Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
max72
mii ettore io la vedo grigia ma tu 6 proprio tragico... parole sante le tue ma non stai esagerando un po troppo ??
ciao caor MAX
ma no, al contrario; nessuna tragedia, anzi
è solo consapevolezza e presa visione della realtà
è proprio il fatto di sapere di non essere infallibili, invulnerabili ed eterni, come invece crediamo di essere, che ci dovrebbe indurre a dare sempre il meglio e tutto il possibile mentre ci siamo qui operativi, attivi e viventi; questo servirebbe sia per vivere meglio il presente nostro, sia per lasciare ai posteri un mondo vivibile decoroso e decente;
e così si aumenterebbero anche le nostre probabilità di sopravvivere al e nel tempo
il contrario esatto di quello che facciamo oggi
ettore
-
ragazzi, siamo solo all'inizio... abbiamo appena imboccato un tunnel molto buio.... auguri a tutti
-
Allegati: 1
Siamo partiti con un argomento un po' più preciso, ma non nego che connessi ci siano tanti altri problemi (soldi, lavoro, conflitti, ecc..) in ogni caso vorrei caldamente consigliarvi questo libro che ho concluso durante le vacanze estive:
I signori del clima. Come l'uomo sta alterando gli equilibri del pianeta
di Flannery Tim
Mi ha cambiato veramente, ha cambiato il mio modo di vedere le cose e nel mio piccolo ora cerco di modificare il mio stile di vita sperando che anche gli altri (chi può) possano fare un piccolo gesto... aprendo gli occhi e facendo le scelte giuste.
Per chi ha pazienza ed è appassionato di natura questo libro è notevole, ricco d'informazioni e non parla solo di natura e bla bla...stile "WWF", fornisce invece un quadro ben preciso ed attuale della "politica ecologica" del mondo, e delle conseguenze possibili se nei prossimi decenni non verranno fatte delle scelte responsabili e serie.
Rendiamoci conto che l'ORO del mondo tra non molto (anzi, lo è già per alcuni..) sarà l'acqua... altro che petrolio e carbone... e il PM10, le auto e il traffico...!!!
Solo per dirne una: gli USA, insieme ad altri stati, non hanno ratificato il tratto di Kyoto (chissà quando lo faranno), però preferiscono sostenere costi enormi in seguito a sconvolgimenti naturali certo imprevedibili, ma forse conseguenti alle attività dell'uomo poco incline alla tutela dell'ambiente in cui vive (so già che qualcuno poi non sarà d'accordo e si scatenerà la discussione... ma è quello che voglio! :tongue:).
Nel mio piccolo, tornando a parlare di due ruote, finchè ci starò dentro con le spese, bene... poi la moto la metto su due cavalletti in bella mostra in soggiorno e chiusa la storia!
:wink_:
-
-
Citazione:
Fulvioz
Veramente per me al primo posto c'è questa!!!:
http://img212.imageshack.us/img212/8...lmutnewnf9.jpg
-
Citazione:
ett69
ciao caor MAX
ma no, al contrario; nessuna tragedia, anzi
è solo consapevolezza e presa visione della realtà
è proprio il fatto di sapere di non essere infallibili, invulnerabili ed eterni, come invece crediamo di essere, che ci dovrebbe indurre a dare sempre il meglio e tutto il possibile mentre ci siamo qui operativi, attivi e viventi; questo servirebbe sia per vivere meglio il presente nostro, sia per lasciare ai posteri un mondo vivibile decoroso e decente;
e così si aumenterebbero anche le nostre probabilità di sopravvivere al e nel tempo
il contrario esatto di quello che facciamo oggi
ettore
Ettore sono concorde nel tuo pensiero e sottolineo che del futuro se ne sono sempre futtuti tutti perchè è futuroe nessuno di noi avrà l'occasione di vederlo e quindi di subirne le conseguenze..
e' come sul lavori ti spacchi oggi per raccorgliene i frutti domani, peccato che lo pensano solo i vecchi come noi... le nuove generazioni sono tutto ora subito e con sbatti zero...
ciao ne