Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
su questo quototi.......
se si porta avanti il ragionamento che parte dall'assunto che il popolo e' bue, si minano le basi della democrazia: perche' bisognerebbe far decidere a chi non ha gli strumenti per farlo?
La democrazia e' assai imperfetta, come forma di governo, ma le alternative sono forse ancor meno perfette.........
Il concetto di popolo bue (o di massa........) porta necessariamente a utilizzare metodi violenti e coercitivi.......psicologicamente o fisicamente.....metodi che troverebbero la loro giustificazione in un concetto di bene superiore che le masse o il popolo bue, non riescono a vedere.
.........e infatti sono storie gia' viste OVUNQUE, siano passati alcuni concetti....
E', secondo me, pericoloso, plaudere alla "gente" quando fa la "cosa giusta", e invocare la pochezza culturale e il condizionamento mediatico quando prende "strade sbagliate".
La "gente" e' la gente, non e' una elite, e prende decisioni sbagliate ed e' influenzabile, specie se la si chiama a decidere su questioni assai complesse.........e ovviamente decidere in pochi e' assai piu' efficiente....ma ci porta ad altri problemi.
come mai hai cancellato il tuo post per poi riproporlo uguale? :blink:
-
Citazione:
Acme
Tutti i processi del signor B.
ma di che stiamo parlando? è la magistratura che dal 1983 è di sinistra e che lo perseguita? il 95% di quelli che votano B. non sanno il 3% di quello che ha fatto e a domanda rispondono: ma sono i magistrati che lo perseguitano! E allora... o non sanno perché non si informamo e seguono quello che dicono nella scatoletta TV oppure non ci arrivano proprio...
non mi toccare intriplato eh! :dry: :biggrin3: :wub:
PS: sono al limitissimo dell'OT, mi scuso e mi metto a lavorare un pò (qua pretendono pure che lo faccia ogni tanto... che gente)
minkia quanta carne al forno, ci vorrebbero processi + veloci :laugh2::laugh2:
Citazione:
Acme
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
Acme
colpa del tuo avatar................:wacko:
-
... Mi va bene, mi va male, quando arriva il temporale. :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
flag
colpa del tuo avatar................:wacko:
azz... fa un sacco di danni... ma ieri ti avevo postato una foto solo per te, non ha funzionato evidentemente.... :tongue:
-
Citazione:
pilotino gobbi
... Mi va bene, mi va male, quando arriva il temporale. :w00t::w00t::w00t:
pilotino pilotino, prima o poi
rompi il bellyno:biggrin3:
Citazione:
Acme
azz... fa un sacco di danni... ma ieri ti avevo postato una foto solo per te, non ha funzionato evidentemente.... :tongue:
Ti ringrazio per il supplemento di avatar che mi hai postato ieri, del quale ho particolarmente gradito le simpatiche treccine :wub:
-
Citazione:
votalele
Il Giornale....
è detto tutto.....
Certo tenere in galera qualcuno per delle fotocopie non pagate, e poi liberare degli assassini ( tipo Izzo) è veramente da paese schizofrenico.
Ma si vede che alla destra piace così...
A me sinceramente quella che hanno fatto sembra un'azione da squadristi, che non può essere giustificata in nessun modo. In galera ci terrei sia loro che Izzo. Anzi, loro li metterei in quella che gli americani chiamano chain gang (catena ai piedi e zappare).
Poi se mi vieni a dire che la pena deve essere correttamente comminsurata al reato sono d'accordo. In un paese come il nostro vedere (caso di ieri) uno che becca 4 ANNI per aver rubato uno zainetto, quando c'è gente che ruba miliardi di Euro ed è seduta in parlamento...
-
Secondo me avevan ragione gli studenti...e la prossima volta farebbero bene a rubargli anche un po di libri azz
Che si deve per forza pagare? Indo e' scritto?
:ph34r:
-
due classici figli di papà .. due coglioni che tra dieci anni si troveranno dall'altra parte , e saranno peggio di quelli che contestano...
-
Citazione:
Acme
mica sei l'unico liberale... ma l'assioma popolo bue = non rispetto del risultato = non liberale mica mi convince tanto...
a me riesce rispettare il risultato elettorale pur continuando a pensare che la maggior parte del popolo non è messa nella condizione di potersi fare una opinione politica basata sui fatti.
mi riesce rispettare il risultato elettorale pur immaginando un esecutivo che non cambia le regole della giustizia per salvare un uomo solo.
mi riesce rispettare il risultato elettorale nonostante il vincitore abbia in mano il 90% dell'informazione televisiva.
mi riesce rispettare il risultato elettorale nonostante questo:
Tutti i processi del signor B.
pensa quanto sono liberale [B]e quanto sia più difficile per me esserlo che non a un elettore di B.... però devo trovare ancora uno sano di mente che sia bene informato su tutto quello che segue e che lo vota... (negli altri paesi per un 1% di questo in politica si è finiti) e allora delle due, una: o il popolo è bue o è stupido, meglio la prima.
caro Acme
a me pare molto semplice il ragionamente per cui se uno pensa che una decisione sia presa da imbecilli poi tenda a non rispettarla.
E voisto che non è rispettabile......poi qualcuno (magari un pò bricconcello) si metta a giocare al giustiziere sociale e al rivoluzionario...con el conseguenze (tragiche) che ben conosciamo, ma evidentemente abbiamo due modi di ragionare diversi.
Anzi..stando a quanto scrivi..uno come me non ragiona proprio...oppure è bue.
Ti posso assicurare che ho un certificato annuale rilasciato dal servizio psichiatrico della mia Asl che certifica che non sono pazzo e non sono dedito all'uso e all'abuso di sosatanze psicotrope e stupefacenti.
Ergo dovrei essere bue...:wink_:
Potrei risponderti in modo volgare..ma m'astengo per non esser bannato:biggrin3:
Potrei anche non essere informato..ma non credo tanto anche in questo:...leggo due quotidiani (ogni tanto ci scrivo pure), vedo i TG, leggo libri... periodici (anche li talvolta ci scrivo pure).....
L'ipotesi che si accredita è a questo punto che sia cretino.
Mio papà me lo diceva già da piccolo.... forse aveva ragione. ma non è un bel modo di procedere nel dialogo con una persona dargli del cretino e poco più su tu questo hai fatto: o cretino o ignorante.
Ed è proprio questo modo di ragionare ad essere stigmatizzato da qualcuno.
I processi di B. li conosciamo tutti...... ci si possono scrivere libri sopra, da una parte come dall'altra.
:wink_: