Frena certamente meglio della 06 che provai.. (bullet..)

Frena certamente meglio della 06 che provai.. (bullet..)
io ho provato la 2007 di un amico e la sensazione è che freni meno della mia 2008...in ogni caso la frenata è piu che buona!
Mah, la frenata è buona, ma niente che faccia gridare al miracolo secondo me, nn ho mai provato il modello precedente ma la mia vecchia moto CBR600RR 03 che di radiale non aveva proprio nulla frenava mooolto di più

frena da bestia l'anteriore...se posso trovare una pecca è il cambio che è rimasto bello legnosetto e non molto preciso!!
Non è bello ciò che è bello, figuriamoci ciò che è brutto!!!
SpeedMAT
io avevo la 06 con la modifica ai pistoncini e una radiale nissin da 19 e ora ho la 08. La 08 frena molto bene, se poi avesse anche una pompa radiale seria sarebbe uno spettacolo ma già così per essere di serie frena più che bene, niente a che vedere con le precedenti........direi che il problema freni lo abbiamo dimenticato e possiamo accantonarlo.......

Già !
Ho avuto la 2007 ed adesso la 2008:
ho fatto solo 600 km. ma già così posso dire che la frenata è molto migliorata.
Non è questione di potenza, quella già prima nonn mancava, ma è scomparso quel piccolo ritardo, e poi quella ripresa così brusca, che mi faceva preoccupare un po' nelle staccate molto tirate.
Adesso pur non svendo potuto provarla per bene, ho fatto un po' di frenate brusche, e la sensazione di controllo è totale.
per parafrasare una vecchia pubblicità:
Adesso, frena.
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Io ho una spped 2008 dal primo aprile ed ho percorso in questi 10 giorni circa 500 chilometri per di piu' su strade di montagna (per almeno 6 di quest giorni pioveva...). Devo dire che la famosa "spugnosità" di cui si fa continuo riferimento nelle vecchie speed non ne ho trovato traccia. L'impianto e' potentissimo, diretto, modulabile, lo sforzo alla leva minimo ed il supporto della ciclistica in fase di staccata da' equilibrio e neutralità all'azione. Un impianto davvero ben fatto.
Il freno dietro invece e' quasi inavvertibile, ma questo lo giudico (almeno per la mia guida) un vantaggio: lo scarso uso che ne faccio, forse anche sbagliando, capita quasi sempre in curva quando devo cercare di chiudere la traiettoria. Guai se si facesse sentire troppo!