Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Speed Triple e la Pista ...

TCP Rider
    dimmi quali gomme ?
    arrive raise hell leave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    è più o meno lo stesso discorso di quelli che si comprano la DUCATI 1098 R, che siamo matti a portare in pista una moto da 35000 euro?

e allora che cazzo te la compri a fare una superbike?

anche io non voglio rovinare la mia moto, ma ogni tanto una capatina in pista ci stà tutta, anche perchè va egregiamente e ti fa togliere un sacco di soddisfazioni

su strada si rischia più che in pista, se poi la usi solo per andare al bar è un'altro discorso!
    tutto giusto quello che dici... ma a questo punto mi spiego meglio....

ho preso come prima moto la speed.. questo vuol dire

1 che non sono esperto (per cui vorrei andare in pista per imparare)
    2 che non ho attrezzatura dagli anni passati

per andare in pista bisogna avere una moto con rodaggio finito, una tuta, stivali, paraschiena, guanti....MINIMO!!

Io per adesso ho preso il casco (suomi), una giacca in cordura, dei guanti (serissimi triumph)... il resto lo prenderò piano piano! dopo 12000eurozzi per la speed le mie finanze sono basse

per risponderti... io intendevo dire che per chi ha la 08 è un po' presto... c'è chi sta finendo il rodaggio, c'è chi come me dopo l'acquisto è povero e c'è chi va in pista a divertirsi...

io ho rappresentato i primi due esempi, tu il terzo
    Ultima modifica di Bellideapaolo; 21/07/2008 alle 20:33

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    tutto giusto quello che dici... ma a questo punto mi spiego meglio....

ho preso come prima moto la speed.. questo vuol dire

1 che non sono esperto (per cui vorrei andare in pista per imparare)
    2 che non ho attrezzatura dagli anni passati

per andare in pista bisogna avere una moto con rodaggio finito, una tuta, stivali, paraschiena, guanti....MINIMO!!

Io per adesso ho preso il casco (suomi), una giacca in cordura, dei guanti (serissimi triumph)... il resto lo prenderò piano piano! dopo 12000eurozzi per la speed le mie finanze sono basse

per risponderti... io intendevo dire che per chi ha la 08 è un po' presto... c'è chi sta finendo il rodaggio, c'è chi come me dopo l'acquisto è povero e c'è chi va in pista a divertirsi...

io ho rappresentato i primi due esempi, tu il terzo
    al di là di tutto ti consiglio di procurarti il più presto possibile un'abbigliamento protettivo adeguato specialmente se vai su strada, la tuta a me mi ha salvato la vita e non sto scherzando.

quando feci il botto con la mia R1 contro una JEEP se non avessi avuto la tuta adesso come minimo sarei su una sedia a rotelle o zoppo a vita, invece ne uscii illeso ma incazzato come una bestia!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Moto
    Speed Triple 02
    al di là di tutto ti consiglio di procurarti il più presto possibile un'abbigliamento protettivo adeguato specialmente se vai su strada, la tuta a me mi ha salvato la vita e non sto scherzando.

quando feci il botto con la mia R1 contro una JEEP se non avessi avuto la tuta adesso come minimo sarei su una sedia a rotelle o zoppo a vita, invece ne uscii illeso ma incazzato come una bestia!
    Sono davvero felice per poter leggere queste tue parole.. lo so che non centra nulla e che a volte il cervello scorreggia, ma che tuta avevi? Altre protezioni oltre quella di DIO????

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da spyke Visualizza Messaggio
    dimmi quali gomme ?
    il top del top secondo me sono le pirelli supercorsa, però se giri come me e cioè nella norma, vanno bene tutte le gomme sortive tipo dunlop d 209 rr, metzeller o michelin power race(attualmento ho quelle) che al contrario di quello che dice la gente sono ottime gomme, vanno solo scaldate un po, ma in pista dopo 45 minuti di gas a palate non mi hanno mai mollato!

però adesso che ci penso le pilot power race mi sa che non le producono più!

correggietemi se sbaglio!

Citazione Originariamente Scritto da ar145qu Visualizza Messaggio
    Sono davvero felice per poter leggere queste tue parole.. lo so che non centra nulla e che a volte il cervello scorreggia, ma che tuta avevi? Altre protezioni oltre quella di DIO????
    di sicuro ho avuto fortuna, ma molto mi ha aiutato il fatto che nell'impatto (e ti assicuro che è stato forte e in pieno con tutto il mio corpo) le protezioni della tuta, guanti, il casco (AGV) e gli stivaletti hanno fatto il loro dovere.

immagine se ci fossi finito su con dei jens e una maglietto, non voglio nemmeno immaginarmelo.

per la cronaca, quello che guidava la jeep era un carabiniere che non solo ha provato ad uccidermi, ma voleva anche ragione e si lamentava che si era fatto male alla mano!

capito, lui si era fatto male alla mano e io illeso!

testa di cazzo!
    Ultima modifica di framasotti; 21/07/2008 alle 21:30 Motivo: UnionePost automatica
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider L'avatar di Prunk
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Beh il discorso dell'abbigliamento è obbligatorio anche se uno nn va in pista

L'abbigliamento tecnico è protettivo, non fa miracoli ma egreggiamente il suo lavoro

Se vuoi andarein pista, ma nn te la senti.. prima procurati l'abbigliamento e l'anno prox fatti un bel corso in pista

Io l'ho fatto con 76RACING TEAM - Scuola di pilotaggio - Corsi di guida in pista per moto

Bellissima giornata ed imparato tanto la pista è piccola ma tutte curve e nn hai rettilinei da 250km/h ottimissima per chi è agli inizi o come approccio al mondo pistaiolo

il top del top secondo me sono le pirelli supercorsa, però se giri come me e cioè nella norma, vanno bene tutte le gomme sortive tipo dunlop d 209 rr, metzeller o michelin power race(attualmento ho quelle) che al contrario di quello che dice la gente sono ottime gomme, vanno solo scaldate un po, ma in pista dopo 45 minuti di gas a palate non mi hanno mai mollato!
    Guarda ti consigliodi provare le Metzeler K3 moooolto meglio delle supercorsa

anteriore infinito, tenuta estrema, e rapidità di entrata in temperatura

da sbavo e trasmettono tanta sicurezza
    Ultima modifica di Prunk; 21/07/2008 alle 21:35 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack

si, lo so... appena metto qualche soldo da parte l'attrezzatura è d'obbligo, tuta, paraschiena e stivali (me li hanno regalati, ma non mi stanno... che Spalle)

di sicuro ho avuto fortuna, ma molto mi ha aiutato il fatto che nell'impatto (e ti assicuro che è stato forte e in pieno con tutto il mio corpo) le protezioni della tuta, guanti, il casco (AGV) e gli stivaletti hanno fatto il loro dovere.

immagine se ci fossi finito su con dei jens e una maglietto, non voglio nemmeno immaginarmelo.

per la cronaca, quello che guidava la jeep era un carabiniere che non solo ha provato ad uccidermi, ma voleva anche ragione e si lamentava che si era fatto male alla mano!

capito, lui si era fatto male alla mano e io illeso!

testa di cazzo!
    io ho avuto un esperienza simile in macchina... un tipo ha perso il controllo in curva ed è venuto contro me che arrivavo dalla corsia opposta (invadendo la mia corsia di circa 60/80cm)... morale la mia macchina distrutta, io praticamente illeso perchè avevo cintura e airbag e Dio che mi pensava...

adesso i parenti del tipo vorrebbero i soldi da me che come unico mio sbaglio STAVO ANDANDO A LAVORO! mi son trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato

adesso sono già due mesi senza macchina! ma secondo voi posso chiedere i danni per il fatto che non la posso riparare perchè sequestrata?!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123