Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mozzisimone
Guarda che se allenti la vite del freno di ritorno, la molla tende a salire più velocemente e di conseguenza perdi in stabilità. Se vuoi diminuire la velocità del ritorno devi stribgere il registro (=aumenti la FRENATA in ritorno, ergo diventa più lenta a salire).
Cmq se ti trovi bene così, vai così, il setup è una questione personale!!
Ciao.
Esatto. Infatti diminuendo il precarico e perciò la spinta della molla e la tendenza a rilalire, si allenta anche l'estensione:wink_:
-
Citazione:
krei
Esatto. Infatti diminuendo il precarico e perciò la spinta della molla e la tendenza a rilalire, si allenta anche l'estensione:wink_:
Intervenire sul freno in estensione NON modifica il precarico ma SOLO la velocità di ritorno....
-
Citazione:
Lo zar
Io invece vado molto meglio solo,in coppia proprio nn mi ci trovo!
idem, sabato ho fatto un bel giro con la zavorrina ma le velocità erano molto più basse, in 2 non mi sento di spingere
-
Ma il nostro amico non è che si sente più sicuro ad andare forte in due, solo che sente la moto più stabile in due perchè ovviamente ha un peso maggiore sulla moto che la tiene più schiacciata a terra.!!!
-
Citazione:
mozzisimone
Ma il nostro amico non è che si sente più sicuro ad andare forte in due, solo che sente la moto più stabile in due perchè ovviamente ha un peso maggiore sulla moto che la tiene più schiacciata a terra.!!!
Penso sia proprio questo il problema.... ;)
A questo punto mi sa che devo prendermi una Speed, così risolvo tutti i problemi.... :D:D
-
Citazione:
mozzisimone
io ti dirò che non sento più l'avantreno i 2, faccio le curve sulla fiducia e non sulla sensazione :dry:
il posteriore è sempre li, sia da solo che in 2, poi se anche mi scappsse via un po' il dietro riesco a riprenderla ma se mi dovesse scappare l'anteriore non voglio pensare a cosa potrebbe succedere :cry:
-
Io vado meglio senza ,con zavorrina la moto è sbilanciata!
-
Ma con una street N, si può avere qualke beneficio regolando 1 pò il mono?:rolleyes:
-
Citazione:
Dado sx
Ma con una street N, si può avere qualke beneficio regolando 1 pò il mono?:rolleyes:
potrei sbagliarmi, ma la versione N forse non ha possibiltà di regolare il mono.
Soltanto il precarico forse, ma non ci giurerei...
-
beh io ho la stessa sensazione... in due mi trovo molto meglio...sarà che bagnato peso 60 kg e mi da più stabilità in ingresso?