CRISGAS hai ragione te l'appogio..... su le gomme non si risparmia..... non andrei nemmeno io per strada con due gomme diverse
Visualizzazione Stampabile
CRISGAS hai ragione te l'appogio..... su le gomme non si risparmia..... non andrei nemmeno io per strada con due gomme diverse
Ecco, anche questa è una cosa che in molti fanno ma che non mi piace, e che anche chi si intende di gomme sconsiglia: se apparentemente infatti una gomma più morbida davanti dia psicologicamente maggiore sicurezza non è vero che poi lo sia davvero più sicura. Infatti ogni gomma ha le sue caratteristiche tra cui i tempi di riscaldamento e la capacità di mantenere la temperatura ideale. Una gomma più morbida potrebbe scaldarsi con più difficoltà in determinate condizioni climatiche e quindi potreste ritrovarvi con una posteriore bella calda (aiutata anche dalla trazione del motore) e un anteriore non in temperatura, quindi con poco grip: abbinamento molto brutto secondo me...
Fate voi, ma io monto solo ed esclusivamente gomme uguali.
mmmmmmmm per sentito dire è una brutta parola e queste prove vanno fatte in pista e ripeto ci vuole una certa disponibilità economica
le gomme in mescola...spesso di montano diverse...un po' più morbida all'anteriore e un po' più dura al posteriore...(leggesi tutti i posto sulle supercorsa sc ;) )
per quanto riguarda l'illegalità...non penso che sia illegale girare con 2 gomme diverse...l'importante é che siano entrambe omologate e della misura giusta...
sul fatto invece che vada provato in pista...mah...se ci devi andare in giro normalmente, tipo solo casa-lavoro...provare in pista sono solo soldi buttati ;)
si perché sul motard la ruota dietro va fatta derapare...quindi non serve una gomma con troppo grip...altrimenti la strappi penso.
dipende sempre se su strada o su pista...su pista penso che sia meglio (oltre che personale) avere un po' più morbido all'ant...(per andare a prendere un esempio estremo...guardare la motogp...)
Io mi trovavo bene con quell'accoppiata.
Cmq sia guardando bene tulle le gomme, anche quelle che ti vendono in coppia sono diverse.
Lanteriore ha sempre meno mescole e sempre più morbida del posteriore.
Quindi anche se ci sono studi sopra, anche le gomme che montiamo tutti sono diverse tra anteriore e posteriore, no?!?!? Quindi con tempi di riscaldamento e tenuta diversi...
penso che moilti si riferiscano al fatto che anteriore e posteriore siano dello stesso modello, perchè studiate per lavorare insieme....mentre i vari mix sono un punto interrogativo.
io personalmente non farei mai un mix, ma non sono nemmeno un manico da rischiare di mettere alla frusta la moto, almeno con le qualifier sotto...da venerdì ho cambiato e montato michelin, e la prima sensazione è che si scaldino prima, ma con il brutto tempo non ho potuto testarle a dovere...vedremo se il prossimo fine settimana il tempo sarà clemente, o meno...
ok capito le monto uguali e cosa mi dite delle diablo strada fan cagare io nn vado in pista ma in montagna si
E' legale, basta che siano omologate e dele misure a libretto. Mi vedo assolutamente d'accordo con turbo.
Le gomme sono come i super alcoolici mai mischiarli (cit)
e comunque vi dovrebbere arluare al qaeda , fareste meno danni