dimmi quali gomme ?
Visualizzazione Stampabile
dimmi quali gomme ?
tutto giusto quello che dici... ma a questo punto mi spiego meglio....
ho preso come prima moto la speed.. questo vuol dire
1 che non sono esperto (per cui vorrei andare in pista per imparare)
2 che non ho attrezzatura dagli anni passati
per andare in pista bisogna avere una moto con rodaggio finito, una tuta, stivali, paraschiena, guanti....MINIMO!!
Io per adesso ho preso il casco (suomi), una giacca in cordura, dei guanti (serissimi triumph)... il resto lo prenderò piano piano! dopo 12000eurozzi per la speed le mie finanze sono basse
per risponderti... io intendevo dire che per chi ha la 08 è un po' presto... c'è chi sta finendo il rodaggio, c'è chi come me dopo l'acquisto è povero:tongue: e c'è chi va in pista a divertirsi...
io ho rappresentato i primi due esempi, tu il terzo
al di là di tutto ti consiglio di procurarti il più presto possibile un'abbigliamento protettivo adeguato specialmente se vai su strada, la tuta a me mi ha salvato la vita e non sto scherzando.
quando feci il botto con la mia R1 contro una JEEP se non avessi avuto la tuta adesso come minimo sarei su una sedia a rotelle o zoppo a vita, invece ne uscii illeso ma incazzato come una bestia!
il top del top secondo me sono le pirelli supercorsa, però se giri come me e cioè nella norma, vanno bene tutte le gomme sortive tipo dunlop d 209 rr, metzeller o michelin power race(attualmento ho quelle) che al contrario di quello che dice la gente sono ottime gomme, vanno solo scaldate un po, ma in pista dopo 45 minuti di gas a palate non mi hanno mai mollato!:wink_:
però adesso che ci penso le pilot power race mi sa che non le producono più!
correggietemi se sbaglio!
di sicuro ho avuto fortuna, ma molto mi ha aiutato il fatto che nell'impatto (e ti assicuro che è stato forte e in pieno con tutto il mio corpo) le protezioni della tuta, guanti, il casco (AGV) e gli stivaletti hanno fatto il loro dovere.
immagine se ci fossi finito su con dei jens e una maglietto, non voglio nemmeno immaginarmelo.
per la cronaca, quello che guidava la jeep era un carabiniere che non solo ha provato ad uccidermi, ma voleva anche ragione e si lamentava che si era fatto male alla mano!
capito, lui si era fatto male alla mano e io illeso!
testa di cazzo!:mad:
Beh il discorso dell'abbigliamento è obbligatorio anche se uno nn va in pista ;)
L'abbigliamento tecnico è protettivo, non fa miracoli ma egreggiamente il suo lavoro ;)
Se vuoi andarein pista, ma nn te la senti.. prima procurati l'abbigliamento e l'anno prox fatti un bel corso in pista ;)
Io l'ho fatto con 76RACING TEAM - Scuola di pilotaggio - Corsi di guida in pista per moto ;)
Bellissima giornata ed imparato tanto ;) la pista è piccola ma tutte curve e nn hai rettilinei da 250km/h ;) ottimissima per chi è agli inizi o come approccio al mondo pistaiolo ;)
Guarda ti consigliodi provare le Metzeler K3 ;) moooolto meglio delle supercorsa ;)
anteriore infinito, tenuta estrema, e rapidità di entrata in temperatura ;)
da sbavo e trasmettono tanta sicurezza ;)
si, lo so... appena metto qualche soldo da parte l'attrezzatura è d'obbligo, tuta, paraschiena e stivali (me li hanno regalati, ma non mi stanno... che Spalle)
io ho avuto un esperienza simile in macchina... un tipo ha perso il controllo in curva ed è venuto contro me che arrivavo dalla corsia opposta (invadendo la mia corsia di circa 60/80cm)... morale la mia macchina distrutta, io praticamente illeso perchè avevo cintura e airbag e Dio che mi pensava...
adesso i parenti del tipo vorrebbero i soldi da me che come unico mio sbaglio STAVO ANDANDO A LAVORO! mi son trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato
adesso sono già due mesi senza macchina! ma secondo voi posso chiedere i danni per il fatto che non la posso riparare perchè sequestrata?!