Avevo il 1000, non male come casco. Poi ho provato Arai e Shoei e non ho resistito. Mi sono "dovuto" comprare l'XR-1000... :tongue:
Visualizzazione Stampabile
No, l'Xr-1000 non ha gli interni COMPLETAMENTE rimovibili, ma soltanto i guanciali.
Tornando all'argomento del topic ti consiglio di provarli e poi avrai più chiara la situazione, esempio io non mi trovo con la calzata degli ARAi che mi premono troppo sul mento, quindi ho dovuto escluderli, invece con Shoei mi sono trovato perfettamente e infatti ne ho preso uno
:wink_:
l'xr1000 non ha il secondo anello della doppia D a forma di L li ha idendici
più calotte fai più riesci ad assegnare ad ogni testa la calotta più indicata senza giocare sullo spessore delle imbottitureCitazione:
saranno mica troppe?
questo potrebbe anche essere -sinceramente non ricordo-Citazione:
anche l'xr1000
l'xr1000 NON ha l'interno completamente removibile, ma solamente i guanciali!!Citazione:
anche l'xr1000
l'xr1000 non ha il filtro lo ha solo lo spirit, il top di gamma shoei!Citazione:
quello dell'xr1000 non è a carbone, però...
Non è proprio la stessa cosa...Citazione:
anche l'xr1000 (come optional...)
concordo vivamente!!Citazione:
quello senz'altro, ma anche l'xr1000.
l'arai non è per nulla un casco rumoroso te lo assicuro!!Citazione:
però, l'xr1000 è moooolto meno rumoroso dell'arai. IMHO.
:wink_:
Arai è un mezzo gradino sopra shoei e due sopra tutti gli altri.
Non sto svalutando shoei ASSOLUTAMENTE, anzi infatti insieme ad arai è una delle due migliori case produttrici di caschi e tanto di cappello a chi ne possiede uno!!
E' qualche hanno che lavoro in un negozio di abbigliamento da moto e tasto con mano la situazione, shoei è sicuramente eccezionale, ma Arai ti offre qualcosa in più punto.
ottima domanda, sentiamo la risposta :biggrin3:
io possiedo un X-Spirit, e devo dire che :
l'rx7 per la mia testa non và..o troppo stretto, o troppo largo
come aerazione l'x-spirit è incredibile : quest'estate era come avere l'aria condizionata nei capelli
le placche del rx7 sulle orecchie mi sa di "vecchio" e creano fastidiose turbolenze e fruscii
gli interni del rx7 sono più belli in drycool rispetto al xspirit..
la leggerezze di xspirit è da riferimento
per il resto si entra in particolari "personali" e non aiuterebbero la comparativa
saluti
el_bandito
Per esempio l'x-spirit ha una calotta prevalentemente in fibra di vetro e parti in fibra di carbonio. Mentre l'rx-7 ha calotta in fibra di vetro con e parti di carbonio e kevlar, inoltre è una fibra snc -altro brevetto arai- ovvero ha al suo interno ha un reticolo che ne previene le deformazioni e le distorsioni in caso di impatto.
Poi mi ripeto arai è l'unica ad avere le prese d'aria direttamente sulla visiera, sui due top di gamma oltre al filtro ti offre anche una copertura per il mento estraibile a piacere.
Il gancio di chiusura della visiera ne consente l'apertura per circa un paio di millimetri con un sistema di blocco che fa si che da lì non si schiodi e l'aria circola tranquillamente sulla visiera e nel casco senza infastidire (che non è l'equivalente di quello shoei -la levetta nera- sul lato sinistro che ne blocca completamente l'apertura).
Altra cosa che è solamente un di più e non aggiunge nulla a confort e sicurezza, ma per esempio le calotte arai sono firmate dal produttore del casco; ora nessuno si mettere a smontare tutto l'interno del casco per vedere il nome del costruttore, ma comunque è un segno di garanzia!!
Detto ciò ribadisco assolutamente nulla da togliere a shoei, sono dei caschi con i contro c*******i. Poi cosa fondamentale, è INDISPENSABILE scegliere il casco che calzi meglio, al di là del modello e della casa (ti parlo rimanendo tra shoei ed arai).
la differenza??? a me sembra che hai detto la stessa cosa :blink:
E poi non mi sembra proprio che Arai abbia la calotta con parti di carbonio (però posso sbagliarmi su questo punto, anche se nel sito dell'RX-7 la parola Carbonio non mi sembra venga pronunciata)
Perchè invece le calotte Shoei si spaccano? :laugh2:
Ma conosci l' X-Spirit?? anche questo casco ha incluso nel prezzo una copertura per il mento e se non sbaglio ha anch'esso un filtro
Dimostrazione che non lo conosci proprio l' X-Spirit
La levetta nera blocca la visiera, ma ti apre anche di un paio di mm la visiera.
Questa l'hai detto giusto per tirare fuori qualcosa? :laugh2:
Arai si blocca spostando la levettina sulla sx della visiera
Shoei fa un effetto scalino scorrevole
se nulla è cambiato di recente
morale identico risultato
e non spenderei mai 500 monete per uno Suomy :tongue:
@sim1
Ritengo shoei ed arai le due migliori case che ci siano, io ho detto la mia e secondo me arai offre qualcosa in più.
Ho dato le mie motivazioni e tu le tue. La vediamo un poco differentemente e va benissimo che sia così, ognuno si lega al marchio col quale meglio si trova e penso sia la cosa più giusta del mondo:biggrin3:
Ragazzi vi segnalo questo sito di Vendita caschi M5X Carbon a prezzi incredibili. Accettano anche pagamento in contrassegno! Casco perfetto e a super prezzo.