be...esco OT..se non vai in pista allora facciamo cambio di cerchi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:ok???????:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
io non l'ho misurato... ma letto su fedrotriple:
Nuovo il pneumatico posteriore da 180/55 (anzichè 190/50) montato sul cerchio da 5,5" (anzichè 6") è montato sul nuovo forcellone monobraccio più corto rispetto al precedente. Nuovi anche i cerchi a cinque razze sdoppiate ed il telaio, che se pur simile al precedente e con geometrie invariate, è più leggero di 750 gr.
e l'avevo letto anche su inmoto al momento dell'uscita della my05
Ps non ho detto che va + veloce in pista, ho solo detto che è leggermente diverso, e sinceramente per quanto mi riguarda possono essere anche identici... tanto stanotte dormo lo stesso :laugh2:
Mi intrometto solo per aggiungere un paio di considerazioni personali da ex possessore di entrambe le moto.
1) che uso fai della moto strada o pista? se strada vendi la tua 955 e comprati la 1050. Se pista Veloce è ok il motore daytona, se pista lenta è meglio il 1050.
2) che budget hai a disposizione? ipotizzando di acquistare un motore a euro 800 dovresti aggiungere circa 200 euro tra centralina e cablaggio + euro 200 strumentazione 1050 + montaggio arrivi ad almeno euro 2.000 . quanto ti costerebbe vendere la tua ed acquistare una 1050 usata?
Comunque per la mia personale esperienza avendo la 955 (03) messa giù discreta ed avendo provato la 1050 ribadisco:
- motore: più ignorante 955 e più progressivo 1050;
- ciclistica: telaio e sospensioni meglio 1050. Se vai in pista fai up grade forcella 955 non arrivi al livello della 1050. I mono sono analoghi.
- freni: entrambe non hanno sti gran impianti. intervenendo su pompa, pastiglie (modifica pistoni del my 05) etc anche in questo caso la 1050 forse ha qualche cosa in più.
Il 190 posteriore del 955 da un lato è uno show, ma il 180 del 1050 rende la moto più svelta.
'stardi....solo perchè stavo prendendo casa quando erano in vendita:dry:
dipende da che upgrade......basta spendere:rolleyes:
monta il 190/55 e l'agilità è servita. Anche se sei fuorilegge:ph34r:
Sull'upgrade delle forcelle originali oggi è anche non facilissimo lavorare perchè le componenti iniziano ad essere considerate datate.
Con la forca 1050 hai molta più scelta.
Quanto al 190, preferisco girare in strada con la misura giusta.
Infatti in pista ho messo questa:
Bridgestone: BATTLAX Slick
in configurazione 190/650 x 17":laugh2:
Come prestazioni siamo li , l'erogazione differente e' la causa sostanzialmente di uno stile di guida diverso tra le due moto.... la mia e' piu adrenalinica, quindi ti porta cmq a tirare le marce... come ciclistica preferisco il daytone... piu gnucco ma piu sincero........
ll bello del 1050 e' che se anche vai tranquillo, il motore sa darti gia' molto...
ciao
GONZ.