Visualizzazione Stampabile
-
Sulla mia Speed955 ho montato uno STATORE comperato su EBAY DE tipo uno di questi:
Molto ben fatto, perfettamente funzionate e poco costoso.
Consigliato:wink_:
-
perfetto l'ho appena preso anche io...speriamo bene
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avv. del Diavolo
Ma tu non avevi rotto il volano?
-
Citazione:
Avv. del Diavolo
Quale dei due hai preso?
Dacci qualche notizia appena lo hai montato...
:oook:
-
ho rotto il volano, ma il meccanico mi ha detto che è andato in corto anche l'alternatore
sarà..........
-
Citazione:
Avv. del Diavolo
ho rotto il volano, ma il meccanico mi ha detto che è andato in corto anche l'alternatore
sarà..........
Cioe' lo statore... nell'altro tuo post avevo ipotizzato che le calamite staccate avrebbero potuto rovinare gli avvolgimenti dello statore.
Se hai dubbi chiedi al mecca di farti vedere le parti che sostituisce :coool:
-
il volano l'ho visto e sembra aperto con un apriscatole...l'alternatore non so diriti, quello andrebbe provato da solo.
Ma domanda: se si apre un motore x cambiare le bronzine di banco e di biella, si apre anche il carter dell'alternatore?
-
Se lo statore non e' visivamente rovinato o cotto, andrebbe provato con un test di continuita' per stabilire se e' in corto o meno.
Per la domanda sul motore... beh il carter alternatore (e frizione) sono i piu' esterni e quindi la prima cosa da aprire quando si apre un motore........ poi bisogna vedere COSA nello specifico va fatto e come e' costruito il motore, ma temo che per le bronzine ci sia da aprire tutto quanto!
-
la domanda è:
mi hanno appena aperto il motore x cambiare le bronzine, catena di distribuzione e quan'altro...possibile che non si siano accorti anche del problema all'alternatore, visto che poi me l'hanno consegnata e dopo 24h l'ho riportata x quel problema?
-
Non ti rispondo, non ne sono in grado nell'immediato (magari controllo due cose e ti dico).
Ma, tu che sei l'avvocato del diavolo ;) non hai pensato che il problema sia nato DOPO il rimontaggio del motore, e proprio per rimontaggio errato?
A pensar male si fa peccato, si sa, pero'.......................................