CITO SOLO UN PASSAGGIO DI WIKIPEDIA COME SUA ECCELLENZA MAGNANIMAMENTE MI HA INSEGNATO SONO ANDATO A LEGGERMI:
"Le indagini e i processi (sette) si susseguiranno nel corso degli anni, con imputazioni a carico di vari esponenti anarchici e di destra; tuttavia alla fine tutti gli accusati saranno sempre assolti in sede giudiziaria (peraltro alcuni vedranno condanne per altre stragi, e altri si gioveranno della prescrizione).
Alcuni esponenti dei servizi segreti verranno condannati per depistaggi.
In 38 anni, non è mai stata emessa una condanna definitiva per la strage. Il 3 maggio 2005 sono stati assolti definitivamente gli ultimi indagati. Attualmente non vi è alcun procedimento giudiziario aperto."
Non parla di estremisti di destra ma di "ANARCHICI" e non dice nulla di quello che hai copiato e incollato.... magari se leggessi anche altro oltre a internet saresti più cauto nei tuoi giudizi....
Se leggi bene noterai che ci sono state una esrie di accuse reciproche e testimonianze discordanti che altro non hanno fatto se non incasinare la cosa al punto da non essere riusciti a trovare dei colpevoli..
Cito ultimo passaggio RISOLUTIVO di wikipedia: "3 maggio 2005 - l'ennesimo processo, il settimo, sulla strage si chiude in Cassazione con la conferma delle assoluzioni degli imputati e l'obbligo, da parte dei parenti delle vittime, del pagamento delle spese processuali. Quest'ultima decisione, pur se dettata dalla legge, viene duramente criticata anche da figure istituzionali, che parlano di "beffa" per i parenti delle vittime. "
Se leggi bene (ma bene eh?) noterai anche il riferimento a SID, CIA, ordine nuovo, anarchici, pentiti, informatori, false accuse e false testimonianze, corruzione di testimoni eccetera....
Non mi pare tu possa essere in grado, oltre che di insegnare a me la storia, di poter giudicare i colpevoli di Piazza Fontana....
Tantomeno il seppur deprecabile Delfo Zorzi....
Mentre è alla portata di tutti giudicare Battisti e gli animali come lui.... Ecco il succo del mio intervento iniziale....
inoltre la citazione di Zorzi in relazione al post su Battisti era un evidente richiamo ad una sorta di "persecuzione" per il povero Battisti.... E se qualcuno ha capito il contrario sono pronto a ricredermi....