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Discussione: [INFO] Cavalletto posteriore monobraccio

  1. #21
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
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    Sardo orgoglioso di esserlo
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    La mia moto ronza
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    sei sicuro che il perno sia del diametro giusto?? non è che è un pochino + piccolo?? io ho avuto lo stesso problema, e la moto si inclinava a causa del perno + stretto del dovuto..

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  3. #22
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
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    Tiger 800 XCx
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    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    sei sicuro che il perno sia del diametro giusto?? non è che è un pochino + piccolo?? io ho avuto lo stesso problema, e la moto si inclinava a causa del perno + stretto del dovuto..
    Esatto, a volte infatti gli amici venditori ci rifilano i cavalletti per le Ducati, che hanno il foro un po piu piccolo e di conseguenza anche il perno lo è facendo inclinare la moto a destra.
    Controlla bene, il perno deve essere poco piu piccolo del buco, quasi faticare ad entrare quindi: se balla non va bene.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di pol
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    Con la 955 usavo il cavalletto monobraccio e riuscivo a tener diritta la moto con il cavalletto stesso, mantenendo le 2 ruote attaccate al pavimento, mai avuto difficoltà.
    Tenevo il cavalletto ruotato di 90° (antiorario, rispetto il pavimento), infilavo il perno (la moto poggiava sul laterale) ed avvicinando le ruote al pavimento, prima toccava la ruota sx (del cavalletto) e spingendo a terra il cavalletto la moto si raddrizzava finche anche la seconda ruota era a contatto col pavimento.
    Ulteriore piccolo sforzo la moto si sollevava ed il gioco era fatto.
    Con il cavalletto stesso controllavo l'inclinazione della moto.
    Ciao

  5. #24
    Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
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    vigevano (pv)
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    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Esatto, a volte infatti gli amici venditori ci rifilano i cavalletti per le Ducati, che hanno il foro un po piu piccolo e di conseguenza anche il perno lo è facendo inclinare la moto a destra.
    Controlla bene, il perno deve essere poco piu piccolo del buco, quasi faticare ad entrare quindi: se balla non va bene.
    si si!!!
    ..poi vedrai che anche da solo non e' un problema garantito!!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Sandro
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    Speed Triple 955
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    infilo il cavalletto, una mano sx sul manubrio, mano dx sotto il codone, e con il piedone spingo il cavalletto, e hop la moto sta su

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Grisu san
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    Mira
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    speed 2001 acciaccata + SPEED 2008
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    allora ci sono 2 tipi di cavalletti x mono braccio,
    1° tipo corto (tipo MV per capirci)
    2°tipo lungo (assomiglia al bibraccio nella parte per sollevare)
    il primo e' piu compatto e occupa meno spazzio ma meno agevole da soli,il secondo e' piu lungo ma a quanto praticita non ha eguali,poi x tutti ci sono i perni con le varie misure.
    io ho il 2° e quando tengo la moto diritta di manubrio metto 1 mano sul codone x l'equilibrio è un giochino tirarla su'

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Pio
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    Sud Milano
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    Speed Triple 1050 Roulette Green
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    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    sei sicuro che il perno sia del diametro giusto?? non è che è un pochino + piccolo?? io ho avuto lo stesso problema, e la moto si inclinava a causa del perno + stretto del dovuto..
    e già...è più piccolo..
    mi farò cambiare il perno..

    grazie rigà!!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di framasotti
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    Binetto (BARI)
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    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
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    allora il diametro del perno dev'essere di 26 mm, non più piccolo!

    Ho avuto lo stesso problema anch'io, il perno era di 21 mm e la moto sembrava che dovesse cadere da un momento all'altro, poi con un calibro ho misurato il foro d'entrata e mi sono fatto fare un perno da 26 mm. Adesso pende ancora un po, ma lievemente!

    Ad ogni modo mettere il cavalletto sembra difficile ma è un cazzata paurosa.

    Metti il perno del cavalletto dentro il foro d'entrata, con la mano sinistra prendi la sella e tirati la moto verso di te, ne frattempo con la mano destra abbassi il cavalletto e TAC, in due secondi hai fatto
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

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