Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Una tragedia annunciata

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    I geologi sapevano tutto... morfologia della faglia, rigetto, direzione... eccetera per non annoiarvi.
    Come , dove e quando ad oggi é IMPOSSIBILE da sapersi. Domani speriamo...

Quella famosa cartina sul grado di sismicità di una certa area é stata prodotta con il Catalogo Sismico Nazionale. Ricerche storiche con date imprecise, entità imprecise... é tutto quello che abbiamo, ragazzi, non é che ci si gratta dalla mattina a sera...

I sismografi più antichi on hanno 100 anni!

Spero solo che sia una battuta, io su questo argomento non riesco a scherzare.
    Mr.White... dai tu sei "solo un geologo"... che vuoi saperne?!?!? Come TUTTI gli esperti del MONDO....
    Vedi Giuliani... lui si che è un luminare... senza laurea.... ma luminare....
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Mr.White... dai tu sei "solo un geologo"... che vuoi saperne?!?!? Come TUTTI gli esperti del MONDO....
    Vedi Giuliani... lui si che è un luminare... senza laurea.... ma luminare....
    Per il fatto che mi sono laureato in via Zamboni... poi...
    ancora peggio!
    Tutti diranno che ero a BO per verificare quantomeno una delle tre T!
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Per il fatto che mi sono laureato in via Zamboni... poi...
    ancora peggio!
    Tutti diranno che ero a BO per verificare quantomeno una delle tre T!
    azz... allora ritiro ciò che ho detto.... scherzo!
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Moto
    R1200R Classic
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    ...Vedi Giuliani... lui si che è un luminare... senza laurea.... ma luminare....
    Grazie alla stampa uno qualunque cha ha saltato TUTTI i passaggi di verifica scientifica pur di dire la sua... adesso é un luminare.
    In fondo basta che uno compaia in TV, e tutti gli credono. Abbiamo creduto anche a Cicciolina...

Non é così che funziona, da Galileo in poi.

Se invece vogliamo "giocare a tirar dadi"... allora pronti tutti!

Un ultima cosa: io non mi trincero dierto ad una laurea, é l'ultima cosa che farei. Ho solo specificato che lavoro faccio da 20 anni.
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

TCP Rider L'avatar di Pulstar
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 matt black
    Io credo invece che ci sia molta gente professionalmente impreparata che riveste ruoli di responsabilità...Questo è un problema enorme in Italia, su tutti i fronti e in tutti i campi della pubblica amministrazione! Catastrofi come questa non so se veramente potrebbero essere state evitate ma di sicuro non è possibile nel 2008 costruire asili ospedale e centri commerciali che vengono giù con una scoreggia!
    L'edilizia pubblica dovrebbe imporre regole più ferree ai costruttori che diano priorità alle strutture degli edifici e non agli inutili e costosissimi rivestimenti di facciata o alle assurde forme geometriche che stanno via via prendendo piede..
    "Ogni giorno che passiamo sulla faccia della terra, è un buon motivo per festeggiare".

Moto
    R1200R Classic
    Citazione Originariamente Scritto da Pulstar Visualizza Messaggio
    ...ma di sicuro non è possibile nel 2008 costruire asili ospedale e centri commerciali che vengono giù con una scoreggia!
    ...
    ... e io cos'ho detto?

Citazione Originariamente Scritto da Pulstar Visualizza Messaggio
    ...L'edilizia pubblica dovrebbe imporre regole più ferree ai costruttori che diano priorità alle strutture degli edifici e non agli inutili e costosissimi rivestimenti di facciata o alle assurde forme geometriche che stanno via via prendendo piede..

Fare edifici belli o brutti non costa di più. Se le Norme tecniche sulle Costruzioni venissero rispettate TUTTI i fabbricati moderni sarebbero antisismici, robusti e funzionali. E questo da almeno una ventina d'anni a questa parte...

Cominciamo anche a pensare alle case-clima ( e per case non intendo solo "case").
    Ultima modifica di Mr. White; 30/04/2009 alle 14:08 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Spero solo che sia una battuta, io su questo argomento non riesco a scherzare.
    La risposta è si anche se non capisco il senso della frase... comunque...

...mi auguro piuttosto 'io' che sia la 'tua' una battuta... cioè il ragionamente dovrebbe essere siamo pieni di roba vecchia sarebbe impossibile metterla tutta in sicurezza dunque? teniamocela tanto al massimo ci muore di tanto in tanto qualcuno dentro?
    Ultima modifica di XantiaX; 30/04/2009 alle 14:32
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di Pulstar
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 matt black
    ... e io cos'ho detto?

Fare edifici belli o brutti non costa di più. Se le Norme tecniche sulle Costruzioni venissero rispettate TUTTI i fabbricati moderni sarebbero antisismici, robusti e funzionali. E questo da almeno una ventina d'anni a questa parte...

Cominciamo anche a pensare alle case-clima ( e per case non intendo solo "case").
    Infatti sono perfettamente d'accordo con quello che scrivi ma ti assicuro che fare edifici belli o brutti in termini di design e rivestimenti esterni il costo lievita in maniera spesso esponenziale...vedi rivestimenti in zinco-titanio o lamiere stirate piuttosto di corten o quel che preferisci, del tutto inutili e costosissimi. Io dico che forse si potrebbe optare per investire quei soldi in sicurezza solidità risparmio energetico e manutenzione futura....Gli edifici sono fatti prima di tutto per ospitare l'attività delle persone, non per finire su AD.
    "Ogni giorno che passiamo sulla faccia della terra, è un buon motivo per festeggiare".

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    .

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Bel paese con gente di merda

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima