Mr.White... dai tu sei "solo un geologo"... che vuoi saperne?!?!? Come TUTTI gli esperti del MONDO....
Vedi Giuliani... lui si che è un luminare... senza laurea.... ma luminare.... :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Grazie alla stampa uno qualunque cha ha saltato TUTTI i passaggi di verifica scientifica pur di dire la sua... adesso é un luminare.
In fondo basta che uno compaia in TV, e tutti gli credono. Abbiamo creduto anche a Cicciolina...
Non é così che funziona, da Galileo in poi.
Se invece vogliamo "giocare a tirar dadi"... allora pronti tutti!
Un ultima cosa: io non mi trincero dierto ad una laurea, é l'ultima cosa che farei. Ho solo specificato che lavoro faccio da 20 anni.
Io credo invece che ci sia molta gente professionalmente impreparata che riveste ruoli di responsabilità...Questo è un problema enorme in Italia, su tutti i fronti e in tutti i campi della pubblica amministrazione! Catastrofi come questa non so se veramente potrebbero essere state evitate ma di sicuro non è possibile nel 2008 costruire asili ospedale e centri commerciali che vengono giù con una scoreggia!
L'edilizia pubblica dovrebbe imporre regole più ferree ai costruttori che diano priorità alle strutture degli edifici e non agli inutili e costosissimi rivestimenti di facciata o alle assurde forme geometriche che stanno via via prendendo piede..
... e io cos'ho detto?
Fare edifici belli o brutti non costa di più. Se le Norme tecniche sulle Costruzioni venissero rispettate TUTTI i fabbricati moderni sarebbero antisismici, robusti e funzionali. E questo da almeno una ventina d'anni a questa parte...
Cominciamo anche a pensare alle case-clima ( e per case non intendo solo "case").
La risposta è si anche se non capisco il senso della frase... comunque...
...mi auguro piuttosto 'io' che sia la 'tua' una battuta... cioè il ragionamente dovrebbe essere siamo pieni di roba vecchia sarebbe impossibile metterla tutta in sicurezza dunque? teniamocela tanto al massimo ci muore di tanto in tanto qualcuno dentro? :blink:
Infatti sono perfettamente d'accordo con quello che scrivi ma ti assicuro che fare edifici belli o brutti in termini di design e rivestimenti esterni il costo lievita in maniera spesso esponenziale...vedi rivestimenti in zinco-titanio o lamiere stirate piuttosto di corten o quel che preferisci, del tutto inutili e costosissimi. Io dico che forse si potrebbe optare per investire quei soldi in sicurezza solidità risparmio energetico e manutenzione futura....Gli edifici sono fatti prima di tutto per ospitare l'attività delle persone, non per finire su AD.:senzaundente:
.
Bel paese con gente di merda