Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
franco'56
Ciao, non ho elementi per dire in assoluto quale sia stato il motivo che ti ha fatto perdere per un attimo l'anteriore, tutte le ipotesi che ho letto nelle varie risposte sono plausibili.
Ti chiederei di verificare l'impronta sulla parte esterna della gomma anteriore, l'hai usata tutta?
Gomma calda o fredda e che pressione?
se per usata tutta intendi se ho chiuso l'anteriore....no.
gomma calda,ero in giro da 45 min e pressione 2.1 ant 2.3 post
cmq mi apettavo di perdere il post no l'ant....
-
Citazione:
Gatsu
se per usata tutta intendi se ho chiuso l'anteriore....no.
gomma calda,ero in giro da 45 min e pressione 2.1 ant 2.3 post
cmq mi apettavo di perdere il post no l'ant....
Da quello che dici ipotizzo cera sulla gomma ed asfalto lucido.
Le pressioni che utilizzi sono un pò più basse di quelle che io penso siano l'ideale per strada.
L'anteriore a 2.2/2.3 ed il post a 2.4/2.6.
A volte l'anteriore basso può anche chiudere...sempre parere personale e ...non vincolante:biggrin3:
-
secondo me sei stato fortunato..a me è successo anche con gomma con 2/3000 km in groppa...baciati le manine...ora ricercare la causa è difficile.ma per la mia esperianza direi che per primo tu hai piegato troppo presto,la gomma in 40 km (da nuova) non si è ancora scaldata e "gommata"..secondo l'asfalto liscio è il nemico piu' tenace (io quando lo vedo chiudo il gas) terzo proprio perchè hai una gomma buona non sei andato in terra...quarto...prendilo come suggerimento..io ho il "vizio" di guardare sempre l'asfalto..se è lucido rallento...se è granoso vado tranquillo...
-
Citazione:
uccia
secondo me sei stato fortunato..a me è successo anche con gomma con 2/3000 km in groppa...baciati le manine...ora ricercare la causa è difficile.ma per la mia esperianza direi che per primo tu hai piegato troppo presto,la gomma in 40 km (da nuova) non si è ancora scaldata e "gommata"..secondo l'asfalto liscio è il nemico piu' tenace (io quando lo vedo chiudo il gas) terzo proprio perchè hai una gomma buona non sei andato in terra...quarto...prendilo come suggerimento..io ho il "vizio" di guardare sempre l'asfalto..se è lucido rallento...se è granoso vado tranquillo...
:yess:
cmq non credo di essere stato fortunato....ho avuto una botta di culo allucinante:cry:
-
ricordati soprattutto che le fette di culo finiscono presto.... mi raccomando eheheh
-
Citazione:
uccia
uccia...hai scritto una pagina di vangelo:wink_:
-
culo ne ho avuto tanto ma un minimo di mio l'ho messo...non è la prima volta che riprendo l'anteriore,anche se con altra moto...fortuna che avevo le gomme nuove,con quelle originali non mi sarei salvato...
-
Citazione:
Gatsu
:yess:
cmq non credo di essere stato fortunato....ho avuto una botta di culo allucinante:cry:
basta che adesso non torni ad essere il fermone di prima:tongue::tongue::tongue:
Con l'asfalto buono vedrai che tengono:wink_:
-
Citazione:
Pier955
uccia...hai scritto una pagina di vangelo:wink_:
il vangelo del motociclista...:laugh2:
Citazione:
Pier955
basta che adesso non torni ad essere il fermone di prima:tongue::tongue::tongue:
Con l'asfalto buono vedrai che tengono:wink_:
fermone mai!:tongue:
ho solo il problema che quando salgo in moto il divertimento è troppo che ne voglio sempre più...:biggrin3:
mi sà che mi ci vuole una pistata...:coool:
-
Citazione:
Gatsu
ciao a tutti...
oggi ho perso l'anteriore e quasi arrivavo a terra...
vi descrivo brevemente cosa è successo cosi' magari qualche smanettone mi aiuta a capire che c@@@o ho combinato...
oggi monto le corsa3 e vado a fare un giro...tutto perfetto,la moto tiene una bellezza...a un certo punto in curva sono molto piegato,arrivo a strisciare lo slider e perdo l'anteriore,non sò come ho ripreso la moto...
il tutto è stato istintivo e velocissimo e non ho capito bene cosa è successo,
chiedo ai più esperti perchè l'anteriore mi è scivolato?
ps. l'asfalto in quella curva era lucido ma pulito e credo che la cera delle gomme si era tolta dato che avevo già fatto 30/40 km di curve...ero in leggera salita quindi con un filo di gas...
chi sa dirmi qualcosa?
grazie.
gomme nuove con la cera fanno brutti scherzi..