Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
el_bandito
mi spiace contraddirti ma anche sul fatto dell'imbottitura avrei qualche consiglio "negativo" :)
una giacca invernale deve essere una barriera contro il vento/freddo e acqua. per questo a parte il taglio (3/4) di solito si usano materiali come Cordura, Nylon Ballistic, Nylon accoppiata a membrane impermeabili e traspiranti H2out (spidi) e goretex (dainese). il tutto inseme creano (insime al lining interno, la famosa imbottitura) un'efficace protezione a freddo vento e agenti atmosferici.
il fatto di togliere l'imbottitura non trasforma la giacca in "estiva". anche senza l'interno il materiale esterno ti isolerà dall'aria e vento e l'afflusso di aria fresca sarà impedito.
una giacca traforata è quello ce serve per guidare nei mesi più caldi in tutta sicurezza...
non volgio nè farti cambiare idea, nè farti piacere i miei suggerimenti, nè impedirti di comprarti quello che più ti/vi piace...ma questo forum è un modo opportuno per condividere esperienze
lampz
el_bandito
Quoto il tutto :wink_:
Ci sarebbe da vedere la Dainese che con il suo nuovo tessuto interno 3D-Bubble che promette di mantenere il caldo d'inverno e il fresco d'estate
Non l'ho mai provato nè ho letto recensioni, ma con quello che lo fanno pagare spero qualcosa serva!!! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Roy Batty
REV'IT!
a milano mi sembra la tenga union bike...
e poco fuori Milano (beh, poco....) ce l'ha G3 Moto
'sta Rev'it! mi sta facendo venire una certa scimmia... anch'io per una giacca corta. siccome sono spesso da quelle parti ci ho fatto un salto a vederla e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione; hanno la top di gamma, credo Cayenne, con interno termico e membrana impermeabile entrambi asportabili; certo il prezzo ne risente... se ricordo bene sul cartellino c'era scritto 400,00€ circa. hanno anche altri modelli -non tantissimi a onor del vero- ma credo i costi non si discostassero molto!
anche M-Tech, per me, non sembra essere affatto male! purtroppo hanno il sito in ristrutturazione in attesa di mettere on-line quello nuovo (certo, magari potevano cmq tenere attivo quello vecchio...). la giacca Adventure (la si puo' vedere un po' e leggerne qualcosa sul sito di Motociclismo, insieme a qualche altra giacca) mi pare il loro nuovo top di gamma, sembra essere anch'essa corta -non 3/4 per intenderci ma neppure giubbotto corto corto-, impermeabile, un sacco di tasche, unibile al pantalone con cerniera (ma ormai son tutte cosi'). l'unica cosa che mi piace poco sono quelle "placche" all'altezza delle clavicole.
anche M-Tech c'e' sia da Union Bike che G3 (ma anche V.A.R.A., tanto per citare nomi noti a Milano :biggrin3:)
a questo punto attendo solo domenica per vederli in fiera!
Citazione:
Originariamente Scritto da
italointer
Scusate ma qualche notizia in più sull'Axo Store a Lissone?
Com'è, cosa c'è, prezzi, hanno sito internet, dove si trova di preciso?
Grazie
vabbe', nonostante il nick... :laugh2::laugh2:
l'Axo Store e' a Lissone, uscita Desio sulla Valassina.
hanno tutti i prodotti Axo o almeno buona parte (non credo l'intera produzione attuale) quindi caschi, guanti, giacche e giubbotti in tessuto, giubbotti e tute in pelle, stivali/scarpe, accessori, casual wear, ecc ecc
per assortimento e prezzi, a dire la verita' non saprei dirti con precisione, quando sono andato ero "mirato" sulle calzature quindi ho praticamente guardato solo quelle.
alla fine ho preso gli stivali RH4 per un utilizzo quotidiano
http://www.axo.it/img_prodotti/get_i...0.png&format=2
ho pero' visto un gran bel pantalone in tessuto, membrane termica e impermeabile entrambe removibili, bretelle asportabili e pantalone che diventa abbinabile ad una giacca tramite la classica cerniera.
se capiti da quelle parti e hai magari gia' il paragone dei prezzi di altri negozi un giretto e' da farsi.
-
Ragazzi, il Topic è stato aperto come "Giacca corta:quale?" e non "Abbigliamento:quale? vi prego di rimanere concentrati sull'argomento..:wink_:
grazie:tongue:
el_bandito