Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giuva
basta applicare le leggi che già ci sono, vedrai che dopo un annetto di prigione un pò di penti di quello che hai fatto
See, magari.
Minorenni, probabilmente senza precedenti... magari tre mesi con la condizionale, dopo qualche anno di processi... e alla fine la convinzione di potersi ripetere impunemente.
Sarebbe più sensato un mese di galera, subito. Magari gli salverebbe il futuro.
-
Citazione:
giuva
basta applicare le leggi che già ci sono, vedrai che dopo un annetto di prigione un pò di penti di quello che hai fatto
Non è detto in prigione trovi fecia e se non lo eri diventi come loro. la vige la legge del più forte purtroppo.
Citazione:
armageddon
che gente volubile c'è in questo forum,prima ti chiedono di farti fare una visita psichiatrica e poi minacciano di lasciare persone in carrozzella(e giustamente anche).
predicare bene e razzolare male
Certo non mi sono mai nascosto dietro ad un dito. Avrai capito che sono dalla parte opposta per quanto concerne le armi, per il resto penso potremmo essere buoni amici.
-
Citazione:
Marino
Non è detto in prigione trovi fecia e se non lo eri diventi come loro. la vige la legge del più forte purtroppo.
Sì... ma tanto loro quella legge già la seguono - pestare un uomo per motivi razziali o per divertimento è quanto di più aberrante posso immaginare, oltre alle violenze sessuali.
Rimango della convinzione che sarebbe meglio una pena ridottissima ma certa, da scontare subito... tanto per metterli di fronte al loro potenziale futuro, e, non ultimo, per non dare alla vittima l'impressione che, alla fine, possono spaccargli la faccia cavandosela alla grande.
In Italia si parla spesso di tutela dei rei, ma quasi mai di tutela delle vittime... :mad:
-
Citazione:
Notturno
Sì... ma tanto loro quella legge già la seguono - pestare un uomo per motivi razziali o per divertimento è quanto di più aberrante posso immaginare, oltre alle violenze sessuali.
Rimango della convinzione che sarebbe meglio una pena ridottissima ma certa, da scontare subito... tanto per metterli di fronte al loro potenziale futuro, e, non ultimo, per non dare alla vittima l'impressione che, alla fine, possono spaccargli la faccia cavandosela alla grande.
Citazione:
In Italia si parla spesso di tutela dei rei, ma quasi mai di tutela delle vittime...
:mad:
:rolleyes: E' colpa di tutto questo PERBUONISMO che aleggia in ogni dove.......
Finchè non ci sarà il coraggio di chiamare le cose col loro nome non vedo vie d'uscita. Si va in tribunale per discutere se "cieco" sia troppo sprezzante rispetto a "non vedente".......se "operatore ecologico" sia più garbato di "spazzino".......
Questi tizi non avranno freni finchè non troveranno qualcuno che gli dica in faccia la verità. Quel qualcuno dovrebbero essere i genitori, in primis......ma abdicando in questo modo al loro ruolo, impediscono di fatto a chiunque altro di fare ciò che loro dovrebbero fare.
A prescindere dalle inclinazioni proprie di ogniuno, che porteranno un delinquente a redimersi anche vivendo in un ambiente pessimo oppure un ragazzo con genitori normali a diventare un bullo, le regole della convivenza civile sono state inventate proprio per fornire alla società il modo per "castrare" le deviazioni più eclatanti.
-
Citazione:
Marino
Bhe Giulio, sono parzialmente d'accordo con te. Se io come genitore cerco di far crescere i figli dentro ad una famiglia sana e questi poi combinano castronate perchè in compagnia e fuori casa, non più gestibili da noi e qualche volta succede che passano il segno.
Io per fortuna con due femmine non ho avuto problemi, ma se venivano a casa e dicevano che il prof le aveva sgrdate o messe in castigo io davo ragione al prof e certo non a loro. Ora siamo al paradosso non basta che diano ragione ai ragazzi ma si prendono una giornata di ferie e vanno a litigare a scuola. Dove finiremo.
vero, quello che dici, ma se educhi tuo figlio, o figlia ( in questi tempi maschi o femmina non fa molta differenza) nel modo giuso, sarà anche in grado di scegliersi le amicizie ed evitare quelle balorde