ma... toglimi una curiosita : essendo un 4 cilindri, sotto gli 8mila come se la cava ?
ha dei buchi ? o e vagamente paragonabile al tiro dello speed ????
Visualizzazione Stampabile
ma... toglimi una curiosita : essendo un 4 cilindri, sotto gli 8mila come se la cava ?
ha dei buchi ? o e vagamente paragonabile al tiro dello speed ????
Per actarus: no, da un conce mio amico.
per daytona: guarda, per me è sconvolgente. Vengo da bicilindrici ducati (che difettano in tutto tranne che nella coppia) ed ho provato più volte la street, che penso abbiate tutti presente.
La brutale ha sicuramente il vantaggio della cilindrata che la rende piena ai bassi nonostante si un 4 in linea (da 675 a 910 ci sono quasi 250cc di differenza....), ma soprattutto i rapporti vergognosamente corti: a 50 km/h di tachimetro, in 6a, sono quasi a 2500rpm!:ph34r:
in effetti non ha niente a che vedere con i 4 in linea.
Di 4 cilindri sportive ho provato solo l'R1, già in versione 172CV.
Quella si, sebbene oltre i7/8000 giri faccia paura, sotto è vuota (per quanto possa essere vuoto un 1000, ovvio!), anche perchè i rapporti sono lunghi.
Per fare un paragone dovrei prendere la speed 1050.
Ma ripeto: con dei rapporti così corti, il problema tiro in bassi non esiste.
ho capito...devo provarne una !!!!
si, ti conviene, altrimenti sembra il solito discorso del prorpietario iper esaltato della propria moto.
Ho provato il nuovo CBR600RR del conce.
Aveva un dente di pignone in più (che equivale acirca 3 di corona in meno) e poi la solita centralina, scarico, filtro.
Quella si è una moto che è vuota.
Andrà anche sopra i 10000 rpm (ma prorpio oltre), ma a regimi umani (ossia sio ai 6-7000 rpm) va molto meno di un monster 620.
una moto così non fa per me.
però ripeto, secondo me i rapporti della brutale sono troppo corti: ok il divertimento, ma venendo da un V2 non sono abitutato a sentire il motore girare così in alto. Non oso pensare alla brutale 750, che ha i rapporti ancora più corti....
Dimenticavo: non so ancora confermarti i cosumi ma a occhio beve parecchio:cry:
gabri hai qualche foto della tua nuova bambina???
deve essere stupenda...
Secondo me ti sbagli alla grande! Chiunque può frequentare qualsiasi sezione, sia chiaro, ma la sessione Street è la sessione in cui postare discussioni tecniche e generiche relative alla Sreet, non è un secondo bar dove puoi scrivere quello che ti pare solo perchè sei interessato alla Street. Questo riguarda gli streetisti e non!
Una foto si si ssi, una foto si si ssi! (alla Panariello)
Pacifico, e se posso aggiungere:
la speed sbanda, vibra, scoppietta, se scali due marce prima di una curva sculetta, la guidi di forza MA è tutta emozioni e sensazioni.
La brutale riprende le ottime doti della f4 ed in questo senso è un pò più freddina.
Comunque io la paga l'ho data alla brutale con la speed (Bielmonte) ed il tipo ancora si chiede dove sono :biggrin3: