Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marce63
Ciao a tutti,
chiariamo subito che questo mio intervento nasce dall'amicizia che ho con persone portatrici di handicap e con i loro familiari e non certo per voglia di 'riprendere' nessuno.
Mi č capitato perņ leggendo qualche post che riferendosi a qualcuno che ha fatto una palese ca@@ata o che si č comportato da str@@zo questo venga definito "mongolo", "spastico" e simili.
Sono assolutamente certo che non c'č nulla di volontario e che spesso sono espressioni che nulla hanno a che fare con le patologie cui si riferiscono ma vi assicuro che possono ferire non tanto chi riceve l'"offesa" ma in primo luogo i disabili stessi, che capiscono....eccome se capiscono, e secondariamente i loro cari e tutte le persone che cercano di aiutarli a trovare un modo dignitoso per sopravvivere in questo mondo di "abili".
Scusate ....forse non č una chiacchiera da bar.
marcello
non č una "chiacchera" ma il topic č "da bar".... qui ci sono tante persone sensibili all questione....
...se lo abbiamo fatto ... lo abbiamo fatto stupidamente ed involontariamene.... hai completamente ragione!
quoto!
-
Citazione:
Marce63
Ciao a tutti,
chiariamo subito che questo mio intervento nasce dall'amicizia che ho con persone portatrici di handicap e con i loro familiari e non certo per voglia di 'riprendere' nessuno.
Mi č capitato perņ leggendo qualche post che riferendosi a qualcuno che ha fatto una palese ca@@ata o che si č comportato da str@@zo questo venga definito "mongolo", "spastico" e simili.
Sono assolutamente certo che non c'č nulla di volontario e che spesso sono espressioni che nulla hanno a che fare con le patologie cui si riferiscono ma vi assicuro che possono ferire non tanto chi riceve l'"offesa" ma in primo luogo i disabili stessi, che capiscono....eccome se capiscono, e secondariamente i loro cari e tutte le persone che cercano di aiutarli a trovare un modo dignitoso per sopravvivere in questo mondo di "abili".
Scusate ....forse non č una chiacchiera da bar.
marcello
Quoto marcello!!!!!
-
Citazione:
Marce63
sono contento che tu abbia trovato amici (non mi sono permesso di chiamarli sconosciuti, ma non mi sembra di aver detto nulla che abbia potuto offendere nessuno.........ne di meritare il tuo sarcasmo.
un saluto Triumphista
marcello
invece io mi sento offesa e non sono per niente sarcastica,,,mi dispiace per te ma hai acceso in me una rabbia,,,,,,,,,e come che mi hai offeso!!!!!!!! tu comodo a difendere chi????solo quello che ti interessa che ti sta vicino ,,,,,,,,,,troppo comodo un'alibi del genere
-
scusate l'off topic...spezzo un po'...
tornati....serata splendida....con qualche barriera aggirata...ristoratori squisiti....che mi han fatto fare un figurone...!;)....aprirņ poi un post apposito...il mio amico sta facendo un'associazione per abbattere le barriere....MENTALI!!!!!LE PIU' PERICOLOSE
-
Citazione:
TB Herbie 53
tornati....serata splendida....con qualche barriera aggirata...ristoratori squisiti....che mi han fatto fare un figurone...!;)....aprirņ poi un post apposito...il mio amico sta facendo un'associazione per abbattere le barriere....MENTALI!!!!!LE PIU' PERICOLOSE
quoto!:wink_::biggrin3: il figurone!!!!!!!!!!!!1:tongue:
dai che scherzo! le barriere sono da abbattare sempre.. sia quelle architettoniche sia quelle mentali....:wink_::biggrin3:
-
Citazione:
TB Herbie 53
Fatti l'eutanasia allora!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
luka
Fatti l'eutanasia allora!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:wacko::blink: