Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulianaspeed
non facciamo per favore di tutta un'erba un fascio...
sono cmq d'accordo che la situazione è diventata insostenibile perche' sono in tanti....ma io non essendo razzista dico che molti di quelli che arrivano in italia cercano cmq di sopravvivere conducendo una vita molto tranquilla e rispettosa...vedi i tanti neri per citarne un esempio della Costa D'avorio che sono da esempio per la loro correttezza e per la loro grande tenacia nel lavoro....o gli indiani dello Srylanka che sono unici in quanto a rispetto e moralita'
per esempio invece non farei mai entrare in italia i Rumeni...considerando i tanti casini che combinano tra rapine furti e stupri....molto purtroppo di cio' che avviene è insito nella loro cultura....
Sai cosa,Giuliana, è che potrei farti 1000 esempi di rumeni che lavorano almeno quanto noi...Il brutto è che chi arriva è molto spesso reietto e furfante anche a casa sua...io credo che chi viene nn per cercare una speranza ma a fare lo stupido in italia...come minimo in patria è ricercato...e lo dimostrano i fatti...
-
Citazione:
bastamoto
che amarezza .....
io nell'agosto del 1991 ero su una nave a far rimpatriare gli albanesi , cose difficili da farsi , ma dovevano essere fatte ; la stessa situazione sta' accadendo adesso
facile parlare
soprattutto per l'Europa e soprattutto per l'Onu
perche' non affrontano loro il problema risolvendo il problema alla radice ?
medoro , dobbiamo sempre dar colpa solo ed esclusivamente a noi stessi ?
noi Italiano siamo sempre e solo delle bestie ?
Il trattamento che noi riserviamo a questa povera gente , probabilmente sara' anche sbagliato , eticamente parlando , ma ormai siamo giunti al limite
cioe' : non facciamo di tutta l'erba un fascio e poi lasciamo a casa i rumeni ? E non siamo d'accordo con Ettore ?
I rumeni dalla Romania che ormai fanno parte della CEE ?
appunto.... non dobbiamo per colpa di quello che fanno i rumeni colpevolizzare tutti gli altri paesi...(non mi riferisco ad un singolo esempio di cio' che hanno fatto ma a tanti episodi di criminalita' in cui sono spesso coinvolti)
-
Citazione:
Medoro
Il rimpatrio forzato è un atto illegale,fuori da ogni legislazione italiana ed internazionale". "Nel maggio 2005, la Corte europea dei diritti umani ha condannato le procedure del rimpatrio forzato disposto dal governo italiano perchè lesive del diritto d'asilo. Allontanare persone dall'Italia senza averle identificate e senza permettere l'accesso, per chi ne ha diritto, alle procedure sul diritto d'asilo è un comportamento illegale al di fuori di ogni legislazione nazionale ed internazionale".
Medoro ... credo che tu stia mischiando due cose legalmente differenti, un conto è non far arrivare in Italia barche che lo sono dirette, un conto è rimpatriare forzatamente gente che è già in Italia.
-
Citazione:
giulianaspeed
sono cmq d'accordo che la situazione è diventata insostenibile perche' sono in tanti....ma io non essendo razzista dico che molti di quelli che arrivano in italia cercano cmq di sopravvivere conducendo una vita molto tranquilla e rispettosa...vedi i tanti neri per citarne un esempio della Costa D'avorio che sono da esempio per la loro correttezza e per la loro grande tenacia nel lavoro....o gli indiani dello Srylanka che sono unici in quanto a rispetto e moralita'
per esempio invece non farei mai entrare in italia i Rumeni...considerando i tanti casini che combinano tra rapine furti e stupri....molto purtroppo di cio' che avviene è insito nella loro cultura....
Io ho capito benissimo quello che dice Giuliana...
Farli entrare in Europa è stato un grave errore....
Ci sono dei gran lavoratori, è vero... ma col fatto che sono in comunità europea, la "crema della crema" si sta riversando in Italia... dato che qui, è notoriamente più facile delinquere...
-
Citazione:
giulianaspeed
Citazione:
bastamoto
che amarezza .....
io nell'agosto del 1991 ero su una nave a far rimpatriare gli albanesi , cose difficili da farsi , ma dovevano essere fatte ; la stessa situazione sta' accadendo adesso
facile parlare
soprattutto per l'Europa e soprattutto per l'Onu
perche' non affrontano loro il problema risolvendo il problema alla radice ?
medoro , dobbiamo sempre dar colpa solo ed esclusivamente a noi stessi ?
noi Italiano siamo sempre e solo delle bestie ?
Il trattamento che noi riserviamo a questa povera gente , probabilmente sara' anche sbagliato , eticamente parlando , ma ormai siamo giunti al limite
cioe' : non facciamo di tutta l'erba un fascio e poi lasciamo a casa i rumeni ? E non siamo d'accordo con Ettore ?
I rumeni dalla Romania che ormai fanno parte della CEE ?
Citazione:
Luca BB
Giuliana scusami ma stai scherzando vero?
Cioè mi stai dicendo che tutti i rumeni sono dei delinquenti? Io ne ho conosciuti e tutti gran lavoratori e ottime persone.
Citazione:
menegosar
Sai cosa,Giuliana, è che potrei farti 1000 esempi di rumeni che lavorano almeno quanto noi...Il brutto è che chi arriva è molto spesso reietto e furfante anche a casa sua...io credo che chi viene nn per cercare una speranza ma a fare lo stupido in italia...come minimo in patria è ricercato...e lo dimostrano i fatti...
Citazione:
giulianaspeed
appunto.... non dobbiamo per colpa di quello che fanno i rumeni colpevolizzare tutti gli altri paesi...(non mi riferisco ad un singolo esempio di cio' che hanno fatto ma a tanti episodi di criminalita' in cui sono spesso coinvolti)
Forse ho letto o capito male io ?
-
Citazione:
giulianaspeed
tu hai un modo per riconoscere le persone solo guardandole negli occhi? (ammesso che si possa fare uno ad uno) perchè i neri si ed i rumuni no?? qui non si tratta di razzismo, io non sono razzista ma nemmeno mi sembra giusto stravolgere la nostra vita oltretutto senza ottenere niente!! se fossero rimasti a lampedusa quale prospettiva di vita migliore avrebbero avuto realmente?? sappiamo bene come vanno le cose non fingiamo di non saperlo!! in italia c'è tanta gente che sta messa male ma proprio male e nessuno se ne frega....vuoi vedere che per avere l'attenzione di qualcuno, devi per forza essere nero giallo verde o rosso?? (questo è razziamo!!!!!!!!) fatti un giro in alcune zone della campania, della calabria e perchè no anche per la tua regione vedrai quanto c'è bisogno di aiuto!!!!
-
Citazione:
595Abarth
Io ho capito benissimo quello che dice Giuliana...
Farli entrare in Europa è stato un grave errore....
Ci sono dei gran lavoratori, è vero... ma col fatto che sono in comunità europea, la "crema della crema" si sta riversando in Italia... dato che qui, è notoriamente più facile delinquere...
Ah ecco ecco , mi sembrava di aver capito male
-
Citazione:
Luca BB
Giuliana scusami ma stai scherzando vero?
Cioè mi stai dicendo che tutti i rumeni sono dei delinquenti? Io ne ho conosciuti e tutti gran lavoratori e ottime persone.
io invece al contrario di te non ne ho mai conosciuti di Rumeni onesti:cry::cry::cry:....anzi direi che proprio qui' al Sud se ne vedono fortunatamente pochi....quello che scrivo su di loro è il frutto di tutto cio' sento raccontare dai telegiornali...quando si tratta di stupri(li odio gli stupri:mad:) o rapine a mano armata etc etc ...ci sono sempre loro in primo piano.....:wacko::wacko::wacko::wacko:
-
Ragazzi ripeto avete ragione
solo che non riesco a non dire nulla quando leggo queste cose,mi fanno rabbia.
perchè si è arrivati ad una situazione tale,non era possibile fare altro???? è questa la giusta soluzione tutto qui.
-
Citazione:
giulianaspeed
io invece al contrario di te non ne ho mai conosciuti di Rumeni onesti:cry::cry::cry:....anzi direi che proprio qui' al Sud se ne vedono fortunatamente pochi....quello che scrivo su di loro è il frutto di tutto cio' sento raccontare dai telegiornali...quando si tratta di stupri(li odio gli stupri:mad:) o rapine a mano armata etc etc ...ci sono sempre loro in primo piano.....:wacko::wacko::wacko::wacko:
Ah be' , allora e' colpa di Berlusconi , che ha creato l'allarmismo rumeni per distogliere l'attenzione della gente sui veri problemi
Citazione:
Medoro
Ragazzi ripeto avete ragione
solo che non riesco a non dire nulla quando leggo queste cose,mi fanno rabbia.
perchè si è arrivati ad una situazione tale,non era possibile fare altro???? è questa la giusta soluzione tutto qui.
manda una mail di protesta alla CEE , all'ONU , a Malta e alla LIBIA