia
moglie....dopo averla probabilmente seguita,i tre ci fissano...e solo
dopo alcuni minuti se ne vanno..............mi sono sentito impotente
e l'unica cosa a cui ho pensato e' stata: magari avessi una pistola....................
-
beh ti capisco, spiace dirlo, ma questa impotenza è percepita anche da chi la legge, credendoci, cerca di farla rispettare, ma poi si rende conto che il sua lavoro non è sorretto, tutelato dal sistema, anzi si passa la maggior parte del tempo a dover risolvere problemi, burocratrici, tecnici, operativi e di mezzi, pensa che ...non c'è il carburante per far uscire i veicoli di servizio :blink:
-
Purtroppo l'unica soluzione possibile è che lo Stato prenda provvedimenti seri e li porti avanti con decisione,non penso che farsi giustizia da soli risolva qualcosa,ragazzi non voglio che l'Italia faccia la fine degli Stati Uniti in quel senso...Quasi tutti con un'arma in casa,in certi stati si trovano persino le minizioni dal barbiere,con l'unico risultato che la criminalità non cambia,anzi,peggiora e ne subiscono le conseguenze anche i bambini...Se posso vi consiglio di guardare "Bowling for columbine"...
-
Citazione:
bond972
beh ti capisco, spiace dirlo, ma questa impotenza è percepita anche da chi la legge, credendoci, cerca di farla rispettare, ma poi si rende conto che il sua lavoro non è sorretto, tutelato dal sistema, anzi si passa la maggior parte del tempo a dover risolvere problemi, burocratrici, tecnici, operativi e di mezzi, pensa che ...non c'è il carburante per far uscire i veicoli di servizio :blink:
...sono figlio di un ex agente motociclista della stradale...e ho amici
e conoscenti che fanno parte dei vari corpi di polizia.....................
tutti...dico tutti.... mi ripetono le stesse cose........c'e' scoramento e
sfiducia verso le massime istituzioni...soprattutto dopo l'indulto!!
-
Citazione:
Luchino
Purtroppo l'unica soluzione possibile è che lo Stato prenda provvedimenti seri e li porti avanti con decisione,non penso che farsi giustizia da soli risolva qualcosa,ragazzi non voglio che l'Italia faccia la fine degli Stati Uniti in quel senso...Quasi tutti con un'arma in casa,in certi stati si trovano persino le minizioni dal barbiere,con l'unico risultato che la criminalità non cambia,anzi,peggiora e ne subiscono le conseguenze anche i bambini...Se posso vi consiglio di guardare "Bowling for columbine"...
hai perfettamente ragione, per fortuna le ns leggi da questu punto di vista sono buone, il fatto è che non servono provvedimenti seri sbandierati ai 4venti dai vari governi, qui servono i fatti...le chiecchere ed i proclami dei politici stanno a zero, come diceva mio nonno "pe riempì la panza ce vonno i spaghetti mica l'aria..."
le leggi, anche troppe, le abbiamo, bisogna solo iniziare a farle rispettare a tutti.
-
Citazione:
marco61
...sono figlio di un ex agente motociclista della stradale...e ho amici
e conoscenti che fanno parte dei vari corpi di polizia.....................
tutti...dico tutti.... mi ripetono le stesse cose........c'e' scoramento e
sfiducia verso le massime istituzioni...soprattutto dopo l'indulto!!
mamma mia non mi parlare dell'indulto che mi sento male...
la cosa brutta è che questo stato di cose ha portato tanta gente che crede, profondamente, in questo lavoro e nei principi della legalità ad appiattirsi, ovvero, perché rischiare, rischiare anche la vita o magari lo stipendio se poi lo stato, il sistema non ti appoggia, non ti tutela e vanifica tutto il lavoro fatto e sto ragionamento non fa una grinza.
ma poi tutti sti pensieri, per fortuna, scompaiono come si inizia il servizio e si opensa solo a fare bene quello per cui si è pagati.
-
forse la soluzione dell'arcano
sta nel fatto che uno stato che, non solo non e' stato in grado,
ma addirittura si e' lasciato "sostituire" da organizzazioni criminali al sud (ed ora forse anche al nord) e forse qualcuno era pure connivente...
come puo' darci ad intendere che riuscirebbe a fermare questo fenomeno di criminalità (ormai organizzata)
Perche' non dimentichiamo che a qualcuno fa molto comodo che ci siano rumeni etc etc
a
delinquere in italia...
e qualcuno (magari italiano) li copre, li aiuta, li nasconde,
e gli "da lavoro"
-
Citazione:
Luchino
premesso che ti do ragione fino alla prima virgola del tuo post volevo farti notare la differenza fra farsi giustizia da soli e difendere la propria incolumità e quella dei propri cari (sopratutto in casa ) o dei propri beni :la prima presume una reazione dopo o molto dopo un crimine subito ,la seconda durante o in qualche caso immediatamente prima . detto questo ognuno di voi ha la facolta' di farsi fare del male come vuole,io sono duro da masticare consapevole di tutte le conseguenze del caso . in casa mia chi entra senza suonare il campanello lo fa fa a suo rischio e pericolo . amen
-
qualsiasi uomo da qualunque luogo della terra arrivi
fosse anche il paradiso terrestre
qualsiasi uomo da qualunque famiglia provenga
fosse anche d'imperiale lignaggio
qualsiasi uomo da qualunque studi si sia formato
fosse anche la piu' pretigiosa universita'
tenuto ai margini della' societa'
in una baracca fatiscente e zozza
senza lavoro
senza famiglia
senza amici