quoto:wink_:
Visualizzazione Stampabile
cavolo Christian mi dispiace tantissimo!!!...ormai ad andare in giro non bisogna più guardare la strada!!!...devi sempre osservare il ciglio sperando di non trovare qualcuno appostato!!!:nonono:
cmq raga è meglio se fate come me...smontarla.
Se vi fermano con la moto lucidata a specchio ma con la targa zozza e quindi non leggibile, esiste anche il rischio concreto di vedersi contestare un reato. In altre parole, si passa dalla sanzione amministrativa alla denuncia all'autorità giudiziaria, con tutto quel che ne può conseguire.
Codice della Strada, art. 100, comma 14: chiunque falsifica, manomette,occulta o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.
Codice penale, art. 490: Art. 490 - soppressione, distruzione e occultamento di atti veri.
"Chiunque, in tutto o in parte, distrugge, sopprime od occulta un atto pubblico o una scrittura privata veri soggiace rispettivamente alle pene stabilite negli artt. 476, 477, 482 e 485, secondo le distinzioni in essi contenute.
Si applica la disposizione del capoverso dell'articolo precedente."
Mi è stato detto da un conoscente che lavora in Polizia Stradale.
scusate ma dal 09/09 sono piu' di 4 mesi, non hanno un limite per contestartela?
se non c'e' la contestazione sul posto non dovrebbero sospenderti la patente?
non so'....
:cry: se non dichiari multa doppia!
ma la sospensione , c'è solo con la contestazione immediata!
come potresti non dichiarare!
4 mesi=120 gg
loro hanno 180 giorni per contestarla.
ma quel che mi chiedo io è:
se non ti accorgi che ti hanno fotografato, come fai ad avere la certezza che il loro appostamento:ph34r: fosse in regola? ti precludono la possibilità di fare ricorso e DI DIFENDERTI o per lo meno far valere le tue ragioni:mad::mad::mad:
W L'ITALIA
certo come ideaa non e male, mi e successo al raduno Triumph di Luglio 2007 di veder parecchie moto con le targhe infangate......mi domandavo il perche di moto lucide e targhe imbrattate :laugh2:
come ideea la tua non e male VonRichtofen, ma se ti fermano senza la targa cosa dici, mi si e smontata ora, lo raccolta per strada? :blink:
Loro se la bevono :wacko::blink:
Quoto!
X quanto riguarda l'occultamento della targa art.100 riguarda anche lo smontaggio, o l'elastico nero di traverso o l'adesivo... mentre se la sporchi devono farti il 102 riguarda targa non leggibile, mentre se pieghi la targa rientra nel 100 e ti possono mandare la moto alla revisione. Ho un cugino della stradale, motociclista!
GRAZIE A TUTTI X LA SOLIDARIETA' :cry::cry:
MI SA CHE FARO' COSI'... PURTROPPO NON HO ZIE O NONNI "MOTOCICLISTI"!!! :dry:
COSA?? HO CAPITO BENE?? QUANDO MI RIDARANNO LA PATENTE NON POTRO' GUIDARE DALLE 22 ALLE 7 PER I TRE MESI SUCCESSIVI??!! QUI' CI VORREBBE UNA RIVOLUZIONE!
MINKIA MI GIRA IL CULO AVERE MOTO SPLENDENTE E TARGA SMERDATA, MA D'ORA IN POI SEGUIRO' IL CONSIGLIO...
...QUOTO...
TU SEI IL MIGLIORE SI... DEI TERRORISTI!!! :ph34r: SEI UN MITO!!! :biggrin3:
NON SO, SPERO CHE QUALCUNO SAPPIA RISPONDERCI...
E' PROPRIO QUESTO CHE MI FA PIU' INCAZZARE, NON C'E' PROPRIO IL MODO ANCHE SOLO DI VERIFICARE LA VERIDICITA' DEL FATTO PERCHE' E' PASSATA UN ETERNITA', PERCHE' NON VIDI NULLA SENNO' ME NE RICORDEREI E PERCHE' ANCHE SE FOSSE POTEVANO ESSERE LI CON UNA POLAROID CHE NON LO VERRO' MAI A SAPERE... W L'ITALIA!!! :mad: