Visualizzazione Stampabile
-
1mesetto fà mi hanno fermato a rovereto.in centro.
alla fine nn volevano rompere le palle,solo fare la romanzina.lo scarico manco l'hanno guardato,mentre x le frecce e il portatarga mi hanno detto ke nn esiste nulla di omologato tranne le cose originali.
esempio:prendi un portatarga "omologato" e lo monti,dovresti andare alla motorizzazione a farti riomologare la moto.
praticamente i pezzi aftermarket "omologati",li paghiamo di più x niente.....
ah,cmq erano carabinieri...ke sono molto più civili di quei bastardi della municipale.
-
Ma secondo voi quello della Divina è illegibile?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antriple
Ma secondo voi quello della Divina è illegibile?
cosa intendi x illegibile?
-
Vi riporto un post di un utente di alro forum che ha acquistato un aftermarket e dentro c'era questo documento:
"Mittente: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Oggetto: Portatarga inclinabile di vostra produzione
Con riferimento alle rgomentazioni esposte da codesta ditta, riguardanti la possibilità di montare sui veicoli a motore a due ruote un particolare portatarga di tipo mobile-reclinabile, si comunica:
-che,fra le caratteristiche costruttive essenziali soggette a regolamentazione vi è l'alloggiamento targa e non il portatarga. I motococlisti infatti devono rispondere alle norme tecniche specifiche contenute nella direttiva comunitaria 93/94 modificata dalla direttiva 1999/26/CE relativa a "Alloggiamento per il montaggio della targa posteriore di immatricolazione dei veicoli a motore a due o tre ruote". Non vi è nessuna norma specifica relativa al portatarga purchè quest'ultimo sia istallato all'interno dell'alloggiamento previsto per la targa.
Pertanto, qualora il portatarga in questione risulti applicabile all'interno dell'alloggiamento targa previsto in sede di omologazione, non si dovrà procedere ad aggiornamento della carta di circolazione.
-------------------------------------------------------
Le norme relative all'alloggiamento targa riguardano:
!. Dimensioni dell'alloggiamento
2. Posizione dell'allogiamento
3. Famosi 30°
4. Altezza massima
5. Visibilità geometrica"
Appena trovo questa normativa per esteso ve la posto!
-
probabilmente il vero problema è ke se hanno voglia di rompere le palle...le rompono e nn riesci a venirne fuori....
-
Citazione:
lorisss83
cosa intendi x illegibile?
Cioè fuori dai parametri indicati della legge, intendo cioè se al di la di chi pensa ci voglia la revisione e chi no, è secondo voi rispettante le norme tecniche riportate nella direttiva comunitarie 93/94/CE aggiornata dalla direttiva 1999/26/CE (inclinazione, altezza, ecc.)?
Ecco ho trovato la normativa:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...9990526:IT:PDF
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...32:0035:IT:PDF
leggete, può essere utlile!
-
Non vedo proprio il motivo di incazzarsi,le leggi le conoscete se accettate il rischio di beccarvi il ritiro del libretto poi non piagnucolate.
-
Citazione:
winter1969
Non vedo proprio il motivo di incazzarsi,le leggi le conoscete se accettate il rischio di beccarvi il ritiro del libretto poi non piagnucolate.
Per Quanto mi riguarda, io non piangnucolo, il mio problema è che non mi piace l'originale, e siccome mi piacciono le cose belle, voglio poterlo cambiare sempre nel rispetto delle leggi, non voglio rendere impossibile la mia identificazione, voglio solo una moto bella! Con cio voglio, siccome sono in un paese libero, essere libero di fare le modifiche che mi pare, sempre nel rispetto della legge, la quale deve prevenire gli abusi ed i fatti illeciti, ma non impedire quello che non centra con queste cose. Se la legge non diviene chiara è solo strumento di estorsione per le forze di controllo, se quindi vuole tutelare la sicurezza deve dare parametri e semplificare la revisione spontanea da parte della Mctc. Tutto qui!
-
Ho cambiato solo lo scarico perchè se mi fermano per il porta targa o frecce mi fanno pagare tutto.Certo che con lo scarico basso il posteriore originale è bruttino.
Un quesito ;qualcuno di voi ha mai pagato il bollino blù?Ve lo hanno mai chiesto?Ma come si fà con lo scarico che non è catalitico?
-
scusate la mia ignoranza ma come fanno a vedere ke quel porta targa nn è originale se ha le frecce, la luce targa, il catarifrangente e non è molto inclinato?
boooooooooooooo