Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
Sarà migliore quanto volete Linux rispetto a Windows, ma a me da problemi.
Ho messo Ubuntu per provare questo nuovo sistema operativo, tutti ne parlano bene quindi provo.
Non mi sembra male, potrei anche trovarmi bene ma mi da un problema che non riesco a risolvere:
Mi connetto ad Internet impostando nella "connessione manuale" (nel desktop in alto a dx) i valori e le impostazioni corretti. Navigo per un po', qualche decina di minuti, e poi perde le impostazioni e devo andare a inserire di nuovo i dati e diventa una cosa molto noiosa, ovviamente questo fatto di perdere le impostazioni succede anche ogni volta che accendo il computer.
Ho sentito qualche amico che conosce Linux e non riescono a capire qual'è il problema, e gli aggiornamenti li ho fatti tutti!
Quindi buono o non buono mi sa che me ne torno a Windows dove non ho mai avuto problemi! anche per installare i programmi devi starci su qualche minuto a capire come funziona, secondo me è un'assurdità, almeno Windows scarichi il programma, doppio clic sull'icona e fa tutto lui. E chi se ne frega dei virus, Nod32 e sono bello come il sole!
che tipo di connessione a internet hai? e quale provider?
-
Citazione:
tarheel70
che tipo di connessione a internet hai? e quale provider?
Adsl con router d-link (non ricordo il modello) e sono con Alice
p.s. non ho nessun modem Alice
-
molto strano io a casa non perde un colpo men che mai al lavoro.
usi il wireless? o via cavo?
-
Citazione:
D74
molto strano io a casa non perde un colpo men che mai al lavoro.
usi il wireless? o via cavo?
Via cavo
anche per me è strano che un sistema operativo tanto osannato dia questi problemi...non so! diciamo che la prima impressione non è stata positiva, e si sa, la prima è quella che conta purtroppo
-
mah il router ha il dhcp attivo? se si mettiti in dhcp la connessione, configurati solo i dns io preferisco gli open: 208.67.222.222 e 208.67.220.220
per sicurezza dopo aver effettuati i cambiamenti o del dhcp o con l'ip fisso che hai deciso tu apri un terminale e digita
sudo /etc/init.d/networking restart
digita la tua password e non dovresti avere + problemi.
-
Citazione:
D74
mah il router ha il dhcp attivo? se si mettiti in dhcp la connessione, configurati solo i dns io preferisco gli open: 208.67.222.222 e 208.67.220.220
per sicurezza dopo aver effettuati i cambiamenti o del dhcp o con l'ip fisso che hai deciso tu apri un terminale e digita
Il router ha il dhcp, i DNS mettevo quello che ho trovato nelle impostazioni del mio portatile (Windows Xp e connessione Wireless) se non sbaglio è 155.99.0.100 o una roba del genere.
Inoltre la password che dici tu qual'è? quella dell'administrator del computer?
-
la password del tuo utente che se è l'unico presente come immagino nel tuo ubuntu tramite il sudo può effettuare operazioni di root
i dns per me che lavorano meglio sono gli open
-
Citazione:
D74
la password del tuo utente che se è l'unico presente come immagino nel tuo ubuntu tramite il sudo può effettuare operazioni di root
i dns per me che lavorano meglio sono gli open
Si sono l'administator.
Invece per quel che riguarda, sempre nella finestra della connessione manuale, la parte relativa agli Host (mi sembra si chiami così, purtroppo non ho il pc con Ubuntu sotto mano ora) mi puoi dare qualche consiglio? io ho delle voci in elenco anche con indirizzi ip che ho trovato già li al momento dell'installazione, quella parte non l'ho ancora modificata
-
Citazione:
Sim1
Si sono l'administator.
Invece per quel che riguarda, sempre nella finestra della connessione manuale, la parte relativa agli Host (mi sembra si chiami così, purtroppo non ho il pc con Ubuntu sotto mano ora) mi puoi dare qualche consiglio? io ho delle voci in elenco anche con indirizzi ip che ho trovato già li al momento dell'installazione, quella parte non l'ho ancora modificata
quella lasciala così.
-
Citazione:
D74
quella lasciala così.
Ok! allora stasera quando arrivo a casa provo, se va tutto a posto ti mando una birra via posta prioritaria :D
Grazie mille!
Citazione:
D74
Niente! ho fatto come mi hai detto tu, ma perde lo stesso la connessione come prima.
Non so più che fare...mi sto riavvicinando sempre di più al caro vecchio e funzionante Windows