Certo la pompa Nissin NON è una Brembo.. Però certamente frena meglio della 2007! Comunque ci sono margini di miglioramento sicuramente.. Bisogna poi vedere uno cosa vuole.. Un passo avanti è stato fatto,"UN miracolo",NO!
Visualizzazione Stampabile
Certo la pompa Nissin NON è una Brembo.. Però certamente frena meglio della 2007! Comunque ci sono margini di miglioramento sicuramente.. Bisogna poi vedere uno cosa vuole.. Un passo avanti è stato fatto,"UN miracolo",NO!
io ho ritirato sabato la 2008...domenica l'ho provata...stacca da paura senza esercitare un elevata pressione sulla leva..roba da piegare i polsi..poi complice l'assetto rigido della moto si ha propio la sensazione di essere legati ad un elastico..penso sia una decellerazione degna di una superbike..
io la proverò la 08 e prometto che dirò tutta la verità
Finalemnte posso dire la mia...provata seriamente...
Frena e tanto...davvero efficace..unico piccolo difettino è la modulabilità a leva tirata...o meglio se nella prima parte della frenata è tutto ok quando si frena abbastanza (ma non forte) con una piccola corsa c'è molta differenza di potenza frenante..non il massimo aundo in curva si entra ancora un pò pinzati...mentre molto strana ho torvato la taratura della forcella anteriore davvero tanto sfrenata...
boh, secondo me vista la potenza dei brembo non c'era bisogno di mettere una pompa radiale, avrebbe acquistato piu' modulabilita'.
E' un impianto da corsa su una moto che tutto sommato da corsa non e'!
L'ho provata la speed 08 e l'impianto mi e' sembrato infatti eccessivo, basta un dito per frenare, ottimo fuori ma in citta' e' molto molto facile arrivare a bloccare la ruota anteriore, e non e' una bella sensazione.
Guarda credo non sia la stessa della Daytona: io volevo montare una pompa nuova sulla mia street, e dovendo scegliere, tra le altre mi il mecc. della conce mi ha consigliato la pompa radiale della speed 2008, perchè molto più facile da montare, durante l'ordinazione mi ha chiesto 200€ per quella della speed '08 e 140 per quella della daytona, non so la differenza ma quella della speed dovrebbe essere 19 la Day da 16. tu sai qualcosa di diverso?
Io ho la 07, rispetto alla mia precedente moto, la Z1000, mi sembra che freni alla grande
io purtroppo non posso fare paragoni in quanto e la prima speed che posseggo dopo anni trascorsi su jap a mio personalissimo e modestissimo parere ti posso solo dire che frena eccome se frenaaa.
...ma che state a cercà????? :blink:
l'impianto '08 frena alla grande, a meno che non passiate 3-4 ore al giorno in pista a limare i centesimi sul giro.....:dry::dry:
ma allora avete sbagliato moto!!:laugh2::laugh2: