Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76™
quelle si che son trasmissioni educative (scherzo stella :tongue: non le guardo da ani e ani!!:wink_:)
beh...x quell'esame ho l'abbonamento..quindi mi faccio strappare il tagliandino e via!! :ph34r:
mi opero entro 1 settimana...spero...:cry:
FINE OT
:rolleyes: saremo andati un po OT?!?! :blink::wacko:
mah...va bhe....:biggrin3::biggrin3:
per il resto io a mio figlio farei vedere solo il TG2 motori o al massimo Medicina 33 con Luciano Onder
-
Sono un pò esagerati ma penso che forse fanno capire ai bambini cosa sia in realtà il mondo e visto come stanno andando le cose magari i bambini che li guardano possono stare più attenti e capire come comportarsi in certe situazioni a rischio!!!
-
:smoke_: lo farei vedere per responsabilizzarli e metterli in guardia da quello che e' la realta'...
-
Citazione:
Lucav
:rolleyes: saremo andati un po OT?!?! :blink::wacko:
mah...va bhe....:biggrin3::biggrin3:
per il resto io a mio figlio farei vedere solo il TG2 motori o al massimo Medicina 33 con Luciano Onder
straquoto e benvenuto!!
Citazione:
Bastard Outside
Sono un pò esagerati ma penso che forse fanno capire ai bambini cosa sia in realtà il mondo e visto come stanno andando le cose magari i bambini che li guardano possono stare più attenti e capire come comportarsi in certe situazioni a rischio!!!
o capire che fare quelle cose sia una normalita'??? (provocazione) e sentirsi giustificati a farlo?
Citazione:
yatta
:smoke_: lo farei vedere per responsabilizzarli e metterli in guardia da quello che e' la realta'...
quello lo farei io...nn tramite i tg :wink_: e' comodo lasciare i bambini davanti alla tv....:dry:
-
Citazione:
everts76™
straquoto e benvenuto!!
benvenuto anche a te :wink_:
mi premeva segnalare ulteriormente "cotto e mangiato" !! utilissima rubrica di approfondimento in onda circa alle 12,55 su Studio Apero con Benedetta Parodi:wink_::wink_:
-
Citazione:
everts76™
o capire che fare quelle cose sia una normalita'??? (provocazione) e sentirsi giustificati a farlo?
Visto che accanto a loro ci dovrebbero essere i genitori a spiegargli cosa significhi quello che stanno guardando e ascoltando non credo che quanto dici sia quello che potrebbe accadere.
-
Citazione:
everts76™
quello lo farei io...nn tramite i tg :wink_: e' comodo lasciare i bambini davanti alla tv....:dry:
:smoke_: quello che intendevo dire era totalmente differente...come al solito non ci capiamo...non ho parlato di lasciare bambini davanti alla tv...:wink_:
-
Citazione:
everts76™
...a volte si creano vere e proprie emulazioni seriali di fatti orribili....
ieri ero dai miei nipotini e mi sono reso conto che al tg stavano parlando di stupri, coltellate ai professori e P...filia...e tutto questo con una nn curanza dello spettatore assurda!! a un certo punto mio nipote di 7 anni mi fa: "hanno stuprato una bambina?" beh..sono rimasto di ghiaccio....
nella mia adolescenza o infanzia nn mi sarei mai sognato di poter capire o pronunciare la parola stupro...
voi??
Anch'io e mi chiedo spesso, ma gli stupri ci sono solo ora ?
Oppure ce li raccontano proprio tutti alle 8 di sera...?
Mah...
PS: poi ci fanno vedere amanda knox
con la magliettina e la musica dei beatles in sottofondo...
come se non si stesse processando per un feroce assassinio....
E' una merda!
.
-
Citazione:
Bastard Outside
vogliamo che i nostri figli/nipoti/cugini piccoli/ cioè categorie "deboli" crescano e si fortifichino facendogli guardare un bel tg?
non è un pò troppo facile?
meglio un reality, no? lo dice la parola stessa....REALTA'
oppure perchè non li portiamo a sparare magari a qualche animaletto? che so? per esempio un piccione, una gallina...mica serve un puledro, un agnello...il sangue ha lo stesso colore in tutti gli esseri viventi e gli occhi di chi muore, di chi soffre, di chi subisce una violenza o un sopruso sono gli stessi...
Abbiamo già demandato troppo alla tv come baby sitter, ora farla assurgere come educatrice mi pare un troppo facile...
Ad avvisare dei pericoli ci devono essere i genitori o gli insegnanti, non le schifezze trasmesse dai tg che spettacolarizzano ed esaltano quello che pare loro (gli emigranti sono cattivi...con la crisi son cazzi per tutti...i non cristiani sono i nemici...etc...etc)
Citazione:
yatta
quindi la realtà è la tv?
ma se neanche un paio di tette naturali ci trovi.....
p.s. auguri Everts per l'operazione:wink_:
-
anche leggere un quotidiano non è il massimo