molto strano io a casa non perde un colpo men che mai al lavoro.
usi il wireless? o via cavo?
mah il router ha il dhcp attivo? se si mettiti in dhcp la connessione, configurati solo i dns io preferisco gli open: 208.67.222.222 e 208.67.220.220
per sicurezza dopo aver effettuati i cambiamenti o del dhcp o con l'ip fisso che hai deciso tu apri un terminale e digita
sudo /etc/init.d/networking restart
digita la tua password e non dovresti avere + problemi.
la password del tuo utente che se è l'unico presente come immagino nel tuo ubuntu tramite il sudo può effettuare operazioni di root
i dns per me che lavorano meglio sono gli open
Si sono l'administator.
Invece per quel che riguarda, sempre nella finestra della connessione manuale, la parte relativa agli Host (mi sembra si chiami così, purtroppo non ho il pc con Ubuntu sotto mano ora) mi puoi dare qualche consiglio? io ho delle voci in elenco anche con indirizzi ip che ho trovato già li al momento dell'installazione, quella parte non l'ho ancora modificata
Ok! allora stasera quando arrivo a casa provo, se va tutto a posto ti mando una birra via posta prioritaria
Grazie mille!
Niente! ho fatto come mi hai detto tu, ma perde lo stesso la connessione come prima.
Non so più che fare...mi sto riavvicinando sempre di più al caro vecchio e funzionante Windows
Ultima modifica di Sim1; 08/07/2008 alle 18:48 Motivo: UnionePost automatica