Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Scarda,
io precedentemente avevo aperto un thread riguardo integrali Vs modulari, e se non vuoi leggere tutto, ti dico subito che il riultato delle riflessioni comuni è di scegliere l'integrale per la moto!
Io sullo scooterone uso un modulare della Nolan, con il quale mi ci sono trovato benissimo, ma i veri modulari top di gamma, sono 2: Shubert e Shoei Multitec... Il Multitec è tra l'altro garantito come integrale...
Il preoblema sulla sicurezza di questi caschi è un'incognita, ma facilmente individuabile nel loro punto debole...gli agganci della mentoniera! Mentre sull'integrale hai un unico blocco di protezione, sul modulare hai 2 pezzi uniti da un aggancio.... trai quindi le tue conclusioni!
Per quanto riguarda la scelta del casco, deve piacere a te, è molto soggettivo...
Posso solo consigliarti di prenderne asoslutamente uno in fibra al 100% , di NON RISPARMIARE sulla scelta, perchè è come se risparmiassi sulla tua vita!
Quando compri il casco...ti dai un valore... quanto vale la tua testa?
Se non ha prezzo....prendi il più sicuro!
Deve piacerti, ma deve calzarti a pennello! Deve essere leggero e con gli interni amovibili e lavabili....inoltre ben areato!
Il mio l'hai già visto credo in un altro post...è un X-lite x801 rr (il top dell' x-lite) che secondo molti è un ottimo prodotto con qualità-prezzo imbattibile (al prezzo di quello ci prendi un base dell'Arai...). Quindi te lo consiglio se ti piace, è accessibilissimo come prezzo e lo usano in motogp...perciò immagino sia sicuro! Ovviamente è in fibra :wink_:
-
CASCI
A voi tutti, visto che sono un neofita, vorrei chiedere:
1) Come sono i Caschi Premier;BHOOOOOOO..CMQ A PARITà DI MARCHI FOSSI IN TE GUARDEREI ANCHE I VEMAR
2) Secondo voi meglio un integrale o un modulare?INTEGRALE AL 100%
3) Con il demi-jet si può "pilotare" la street per circa 60 km autostradali al giorno o può dare fastidio?SECONDO ME....DOP0 5 KM ENTRERAI IN UN NEGOZIO A COMPRARTI UN CASCO INTEGRALE.
4) Chi ha comprato la street o la speed bianca che casco ha preso? mi interessa il modello e le grafiche che si intonino.ARAI NERO
RAGAZZI fatemi sapere che per NAtale mi devo fare il regalo.
5) Mi piacciono i caschi con calotta gommata: conoscete controindicazioni?
FORSE QUALCHE ROOF...CMQ IN GIRO VIDI UN NUOVO CASCO CHE TI PERMETTEVA DI GONFIARE L'INTERNO DELLA CAOTTA=CASCO PERSONALIZZATISSIMO SUL TUO CRANIO(A VEDERSI SEMBRAVA ANCHE BEN FATTO ECC,MA NN Sò COME SI CHIAMA)
-
Bè se per questo anche il mio caberg è garantito come integrale...io sinceramente non potrei mai girare con un integrale...saranno più sicuri (forse)... ma in estate io proprio non riesco a portarlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
StreetTriple
Ciao Scarda,
io precedentemente avevo aperto un thread riguardo integrali Vs modulari, e se non vuoi leggere tutto, ti dico subito che il riultato delle riflessioni comuni è di scegliere l'integrale per la moto!
Io sullo scooterone uso un modulare della Nolan, con il quale mi ci sono trovato benissimo, ma i veri modulari top di gamma, sono 2: Shubert e Shoei Multitec... Il Multitec è tra l'altro garantito come integrale...
Il preoblema sulla sicurezza di questi caschi è un'incognita, ma facilmente individuabile nel loro punto debole...gli agganci della mentoniera! Mentre sull'integrale hai un unico blocco di protezione, sul modulare hai 2 pezzi uniti da un aggancio.... trai quindi le tue conclusioni!
Per quanto riguarda la scelta del casco, deve piacere a te, è molto soggettivo...
Posso solo consigliarti di prenderne asoslutamente uno in fibra al 100% , di NON RISPARMIARE sulla scelta, perchè è come se risparmiassi sulla tua vita!
Quando compri il casco...ti dai un valore... quanto vale la tua testa?
Se non ha prezzo....prendi il più sicuro!
Deve piacerti, ma deve calzarti a pennello! Deve essere leggero e con gli interni amovibili e lavabili....inoltre ben areato!
Il mio l'hai già visto credo in un altro post...è un X-lite x801 rr (il top dell' x-lite) che secondo molti è un ottimo prodotto con qualità-prezzo imbattibile (al prezzo di quello ci prendi un base dell'Arai...). Quindi te lo consiglio se ti piace, è accessibilissimo come prezzo e lo usano in motogp...perciò immagino sia sicuro! Ovviamente è in fibra :wink_:
Cmq se non sbaglio so che pe rlegge il casco modulare non può essere indossato se non chiuso, ovvero se sei in movimento devi chiudere la visiera.
Qulacuno di voi ha trovato in rete l'EVOLUTION della SHARK?
-
Citazione:
Tommy-1050
CMQ IN GIRO VIDI UN NUOVO CASCO CHE TI PERMETTEVA DI GONFIARE L'INTERNO DELLA CAOTTA=CASCO PERSONALIZZATISSIMO SUL TUO CRANIO(A VEDERSI SEMBRAVA ANCHE BEN FATTO ECC,MA NN Sò COME SI CHIAMA)
Dovrebbe essere lo Scorpion
-
Scardabianca lo shark si chiama Evoline arrivera a dic-genn ed e sara l'unico casco al mondo ad avere la doppia omologazione, jet ed integrale stampata su cinturino, inoltre il mentone non rimarra alzato come tutti i caschi apribili ma andra dietro ad incassarsi nella calotta per evitare l'effetto vela e bilanciare al meglio i pesi, avra la doppia visiera e la visiera esterna non seguira il mentone ma sara libera anche a mentone alzato in modo da coprire il viso come se si calzasse un casco jet, a presto gente
-
Citazione:
Mossa
Scardabianca lo shark si chiama Evoline arrivera a dic-genn ed e sara l'unico casco al mondo ad avere la doppia omologazione, jet ed integrale stampata su cinturino, inoltre il mentone non rimarra alzato come tutti i caschi apribili ma andra dietro ad incassarsi nella calotta per evitare l'effetto vela e bilanciare al meglio i pesi, avra la doppia visiera e la visiera esterna non seguira il mentone ma sara libera anche a mentone alzato in modo da coprire il viso come se si calzasse un casco jet, a presto gente
Caro Mossa, io lo sapevo...il fatto è che quel casco mi piace ma penso che quando uscirà costerà un botto e dovrà essere testato un poco...
Anche se devo dire che ho fiducia negli shark.
Tu li commercializzi vero?
Mi dispiace che siamo lontani altrimenti venivo nel tuo negozio a provare qualcosa.
-
Il casco e gia in prova da un anno infatti doveva essere gia in vendita a natale dell anno scorso, l'ho gia provatio ed e notevole, il prezzo sara sui 300/350, a presto gente
-
Allegati: 1
ho visto che è bello anche lo Shoei Relic TC 5 nero opaco e bianco...
ma cakkio costa 515 €€€€!!!!!
Qualcuno sa come e dove trovarlo
a meno...?
http://www.enneci2.com/popup_image.p...5df3d4ea41fb59
-
Citazione:
scardabianca
ho visto che è bello anche lo Shoei Relic TC 5 nero opaco e bianco...
ma cakkio costa 515 €€€€!!!!!
Qualcuno sa come e dove trovarlo
a meno...?
[IMG]C:\Documents and Settings\Nello\Documenti\Abbigliamento moto\Caschi\shoei relic tc 5.jpg[/IMG]
Scarda...guarda sul sitp le cnvenzioni di Mossa, ha degli XR1000 anche nero opaco a prezzo ottimo...:wink_: