Modalita' di pesca? Esca? Profondita? Attrezzatura? Dicci di piu' dai!
Visualizzazione Stampabile
Modalita' di pesca? Esca? Profondita? Attrezzatura? Dicci di piu' dai!
In teoria siamo partiti x andare in questa spiaggetta raggiungibile solo in barca x andare a fare surf casting,arrivati li era occupata e siamo rimasti un po a zonzo a fare bollentino,ma come ho detto nada,rientrando ci siano fermati in questa secca pulita(acqua profonda con rocce e alghe sul fondale ai lati e la secca solo sabbia) che so la secca era bella grande(mi sono salvato il punto nel cell)noi da un bordo lanciavamo verso l'interno e i bordi dove in teoria ci dovrebbe essere il pesce,fai che esagerando nella secca c'erano 1 m d'acqua,attrezzature 2 canne a teste inizialmente armate con piombi da 125g in su poi modificate x il posto,quindi piombo più leggero,io ne avevo una a piombo scorrevole l'altra uno short-arm intercambiabile,le canne erano più o meno attrezzate tutte cosi,solo un amico ne aveva una con 3 ami,2 sulla lenza prima del piombo e uno dopo il piombo,esca avevamo un po di tutto bibi americano e coreano, un paio di granchiecchi e 2 cannolichi,la cosa strana e che la grande è stata presa a coreano:blink::blink::blink: e io sapevo che l'orata non ne andava pazza infatti i siti e giornali da pesca non lo consigliano x la il surf casting,a granchio niente cannolicchio neppure usato,il resto fatto a bibi e americano era uguale
adesso ci riprovo sabato sempre stesso punto,ma con 300 ami,è ora di buttare in mare i palamiti:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: sperando sia strage:tongue:
Beh certo con il palamite e' un'altra storia ma obbiettivamente non c'e' nemmeno gusto!