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Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: TIRA DI PIU' IL MOTORE DAYTONA 955I ULTIMA GENERAZIONE, O IL MOTORE SPEED 1050?

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Non ho ancora provato il 1050 ma l'ultima 955 si e come botta in basso non la cambierei mai con la precedente,parlo delle sensazioni alla prima apertura del gas che sul misto è quello che per me più conta,poi se volessi andare in pista mi prenderei di certo un altro tipo di moto
    (opinione personale..)
    be...esco OT..se non vai in pista allora facciamo cambio di cerchi...ok???????

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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Il telaio e' identico.

    Tutti pensano che il monobracco sia piu' corto nel 1050, nella realta' dei fatti e' uguale al millimetro, cambia solo al forma.
    io non l'ho misurato... ma letto su fedrotriple:

    Nuovo il pneumatico posteriore da 180/55 (anzichè 190/50) montato sul cerchio da 5,5" (anzichè 6") è montato sul nuovo forcellone monobraccio più corto rispetto al precedente. Nuovi anche i cerchi a cinque razze sdoppiate ed il telaio, che se pur simile al precedente e con geometrie invariate, è più leggero di 750 gr.

    e l'avevo letto anche su inmoto al momento dell'uscita della my05

    Ps non ho detto che va + veloce in pista, ho solo detto che è leggermente diverso, e sinceramente per quanto mi riguarda possono essere anche identici... tanto stanotte dormo lo stesso
    Ultima modifica di steve78; 14/05/2009 alle 18:24

  4. #23
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Ps non ho detto che va + veloce in pista, ho solo detto che è leggermente diverso, e sinceramente per quanto mi rigurda possono essere anche identici... tanto stanotte dormo lo stesso
    Ci mancherebbe, io uguale. Ti dico solo che chi l'ha fatto (assolutamente competente) ha preso le misure del caso e s'e' reso conto che sono uguali.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di fiore955
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    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    be...esco OT..se non vai in pista allora facciamo cambio di cerchi...ok???????
    Per me va bene ma non vorrei che Crispeed si offendesse,potremmo fare pari o dispari io e lui
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di fantanico
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    Mi intrometto solo per aggiungere un paio di considerazioni personali da ex possessore di entrambe le moto.
    1) che uso fai della moto strada o pista? se strada vendi la tua 955 e comprati la 1050. Se pista Veloce è ok il motore daytona, se pista lenta è meglio il 1050.
    2) che budget hai a disposizione? ipotizzando di acquistare un motore a euro 800 dovresti aggiungere circa 200 euro tra centralina e cablaggio + euro 200 strumentazione 1050 + montaggio arrivi ad almeno euro 2.000 . quanto ti costerebbe vendere la tua ed acquistare una 1050 usata?

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di nicop74
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    Comunque per la mia personale esperienza avendo la 955 (03) messa giù discreta ed avendo provato la 1050 ribadisco:
    - motore: più ignorante 955 e più progressivo 1050;
    - ciclistica: telaio e sospensioni meglio 1050. Se vai in pista fai up grade forcella 955 non arrivi al livello della 1050. I mono sono analoghi.
    - freni: entrambe non hanno sti gran impianti. intervenendo su pompa, pastiglie (modifica pistoni del my 05) etc anche in questo caso la 1050 forse ha qualche cosa in più.

    Il 190 posteriore del 955 da un lato è uno show, ma il 180 del 1050 rende la moto più svelta.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Per me va bene ma non vorrei che Crispeed si offendesse,potremmo fare pari o dispari io e lui
    'stardi....solo perchè stavo prendendo casa quando erano in vendita

    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Comunque per la mia personale esperienza avendo la 955 (03) Se vai in pista fai up grade forcella 955 non arrivi al livello della 1050.
    dipende da che upgrade......basta spendere

    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio

    Il 190 posteriore del 955 da un lato è uno show, ma il 180 del 1050 rende la moto più svelta.
    monta il 190/55 e l'agilità è servita. Anche se sei fuorilegge
    Ultima modifica di Pier955; 14/05/2009 alle 21:36 Motivo: UnionePost automatica

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di nicop74
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    Sull'upgrade delle forcelle originali oggi è anche non facilissimo lavorare perchè le componenti iniziano ad essere considerate datate.
    Con la forca 1050 hai molta più scelta.
    Quanto al 190, preferisco girare in strada con la misura giusta.
    Infatti in pista ho messo questa:

    Bridgestone: BATTLAX Slick

    in configurazione 190/650 x 17"

  10. #29
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Infatti in pista ho messo questa:

    Bridgestone: BATTLAX Slick

    in configurazione 190/650 x 17"
    Ti piace vincere facile eh?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di GONZ
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    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    anch'io sono curioso di sapere se tira di piu il 1050 speed da 130 cv o il 955 della daytona 150 cv.....detta cosi sembrerebbe quello della daytona da 150 cv ma chi le ha provate entrambe cosa dice?
    Come prestazioni siamo li , l'erogazione differente e' la causa sostanzialmente di uno stile di guida diverso tra le due moto.... la mia e' piu adrenalinica, quindi ti porta cmq a tirare le marce... come ciclistica preferisco il daytone... piu gnucco ma piu sincero........
    ll bello del 1050 e' che se anche vai tranquillo, il motore sa darti gia' molto...
    ciao

    GONZ.

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