Visualizzazione Stampabile
-
La raccomandazione é lecita, ciò che non é lecito é il ricatto. Anch'io raccomanderei mio figlio ad un amico che opera nello stesso campo (ora fa le elementari e non saprei a chi :rolleyes:) ... il problema é se:
1) la raccomandazione é di un figlio, parente, amico all'altezza del posto in questione
2) la raccomandazione cade in un velato ricatto, dove se tu non dai a me io non do a te, e se io ho il potere, in più a non darti nulla posso anche toglierti qualche cosina.
Se io raccomando in piena libertà di scelta, un no può sempre essere messo sulla bilancia, non vi pare?
Comunque: é un abitudine di molti e ovunque ... parlo del ricatto ... :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
La raccomandazione é lecita, ciò che non é lecito é il ricatto. Anch'io raccomanderei mio figlio ad un amico che opera nello stesso campo (ora fa le elementari e non saprei a chi :rolleyes:) ... il problema é se:
1) la raccomandazione é di un figlio, parente, amico all'altezza del posto in questione
2) la raccomandazione cade in un velato ricatto, dove se tu non dai a me io non do a te, e se io ho il potere, in più a non darti nulla posso anche toglierti qualche cosina.
Se io raccomando in piena libertà di scelta, un no può sempre essere messo sulla bilancia, non vi pare?
Comunque: é un abitudine di molti e ovunque ... parlo del ricatto ... :cry:
NAT.....
:supremo::supremo:
:wink_:
-
Citazione:
natan
ciò che hai detto, almeno per me, è implicito, condanno ovviamente sia chi lo fa come costrizione, come ricatto, che chi predilige qualche idiota e/o inetto a svantaggio di qlcuno che magari ha i controco.....ni ma non conosce le persone giuste
-
Citazione:
Bluto66
NAaaaaaaaaaaaaaa............ Stavolta no Ale... :noooo::noooo:
Massima simpatia, massimo rispetto per le tue idee, ma la tua analisi sia sulla costituzione che sulle leggi non mi trova d'accordo.
Il sistema legislativo in Italia é un buon sistema, magari difficile da applicare e far rispettare nello spirito, spesso inapplicabile per la carenza delle strutture ed infrastrutture giudiziarie. MA é un buon sistema, avanzato e democratico.
La corruzione politica ed il falso zelo di troppi giudici, sono da mettere sullo stesso piano... e si deve scegliere per la condanna equanime di entrambi.. fra due errori non esiste il minore, esiste il giusto.
LAmps:wink_:
anch'io rispetto la tua idea ma non sono proprio d'accordo nel senso che la funzione giurisdizionale in Italia finisce con l'essere il rimedio peggiore dei mali in un ordinamento giuridico che non è di common law, ed in cui non prevale nè l'elemento "consuetudine" nè la certezza dei rapporti (considerato che esistono migliaia di leggi, infinite regole a tutti i livelli gerarchici delle fonti ed una produzione normativa tanto inutile quanto incessante).
io non solo sono per le moto inglesi ma anche per il sistema giudiziario inglese
molto più avanzato altro che il code civil
-
Citazione:
alessandro2804
quello che dico io è che in un paese come l'Italia, con una costituzione tendenzialmente comunista e milioni di leggi e leggine che teoricamente rendono chiunque un criminale, io che amo farmi i cazzi miei preferisco il politicante corrotto al magistrato zelante.
Lo preferisco in primis perchè chiunque lavori per applicare leggi folli mi fa paura e credo che sia anch'egli folle, poi perchè in quanto corrotto il politicante lo posso quasi sempre comprare (con i soldi o con il ricatto del voto).
Meglio spendere qualcosa che finire in galera, se proprio devo scegliere
mi pare che tu abbia pisciato un po' fuori dal vaso stavolta
non per plolemica pur nel rispetto delle tue idee
permettimi di farti notare che la nostra costituzione
oltre che essere presa d'esempio dal libero consesso dei liberi paesi
oltre che essere l'unica luce nella catatonica palude politica attuale
oltre che significare il riscatto dei nostri padri dalle macerie e l'abominio della guerra e del fascismo,
e' stata redatta pensata e promulgata da tutte le forze libere e democratiche di tutto l'arco costituzionale, nonche dalle piu' alte menti che questo povero e disastrato paese e' riuscito ad annoverare tra le sue fila, non appartiene a una parte bensi a tutti, nessuno escluso per nostra vostra e di chi seguira' fortuna.
e credo tu possa continuare a farti i tuoi beneamati caxxi proprio per gli indiscutibili, imprescindibili, intramontabili, irrinunciabili, principi di liberta' rispetto e democrazia in essa contenuti
-
Citazione:
black bomber
non per plolemica pur nel rispetto delle tue idee
permettimi di farti notare che la nostra costituzione
oltre che essere presa d'esempio dal libero consesso dei liberi paesi
oltre che essere l'unica luce nella catatonica palude politica attuale
oltre che significare il riscatto dei nostri padri dalle macerie e l'abominio della guerra e del fascismo,
e' stata redatta pensata e promulgata da tutte le forze libere e democratiche di tutto l'arco costituzionale, nonche dalle piu' alte menti che questo povero e disastrato paese e' riuscito ad annoverare tra le sue fila, non appartiene a una parte bensi a tutti, nessuno escluso per nostra vostra e di chi seguira' fortuna.
e credo tu possa continuare a farti i tuoi beneamati caxxi proprio per gli indiscutibili, imprescindibili, intramontabili, irrinunciabili, principi di liberta' rispetto e democrazia in essa contenuti
:oook::oook:
Ad ognuno le sue idee. Black ti straquoto....
E parlare di "certezza del diritto e del giudizio" riferendosi al modello inglese della consuetudine e della camera dei lord.... con rispetto, ma sembra proprio ..."fuori dal vaso...":rolleyes::rolleyes:
Con simpatia, lamps
-
I testi costituzionali sono un po' come i baci in bocca per le prostitute: servono per far finta che almeno qualcosa rimane vergine...
molto meglio il sistema di common law inglese dove sono le consuetudini e le tradizioni quelle che dettano legge, si ha la certezza dei rapporti ..
questa non è solo una mia opinione.
-
[QUOTE=black bomber;913477]
:laugh2::laugh2:...stavolta......................:risate2::risate2:
stavolta............................................................si..si..
...il nostro Alessandro ci ha 'na mira....:rolleyes:................
-
Non ho mai seguito Le Iene piu di tanto perche fanno servizi troppo corti su questioni che meriterebbero puntate intere, impratica danno il loro bel contributo alla disinformazione
-