Originariamente Scritto da
badsephirot
Qui da me ormai ciclicamente ogni tanto c'è qualcuno malmenato da squadre di fasci, aggressioni a ragazzi per la strada (solo xchè magari indossano la maglia di Che Guevara), assalti ai centri sociali etc.... conosco parecchi ragazzi che hanno il corpo pieno di punti....
Io non sono di sinistra, mi definirei moderato e gli eccessi da entrambe le parti mi sconvolgono ma devo dire che la deficenza a questi livelli tendenzialmente comincia sempre dalla parte destra...
un giorno mi piacerebbe parlare con uno di questi soggetti, vorrei proprio sapere cosa pensano.... vorrei parlare con uno di loro dotato di un minimo di cultura (e qui sta il difficile) per fargli delle domande e vedere se nei loro cervelli bui esistono delle spiegazioni...
.... vorrei che qualcuno cercasse di spiegarmi com si può porre la violenza dinnanzi alla ragione, come si fa a credere davvero che risolva qualcosa...
La storia a queste persone non ha insegnato niente, l'unica cosa che mi ha sempre impedito di fare qualcosa è la cetezza che prima o poi la vita gliele ridarà tutte e in un modo talmente crudele che allora vorrano affidare l'anima al dio che hanno insultato ogni giorno della loro vita con le loro gesta....
Purtroppo anche se la tentazione è quella, cosa credi genererebbe questo gesto? Non credo la soluzione stia nell'abbassarsi a livello delle bestie...
la violenza porta violenza....