Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
posso risponderti con un esempio pratico?? forse troppo banale visto l'argomento, ma sicuramente pratico!!......l'estate scorsa in un bar qui in paese da me, ad un certo punto della sera, entra un povero disperato, dentro oltre me ed altri miei amici, c'erano un gruppo di ragazzi studenti universitari anche loro miei "paesani" di quelli bravi bravi, buoni buoni...presenti ad ogni manifastazione (non aggiungo altro ma credo di essere stato abbastanza chiaro) hanno accolto il personaggio in questione, hanno bevuto insieme, era tutto troppo bello, il ragazzo si divertiva e finchè si è trattato di divertirsi....tutto ok!! alla fine della serata, il tipo, non aveva dove andare a dormire e tutti dicevano....non è possibile, non puo' dornire per strada...è uno di noi!!..............non voglio portarla per le lunghe, morale della favola, lo ha ospitato un mio amico che poteva farlo e il tipo durante la notte è entrato nella stanza della sorella del mio amico che si è trovato costretto a cacciarlo fuori a calci nel culo!!!!(ed è stato troppo gentile per come la vedo io) questa' è realta'!!!!!!

p.s. questo è solo per risponderti quando mi dici che non posso saperlo...ho 33 anni, da piu' di venti sono per strada e ne ho viste di cose che mi danno motivo per rispondere come ho fatto qualche riga piu' su in questo post!!!
non facciamo per favore di tutta un'erba un fascio...
sono cmq d'accordo che la situazione è diventata insostenibile perche' sono in tanti....ma io non essendo razzista dico che molti di quelli che arrivano in italia cercano cmq di sopravvivere conducendo una vita molto tranquilla e rispettosa...vedi i tanti neri per citarne un esempio della Costa D'avorio che sono da esempio per la loro correttezza e per la loro grande tenacia nel lavoro....o gli indiani dello Srylanka che sono unici in quanto a rispetto e moralita'

per esempio invece non farei mai entrare in italia i Rumeni...considerando i tanti casini che combinano tra rapine furti e stupri....molto purtroppo di cio' che avviene è insito nella loro cultura....