Il principio è ineccepibile, ma quale è il metro di misura esatto per capire quale veramente sia il top?
Perchè oltre alle comparative spesso fuffa, ci sono spesso i prezzi fuffa....
Visualizzazione Stampabile
Me ne sbatto della classifica, ARAI è ARAI...
Si cmq stasera tornando dal giro ho appoggiato il casco ( viper gt ) sulla mensola e ho notato ste alette delle uscite dell'aria che ha nella parte posteriore che si muovevano un pò ...
Ho sempre avuto Arai ( questo l'ho preso l'anno scorso e cerco ti tenerlo in modo maniacale) e mi sembra che questi caschi di questi anni siano fatti meno bene di quelli che facevano 10 anni fa.... sembrano meno solidi in generale, non so ... magari è il mio e mi è andata di sfiga ma mi da questa impressione ...
Per il resto la ventilazione è davvero ottima, e in testa lo senti proprio bene.
Non sono completamente d'accordo ci sono alcuni marchi (e intendo in generale, in tutti i settori) che grazie alla popolarità del proprio marchio, possono permettersi di aggiungere al prezzo finale un ricarico maggiore.
Questo dato che gli acquirenti percepiranno il maggior costo come maggiore qualità..
Cosa che altri produttori meno conosciuti, non possono permettersi....
Il valore del marchio aziendale ha la sua importanza.....
certo ma a livello di materiali non si può credere che la qualità sia la stessa....
un brunello di montalcino non è uguale al tavernello.... che poi ci siano ricarichi ingiusti è un altro discorso e ci sono i modi per pagarlo il giusto.
io non ho molti metri di comparazione...sono passato da un vecchio SHOEI ad un ARAI Condor (4 anni di onorata carriera e mi sono sempre trovato benissimo....adesso i materiali interni però si stanno completamente lasciando andare)....
adesso vorrei cambiarlo, ma non so su cosa orientarmi....
mi piacerebbe rimanere su ARAI ma anche BELL mi sembra interessante...almeno quelli che ho visto....
dico la verità...le comparative, per quanto spesso siano poco chiare, mi condizionano sempre...il solito discorso...voglio il top, ma chi stabilisce cosa è "top"?????
portemmo magari linkare un po' di comparative (oltre a quella Sharp a cui si continua a fare riferimento) e cercare di trovare degli elementi comuni....giusto per fare una comparativa della comparativa :))))))))