Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edoardo
Non serve essere nè segugi, nè scienziati, nè professori. Sono sufficienti le cognizioni e le abilità di un ragazzino di prima media. Basta digitare su google "strage di piazza fontana" e andare a leggersi cosa racconta in proprosito wikipedia. Basta saper leggere e magari aver voglia di capire.
CITO SOLO UN PASSAGGIO DI WIKIPEDIA COME SUA ECCELLENZA MAGNANIMAMENTE MI HA INSEGNATO SONO ANDATO A LEGGERMI:
"Le indagini e i processi (sette) si susseguiranno nel corso degli anni, con imputazioni a carico di vari esponenti anarchici e di destra; tuttavia alla fine tutti gli accusati saranno sempre assolti in sede giudiziaria (peraltro alcuni vedranno condanne per altre stragi, e altri si gioveranno della prescrizione).
Alcuni esponenti dei servizi segreti verranno condannati per depistaggi.
In 38 anni, non è mai stata emessa una condanna definitiva per la strage. Il 3 maggio 2005 sono stati assolti definitivamente gli ultimi indagati. Attualmente non vi è alcun procedimento giudiziario aperto."
Non parla di estremisti di destra ma di "ANARCHICI" e non dice nulla di quello che hai copiato e incollato.... magari se leggessi anche altro oltre a internet saresti più cauto nei tuoi giudizi....
Se leggi bene noterai che ci sono state una esrie di accuse reciproche e testimonianze discordanti che altro non hanno fatto se non incasinare la cosa al punto da non essere riusciti a trovare dei colpevoli..
Cito ultimo passaggio RISOLUTIVO di wikipedia: "3 maggio 2005 - l'ennesimo processo, il settimo, sulla strage si chiude in Cassazione con la conferma delle assoluzioni degli imputati e l'obbligo, da parte dei parenti delle vittime, del pagamento delle spese processuali. Quest'ultima decisione, pur se dettata dalla legge, viene duramente criticata anche da figure istituzionali, che parlano di "beffa" per i parenti delle vittime. "
Se leggi bene (ma bene eh?) noterai anche il riferimento a SID, CIA, ordine nuovo, anarchici, pentiti, informatori, false accuse e false testimonianze, corruzione di testimoni eccetera....
Non mi pare tu possa essere in grado, oltre che di insegnare a me la storia, di poter giudicare i colpevoli di Piazza Fontana....
Tantomeno il seppur deprecabile Delfo Zorzi....
Mentre è alla portata di tutti giudicare Battisti e gli animali come lui.... Ecco il succo del mio intervento iniziale....
inoltre la citazione di Zorzi in relazione al post su Battisti era un evidente richiamo ad una sorta di "persecuzione" per il povero Battisti.... E se qualcuno ha capito il contrario sono pronto a ricredermi....
-
Citazione:
TB Herbie 53
d'accordo con te....
non mi interessa destra o sinistra....
deve pagare perchè è giusto così...
se voi foste il figlio delle persone uccise...cosa ne pensereste??
bravo....deve pagare....il bello e che gli intitolano anche le piazze..
-
Vergogna, ritiriamo i diplomatici dal Brasile, questi ignorano che è il governo italiano (di qualunque colore) a chiederlo, non un giudice di provincia, non ci si attende una in tali casi risposte negative, e tra l'altro questo non è il mago Donascimento, Nel loro no, c'è un accusa esplicita di tortura dei detenuti! Non oso immaginare quando queste rep. delle banane si arresta un nosrto connazionale
Ripeto RITIRIAMO I NOSTRI DIPLOMATICI
-
Citazione:
urasch
bravo....deve pagare....il bello e che gli intitolano anche le piazze..
:risatona::risatona::risatona:
ci t'è straviv
-
Citazione:
japkiller
CITO SOLO UN PASSAGGIO DI WIKIPEDIA COME SUA ECCELLENZA MAGNANIMAMENTE MI HA INSEGNATO SONO ANDATO A LEGGERMI:
"Le indagini e i processi (sette) si susseguiranno nel corso degli anni, con imputazioni a carico di vari esponenti anarchici e di destra; tuttavia alla fine tutti gli accusati saranno sempre assolti in sede giudiziaria (peraltro alcuni vedranno condanne per altre stragi, e altri si gioveranno della prescrizione).
Alcuni esponenti dei servizi segreti verranno condannati per depistaggi.
In 38 anni, non è mai stata emessa una condanna definitiva per la strage. Il 3 maggio 2005 sono stati assolti definitivamente gli ultimi indagati. Attualmente non vi è alcun procedimento giudiziario aperto."
Non parla di estremisti di destra ma di "ANARCHICI" e non dice nulla di quello che hai copiato e incollato.... magari se leggessi anche altro oltre a internet saresti più cauto nei tuoi giudizi....
Se leggi bene noterai che ci sono state una esrie di accuse reciproche e testimonianze discordanti che altro non hanno fatto se non incasinare la cosa al punto da non essere riusciti a trovare dei colpevoli..
Cito ultimo passaggio RISOLUTIVO di wikipedia: "3 maggio 2005 - l'ennesimo processo, il settimo, sulla strage si chiude in Cassazione con la conferma delle assoluzioni degli imputati e l'obbligo, da parte dei parenti delle vittime, del pagamento delle spese processuali. Quest'ultima decisione, pur se dettata dalla legge, viene duramente criticata anche da figure istituzionali, che parlano di "beffa" per i parenti delle vittime. "
Se leggi bene (ma bene eh?) noterai anche il riferimento a SID, CIA, ordine nuovo, anarchici, pentiti, informatori, false accuse e false testimonianze, corruzione di testimoni eccetera....
Non mi pare tu possa essere in grado, oltre che di insegnare a me la storia, di poter giudicare i colpevoli di Piazza Fontana....
Tantomeno il seppur deprecabile Delfo Zorzi....
Mentre è alla portata di tutti giudicare Battisti e gli animali come lui.... Ecco il succo del mio intervento iniziale....
inoltre la citazione di Zorzi in relazione al post su Battisti era un evidente richiamo ad una sorta di "persecuzione" per il povero Battisti.... E se qualcuno ha capito il contrario sono pronto a ricredermi....
che fai vuoi anche reinterpretare la storia,sei un sostenitore della tesi che la strage fu organizzata dalle br o anarchici???? o hai qualche file a noi sconosciuto:biggrin3::biggrin3: o sei di quelli che crede che gli anarchici sanno volare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
che ogni parte porti le proprie colpe o no,tutto da una parte è brutto non c'è divertimento:biggrin3::biggrin3:
cmq quello che dice è vero????
cmq zorzi come dici è stato dichiarato innocente insieme a Carlo Maria Maggi e Giancarlo Rognoni, i tre imputati principali della strage, per non aver commesso il fatto,e invece stafano tringali accusato di favoreggiamente nei confronti di zorzi colpevole ma riduzione della condanna:blink::blink::blink: per
favoreggiamento,ma di che se è innocente?????:blink::blink:
-
quindi visto che zorzi che secondo me dovrebbe stare in galera è riuscito ad aggirare la giustizia dovremmo lasciare libero l'altra mer@a di Battisti.......ridicolo solo pensarlo.
per il resto potrebbero (dovrebbero) metterli in cella insieme.
;)
-
vorrei solo capire questo asilo politico da cosa è giustificato...possibili violenze, persecuzioni...ma dai, sarò anche uno stato sovrano ma non fa una bella figura.
-
Citazione:
Black Death
quindi visto che zorzi che secondo me dovrebbe stare in galera è riuscito ad aggirare la giustizia dovremmo lasciare libero l'altra mer@a di Battisti.......ridicolo solo pensarlo.
per il resto potrebbero (dovrebbero) metterli in cella insieme.
;)
ti riferisci a me?????
-
Citazione:
Medoro
ti riferisci a me?????
per cosa????:blink::blink:
E' un opnione personale sul tema del topic...... che vuoi che ce l'abbia sempre con te ????? a volte no :tongue::tongue:
;)
-
Citazione:
Medoro
che fai vuoi anche reinterpretare la storia,sei un sostenitore della tesi che la strage fu organizzata dalle br o anarchici???? o hai qualche file a noi sconosciuto:biggrin3::biggrin3: o sei di quelli che crede che gli anarchici sanno volare:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
che ogni parte porti le proprie colpe o no,tutto da una parte è brutto non c'è divertimento:biggrin3::biggrin3:
cmq quello che dice è vero????
cmq zorzi come dici è stato dichiarato innocente insieme a Carlo Maria Maggi e Giancarlo Rognoni, i tre imputati principali della strage, per non aver commesso il fatto,e invece stafano tringali accusato di favoreggiamente nei confronti di zorzi colpevole ma riduzione della condanna:blink::blink::blink: per
favoreggiamento,ma di che se è innocente?????:blink::blink:
oh, ma sai leggere?? io non ho INTERPRETATO.. ho copiato e incollato wikipedia.... o anche te hai una conoscenza dei fatti storici che a al di la dello scibile umano??? Il favoreggiamento si può imputare anche a chi lo commette verso un imputato che poi risulta innocente, perchè avviene prima che la sentenza venga emessa.... da chi venne organizzata la strage allo stato attuale delle cose non si sa, e nessuno ha citato le tue care BR....
e poi, Medoro, si nota che stè cose le hai appena lette... le hai estrapolate dal contesto generale senza averne una conoscenza abbastanza profonda che ti possa permettere di darmi del coglione.....
Lo ha detto Edoardo di andare a leggere wikipedia ed io ci sono andato.... se quello che ho trovato ( che già molto approfonditamente sapevo perchè l'argomento mi appassiona) è scritto in Italiano non sono io ad inventare tesi assurde... quello che è riportato li è quello che è stato stabilito in trent'anni di indagini e di interminabili processi.... Non si sa chi è stato PUNTO..... come non si troveranno mai colpevoli di molti altri fatti degli anni di piombo e della strategia della tensione, proprio perchè i fatti sono talmente incasinati che non se ne viene fuori.... non ho detto altro..... ho solo detto che la differenza tra Zorzi e Battisti è che il primo vive e lavora in Giappone neldubbio che possa essere implicato ma assolto, e che il secondo se la gode da colpevole di molti omicidi in Brasile..... Che poi sia comunista è un caso, non preoccuparti che non è una accusa politica...
Quindi spiegami adesso, cosa avrei reinterpretato?? quale sarebbe l'assurdità nel mio discorso??? (non cercare "assurdità" su internet però che non vale):biggrin3::biggrin3::biggrin3: