Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
italointer
Sei sicuro che...."la deficenza a questi livelli tendenzialmente comincia sempre dalla parte destra"....?
Io non ne sarei così sicuro....ci vorrebbe solo un pò di memoria più lunga...e non molto....per ricordare che la stessa cosa è accaduta giorni fa a Milano in Statale e qualche mese fa a Roma.....però innescata da ragazzi di sinistra nei confronti di ragazzi di destra che avevano un gazebo in cui raccoglievano firme per le elezioni studentesche.
Per non parlare di quanto è successo in Corso Buenos Aires un paio di anni fa e mille altri episodi del genere.
Secondo me non bisognerebbe generalizzare.....il problema è uno solo....quando ad iniziare sono "i fasci" fa notizia e tutti a dargli contro....quando ad iniziare sono i "rossi" fa meno notizia e l'opinione pubblica è dalla loro.
Ma non voglio innescare polemiche....per me il mondo è bello perchè è vario e perchè ciascuno ha le "proprie" idee....più o meno condivisibili
Quoto.
-
Citazione:
italointer
Sei sicuro che...."la deficenza a questi livelli tendenzialmente comincia sempre dalla parte destra"....?
Io non ne sarei così sicuro....ci vorrebbe solo un pò di memoria più lunga...e non molto....per ricordare che la stessa cosa è accaduta giorni fa a Milano in Statale e qualche mese fa a Roma.....però innescata da ragazzi di sinistra nei confronti di ragazzi di destra che avevano un gazebo in cui raccoglievano firme per le elezioni studentesche.
Per non parlare di quanto è successo in Corso Buenos Aires un paio di anni fa e mille altri episodi del genere.
Secondo me non bisognerebbe generalizzare.....il problema è uno solo....quando ad iniziare sono "i fasci" fa notizia e tutti a dargli contro....quando ad iniziare sono i "rossi" fa meno notizia e l'opinione pubblica è dalla loro.
Ma non voglio innescare polemiche....per me il mondo è bello perchè è vario e perchè ciascuno ha le "proprie" idee....più o meno condivisibili
Mi sono dimenticato di specificare che mi riferivo a quello che accade nella mia città, ed ho comunque detto "tendenzialmente", è logico che ci siano imbecilli da entrambe le parti purtroppo.
Storicamente ti do assolutamente ragione, il problema non sta nella destra o nella sinistra ma sta in chi crede che la violenza possa portare a dei risultati :wink_:
-
Citazione:
badsephirot
Mi sono dimenticato di specificare che mi riferivo a quello che accade nella mia città, ed ho comunque detto "tendenzialmente", è logico che ci siano imbecilli da entrambe le parti purtroppo.
Storicamente ti do assolutamente ragione, il problema non sta nella destra o nella sinistra ma sta in chi crede che la violenza possa portare a dei risultati :wink_:
Ecco, ora si che mi piaci.....:biggrin3:
Il problema sta proprio nel voler affermare o far prevalere i propri punti di vista (perchè di questo si tratta e non di ideologia...perchè nella maggior parte dei casi quei soggetti non sanno neanche cosa sia un'ideologia)....per mezzo della violenza.
-
assolutamente si, il problema è la violenza in tutte le sue forme, infatti posso anche condividere i motivi per cui si manifestasse al G8 di Genova ma non condividerò mai i motivi per cui uno debba correre incontro ad una camionetta dei carabinieri con il passamontagna e un estintore in mano, così come posso condividere le perplessità di chi si chiede che dirito abbia un centro sociale di essere occupato ma non capirò mai chi vi fa irruzione con le spranghe di notte mandando in ospedale dei ragazzi.
-
Citazione:
badsephirot
assolutamente si, il problema è la violenza in tutte le sue forme, infatti posso anche condividere i motivi per cui si manifestasse al G8 di Genova ma non condividerò mai i motivi per cui uno debba correre incontro ad una camionetta dei carabinieri con il passamontagna e un estintore in mano, così come posso condividere le perplessità di chi si chiede che dirito abbia un centro sociale di essere occupato ma non capirò mai chi vi fa irruzione con le spranghe di notte mandando in ospedale dei ragazzi.
Beh....anche se ci sarabbe da chiedersi perchè il centro sociale si sinistra è cosa buona e giusta mentre uno di destra è cosa proibita....mistero!:coool:
-
a perte che non è vero visti gli sgomberi coatti che spesso sono messi in atto contro i centri sociali. Vedi Leoncavallo di milano e simili .. ma poi la differenza grosssa e che in quelli di sinostra si promuove l'integrazione e l'uguaglianza .... a destra si pensa a come riordinare la vita agli altri. Non propmuovono principi di libertà ed uguaglianz a, sono gestiti da gente nostalgica di un regime totalitario ... quello FASCISTA !!
-
Ad Ancona succede esattamente l'opposto, quindi non è una questione di partito, ma di gente che non ha voglia di fare un ca**o e sfoga le proprie mancanze intellettive, personali e civili contro la minoranza.
Le idee non c'entrano niente, queste persone si schierano solo dalla parte della maggioranza qualsiasi colore abbia.
-
Citazione:
italointer
sui fatti di corso buenos aires è meglio non aprire un dibattito.
Posso capire (anch se faccio fatica) chi ha idee di destra. Ma chi vorrebbe (Ordine Nuovo) il ritorno di un regime colpevole (lo dice la storia) della distruzione della Patria (per usare un termine caro alla destra), dovrebbe essere messo in condizione di NON nuocere, possibilmente con mezzi democratici. Se non sbaglio c' è ancora una legge (finchè non la tolgono) che vieta la ricostruzione del partito fascista.
-
-
Citazione:
bagarre
io rimango sempre molto atterrito quando sento di queste cose...
è inammissibile nel 2009 pestare ancora qlcuno per ideologie politiche diverse.. mi rendo conto che la violenza degli anni 70 e tutto il marcio del 68 sono difficili da debellare ancora oggi e resistono ancora questi sprazzi nostalgici e incivili di prevaricazioni assurde...
nel recinto colto dell'università, pagata lautamente coi soldi di papà , parcheggiati li a far finta di studiare, svogliati e indolenti, questi miserabili sfogano i loro pruriti post adolenscenziali di ribellione dietro la scusa dell'ideologia politica..
poveracci, nn lo sanno che fuori di lì la vita vera gia li starà aspettando e serberà per loro solo frustrazioni di lavori precari e mal pagati e leverà loro ogni voglia di fare i duri coi deboli...
lì, se avranno le palle dovranno protestare e sfogare la loro rabbia, ma temo che a quel punto il sistema li avrà già omologati .. resi numero, anestetizzati !
andate a cagare sempre che abbiate un culo per farlo!
sono stufo baggy pure io che mi alzo la mattina e vado a lavoro e sono circondato da UNA MASSA DI COGLIONI CHE VANNO AVANTI A FARE UN CAZZO E A ROMPE LE PALLE CON LA SCUSA DI MOVIMENTI GIOVANILI DI SINISTRA O DESTERA....tanto poi la maggioranza c'ha il posto assicurato in banca o in altri posti......................
politici politicanti e futuri coglioni ..........me fate schifo..............:wink_::sick: