Originariamente Scritto da
StreetTriple
Ciao Scarda,
io precedentemente avevo aperto un thread riguardo integrali Vs modulari, e se non vuoi leggere tutto, ti dico subito che il riultato delle riflessioni comuni è di scegliere l'integrale per la moto!
Io sullo scooterone uso un modulare della Nolan, con il quale mi ci sono trovato benissimo, ma i veri modulari top di gamma, sono 2: Shubert e Shoei Multitec... Il Multitec è tra l'altro garantito come integrale...
Il preoblema sulla sicurezza di questi caschi è un'incognita, ma facilmente individuabile nel loro punto debole...gli agganci della mentoniera! Mentre sull'integrale hai un unico blocco di protezione, sul modulare hai 2 pezzi uniti da un aggancio.... trai quindi le tue conclusioni!
Per quanto riguarda la scelta del casco, deve piacere a te, è molto soggettivo...
Posso solo consigliarti di prenderne asoslutamente uno in fibra al 100% , di NON RISPARMIARE sulla scelta, perchè è come se risparmiassi sulla tua vita!
Quando compri il casco...ti dai un valore... quanto vale la tua testa?
Se non ha prezzo....prendi il più sicuro!
Deve piacerti, ma deve calzarti a pennello! Deve essere leggero e con gli interni amovibili e lavabili....inoltre ben areato!
Il mio l'hai già visto credo in un altro post...è un X-lite x801 rr (il top dell' x-lite) che secondo molti è un ottimo prodotto con qualità-prezzo imbattibile (al prezzo di quello ci prendi un base dell'Arai...). Quindi te lo consiglio se ti piace, è accessibilissimo come prezzo e lo usano in motogp...perciò immagino sia sicuro! Ovviamente è in fibra