sei sicuro che il perno sia del diametro giusto?? non è che è un pochino + piccolo?? io ho avuto lo stesso problema, e la moto si inclinava a causa del perno + stretto del dovuto..
Visualizzazione Stampabile
sei sicuro che il perno sia del diametro giusto?? non è che è un pochino + piccolo?? io ho avuto lo stesso problema, e la moto si inclinava a causa del perno + stretto del dovuto..
Esatto, a volte infatti gli amici venditori ci rifilano i cavalletti per le Ducati, che hanno il foro un po piu piccolo e di conseguenza anche il perno lo è facendo inclinare la moto a destra.
Controlla bene, il perno deve essere poco piu piccolo del buco, quasi faticare ad entrare quindi: se balla non va bene.
Con la 955 usavo il cavalletto monobraccio e riuscivo a tener diritta la moto con il cavalletto stesso, mantenendo le 2 ruote attaccate al pavimento, mai avuto difficoltà.
Tenevo il cavalletto ruotato di 90° (antiorario, rispetto il pavimento), infilavo il perno (la moto poggiava sul laterale) ed avvicinando le ruote al pavimento, prima toccava la ruota sx (del cavalletto) e spingendo a terra il cavalletto la moto si raddrizzava finche anche la seconda ruota era a contatto col pavimento.
Ulteriore piccolo sforzo la moto si sollevava ed il gioco era fatto.
Con il cavalletto stesso controllavo l'inclinazione della moto.
Ciao
infilo il cavalletto, una mano sx sul manubrio, mano dx sotto il codone, e con il piedone spingo il cavalletto, e hop la moto sta su
allora ci sono 2 tipi di cavalletti x mono braccio,
1° tipo corto (tipo MV per capirci)
2°tipo lungo (assomiglia al bibraccio nella parte per sollevare)
il primo e' piu compatto e occupa meno spazzio ma meno agevole da soli,il secondo e' piu lungo ma a quanto praticita non ha eguali,poi x tutti ci sono i perni con le varie misure.
io ho il 2° e quando tengo la moto diritta di manubrio metto 1 mano sul codone x l'equilibrio è un giochino tirarla su'
allora il diametro del perno dev'essere di 26 mm, non più piccolo!
Ho avuto lo stesso problema anch'io, il perno era di 21 mm e la moto sembrava che dovesse cadere da un momento all'altro, poi con un calibro ho misurato il foro d'entrata e mi sono fatto fare un perno da 26 mm. Adesso pende ancora un po, ma lievemente!
Ad ogni modo mettere il cavalletto sembra difficile ma è un cazzata paurosa.
Metti il perno del cavalletto dentro il foro d'entrata, con la mano sinistra prendi la sella e tirati la moto verso di te, ne frattempo con la mano destra abbassi il cavalletto e TAC, in due secondi hai fatto:wink_: